Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Crawler & Scaler elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-06-14, 10:43 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito Micro scaler, quale motore?

Ciao a tutti ragazzi.
Da un paio di settimane mi é salita in testa la scimmia degli scaler (mai avuta una tentazione così grande) ma dato che al momento non posso permettermi neanche un super economico tamiya cc01 mi sono deciso a costruirmi un mini scaler 1/24 su base "iveco campagnola'' mondomotors.

Ho già costruito l'assale posteriore, ma mi è salito un dubbione...
Che motore posso montarci dato le dimensioni? Un banale motore tamiya da mini4wd basterà con i dovuti rapporti ad avere abbastanza coppia?

Nella trasmissione finale c'è una vite senza fine che diminuisce drasticamente i giri e nella scatola trasmissione primaria monterò una corona da 47 denti rispetto agli 11 del pignone.

Voi che dite, basteranno per far bastare il motore? ( scusate il gioco di parole )
Altro quesito... Avete in mente un Esc per motori brushed che possa andare bene? qualcosa da massimo 5/10€, ovviamente senza pretese...

Ps. Ecco una foto dell'assale. Ogni singolo pezzo è di recupero, le "cuffie" delle molle sono 2 cuscinetti di un vecchio lettore cd.
Sotto i dadi sul telaio ci sono degli o-ring di gomma che permettono un movimento fluido dell'assale
Tutto saldato a stagno. Spero che funzioni!
Icone allegate
Micro scaler, quale motore?-image.jpg  
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi