24-08-11, 01:51 PM
|
|
Utente Senior
|
il dettaglio delle viti sul cambio è molto bello però francamente mi sembra molto poco realistico, un cambio dovrebbe essere chiuso con dei bulloni, sicuramente non con delle viti a taglio
|
|
|
24-08-11, 04:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Esatto Pennywise, ma bulloni simulati cosi piccoli non n'e ho mai visti ... poi il diametro di testa delle viti e di 0.3 mm quindi a meno di ingrandire una foto per rendersene conto, ad occhio nudo non si distingue praticamente nulla, non si vedono quasi neanche le vitine a meno che uno non sia attento...
|
|
|
24-08-11, 07:42 PM
|
|
Utente Senior
|
non pensavo fossero così piccole
|
|
|
24-08-11, 07:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Pennywise:
Un po di avanzo.
Terza foto e la bobina di accensione, fatta con 2 pezzi in fotoincisione e uno tornito piccolissimo... e stato un sudore mettere tutto assieme...
Sulla 4 foto ho dato l'aclad chromo e messo 4 micro viti per simulare i bulloni che sono sulla vera, foto 5.
Ultima modifica di preludevenom; 24-08-11 a 07:58 PM
|
|
|
25-08-11, 08:37 AM
|
|
Utente Senior
|
visto che ci siamo ti chiedo una dritta, come maneggi e incolli pezzi così piccoli? (esempio le viti fotoincise sul cambio)
io ho provato anche ad aiutarmi con dei pezzetti di nastro da usare come supporto ma poi la fotoincisione s'attacca ovunque tranne dove dovrebbe
|
|
|
25-08-11, 11:56 AM
|
|
Utente Senior
|
Pennywise: Ciao Penny, per le viti non sono fotoincise, sono vere microviti da orologeria che ho preso dalla Autograph . Per metterle su prima foro un buchino con la dremel (senza tremare ) poi uso una pinza da modellista fina magnetizzata, cosi le viti si attacano sole di sopra.
Dopo le vado ad appoggiare sul pezzo e le spingo piano piano in fondo al buco... con molta pazienza perche non funziona sempre al primo colpo anzi.... ci vuole tempo
Ho messo 2 foto per dare un idea della grandezza di una di quelle viti...
Spero essere stato utile
Ultima modifica di preludevenom; 25-08-11 a 12:59 PM
|
|
|
26-08-11, 11:12 AM
|
|
Utente Senior
|
Le braccia delle sospensioni (tutto in pezzo nel kit Tamiya) vengono tagliate 1 foto, li ammortizzatori vengono rimpiazzati da quelli nel kit nettamente superiori (2 foto).
Nello 3 foto della macchina c'e delle sbarre che nel kit non ci sono, se guardate il pezzo quasi finito sulla 4 foto sembra un po troppo bidimensionale, ho quindi aggiunto le 2 sbarre (5 foto) mi pare che rende molto meglio e da piu volume al pezzo.
Ho detagliato un po con 2 microviti da ogni parte (6 foto)
|
|
|
26-08-11, 11:19 AM
|
|
Utente Senior
|
Incominciato a montare un po tutti i pezzi sul cambio, ho un po detagliato con delle hose clamps, bulloni calibre 35 etc...
|
|
|
26-08-11, 11:22 AM
|
|
Utente Senior
|
Cambio complatato (piu o meno perche manca qualche detaglino che farò più in là)
|
|
|
27-08-11, 09:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie per il link Bruno e sempre utile
|
|
|
27-08-11, 09:06 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
27-08-11, 09:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Messo sotto con il blocco motore, che manca davvero di dettaglio... sembra troppo liscio, nudo... giocattoloso e su questo punto il tk della scale motorsport non da un granche a parte aggiungere le pompe benzina i filtri e basta... un peccato...
Ho quindi deciso di forare buchini ^^^^^ per aggiungere detaglio (microviti, cavi ecc...) stuccato anche un pò perche certzi pezzi andavano a scala una volta messi assieme.
L'ultima foto e il pezzo che comprende le pulegge non mi piace affatto, anche se non si vede piu alla fine non lo lascio così di sicuro...
|
|
|
27-08-11, 09:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Dunque riprendo il pezzo con le pulegge (1 foto) mi sono inspirato dalla 2 foto per dare a quel pezzo un po più vita ho quindi aggiunto delle microviti e bulloni calibre 35 (3 foto) e montato sul blocco (4 foto) e chiaro che non e mitico ma almeno rassomiglia un pò a qualcosa di decente.
Sempre sulla 4 foto si vede che ho aggiunto parecchie microviti, che non ho messo a caso, ho usato una foto del vero blocco motore (5 foto) per aggiungerle là dove sono (piu o meno) sul vero.
Fatto di stesso per il copri testata (6 e 7 foto)
Per l'alternatore (mi pare corregetemi se sbaglio) il pezzo dalla Tamiya era vuoto l'ho riempito con del epoxy putty e aggiunto i fili per dettaglio (8 foto)
Sulla 9 foto si vede che ci stanno 2 bulloni e una specie di clip (gigante) di metallo che ho tentato di riprodurre con un folglio di aluminio e microviti (10 foto)
|
|
|
27-08-11, 09:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie per i complimenti Danyoff fa molto piacere
|
|
|