Ciao a tutti ragazzi.
Da un paio di settimane mi é salita in testa la scimmia degli scaler (mai avuta una tentazione così grande) ma dato che al momento non posso permettermi neanche un super economico tamiya cc01 mi sono deciso a costruirmi un mini scaler 1/24 su base "iveco campagnola'' mondomotors.
Ho già costruito l'assale posteriore, ma mi è salito un dubbione...
Che motore posso montarci dato le dimensioni? Un banale motore tamiya da mini4wd basterà con i dovuti rapporti ad avere abbastanza coppia?
Nella trasmissione finale c'è una vite senza fine che diminuisce drasticamente i giri e nella scatola trasmissione primaria monterò una corona da 47 denti rispetto agli 11 del pignone.
Voi che dite, basteranno per far bastare il motore? ( scusate il gioco di parole

)
Altro quesito... Avete in mente un Esc per motori brushed che possa andare bene? qualcosa da massimo 5/10€, ovviamente senza pretese...
Ps. Ecco una foto dell'assale. Ogni singolo pezzo è di recupero, le "cuffie" delle molle sono 2 cuscinetti di un vecchio lettore cd.
Sotto i dadi sul telaio ci sono degli o-ring di gomma che permettono un movimento fluido dell'assale

Tutto saldato a stagno. Spero che funzioni!