Turbo Duello Gig Nikko: qualcuno l'ha avuta?
Ciao a tutti! tempo fa ho ritrovato la mia prima macchinina radiocomandata la Turbo Duello Gig Nikko! Un tuffo nel passato! era messa bene aparte l'acido nel vano batterie...
Così mi sono messo d'impegno per sistemarla. Ho eliminato il vano batterie e parte della plastica interna per far posto ad un "pacco batterie" di 8 stilo ricaricabili montate in un portabatterie per elettronica. Non avendo un dremel mi sono arrangiato con cutter e tronchesini. Ho eliminato l'elettromagnete che faceva sterzare le ruote e l'ho sostituito con un piccolo servo. Ho avuto parecchio da fare per creare il meccanismo. Alla fine me la sono cavata alla McGyver con una clip di metallo!
Ho eliminato la scheda con tutti i componenti e l'ho sostituita con il regolatore avanzato dalla mia Fazer così come la ricevente. Il motore l'ho tenuto anche il selettore per la marcia alta-bassa. Un po' di saldature e... Fatto! Di nuovo in strada!
Certo non può fare i numeri di un buggy, visto che gli ammortizzatori sono di plastica, però sono soddisfatto del lavoro! Vi allego qualche foto.
Ciao!
|