Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Crawler & Scaler elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-06-14, 12:19 PM   #1
Utente Junior

giacomo23 è un newbie...
predefinito help axial scx rubicon 3p

ciao a tutti, sono nuovo del forum, i modellini da fuori strada mi hanno sempre appassionato, ma non me lo hanno mai regalato i miei, ora che ho qualcosina da parte volevo prendermi una fedele riproduzione della mia macchina, un Wrangler rubicon CORTO con asetto gomme verricello e tanto altro, ho visto il modellino del Wrangler scx10 ma è il modello lungo quello 5 porte, ora volevo chiedervi: è difficile adattarlo per un 3 porte su internet ne ho visti un po che lo hanno fatto cambiando i link! Considerate che in modellismo ne so molto poco, ma in meccanica me la cavo...
Costa molto fare quaesta modifica o mi conviene orientarmi su un altro modello da adattare poi solo la carrozzeria?
grazie a tutti in anticipo
giacomo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-14, 08:02 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao.. no il costo non è alto.. dopo aver cercato e piazzato sul modello la scocca che vuoi tu (il 3 porte per capirci) procedi col fare i link.. il sistema più semplice è, dopo aver preso la misura finale del link, usare una barra filettata da 3 mm che poi vai a coprire con un tubo di alluminio di 4 mm interno (4 mm esterno), i classici tubi che ci si trovano nei brico insieme agli angolari, L, tondini, ecc..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-14, 10:03 AM   #3
Utente Junior

giacomo23 è un newbie...
predefinito

ok grazie, scusa l'ignoranza, ma così andrei solo a regolare la distanza tra le ruote giusto? ma se poi metto la carrozzeria del 3 porte dovrei accorciare un po tutta la macchina, per dire, i paraurti anteriore e posteriore rimarrebbero troppo distanti tra loro...
Vecchio 16-06-14, 07:41 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il telaio dell'scx è fatto in modo che riesca a prendere sia i 3 che i 5 porte.. poi logico degli accorgementi magari devi farli, tipo spostare magari la posizione degli ammortizzatori, ecc..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-14, 04:00 PM   #5
Utente Junior

giacomo23 è un newbie...
predefinito

grazie delle info, ma converrebbe di più orientarsi dul Dingo per avere un Wrangler jk 3 porte?
Rispondi