05-01-11, 11:45 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Chiedo umilmente aiuto!
Ho letto molte discussioni su questo forum ma x quanto mi ricordo,nessuno o quasi possiede un ssk V2 della thunder tiger!
Volevo comunque porvi il mio problema anche xkè nn ho intenzione di andare dal mio negoziante a porgli domande in quanto la sua risposta sarà " lasciamela quì e torna domani".
Quindi mi appello alla vostra clemenza :
ma dove cakkio le metto le batterie della makkinina? 
Mi spiego meglio...
Ho capito ke devo collegare lo spinotto del supporto delle batterie della ricevente con lo spinotto ke è dentro il radio case  .... E poi? 
Ripento, un neofita nei miei confronti è un genio.
Vi ringrazio 
|
|
|
05-01-11, 01:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La scatola cerchiata in rosso è fatta apposta per contenere la ricevente e le batterie, con tutti i relativi cavi...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
05-01-11, 01:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Comunque, questa non è la sezione più adatta a domande del genere, riceveresti poche risposte... 
Per i monster (domande di meccanica e motori e varie) vai qui: Automodelli a scoppio Monster Truck - Forum Modellismo.net
Per elettronica (servi, radio, batterie, ecc...) vai qui: Impianti radio - Forum Modellismo.net
Per le varie guide, Anspeed ti ha già illustrato dove...
E nell'immagine qui sotto ti ho cerchiato in rosso un tastino mooolto utile...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
05-01-11, 07:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ti ringrazio!
Seguirò tutti i vostri consigli
|
|
|
05-01-11, 09:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non per cattiveria ma non mi piace chi critica una categoria a priori gente che non si e fatta nemmeno un giorno di vacanza sotto le feste mentre voi siete a sciare!
Ognuno di noi lavora e dovrebbe un minimo avere rispetto per il lavoro degli altri!
scusa ma hai fatto una battutaccia fuori luogo, non penso esista in italia un negozio che ti trattenga la macchina e ti faccia tornare il giorno dopo per farti vedere dove infilare 4 stilo su siamo seri!
Dicamo di pu che magari ti avrebbe dato fastidio spendere magari 2 euro per una speigazione generica di 10 minuti di tempo perso per il negoziante perche normalmente uno tiene il negozio aperto per aiutarvi gratuitamente!
l hobby e il vostro se lo volete mantenere avete 2 metodi cercare di comprendere cosa fate o aprire il portafoglio!
Scusate lo sfogo ma sinceramente che ogni volta che si chiede un aiuto bisogna tirare frecciatine a chi lavora e sborsa migliaia di euro in tasse e si fa il culo deve finire!
|
|
|
05-01-11, 09:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
Non per cattiveria ma non mi piace chi critica una categoria a priori gente che non si e fatta nemmeno un giorno di vacanza sotto le feste mentre voi siete a sciare!
Ognuno di noi lavora e dovrebbe un minimo avere rispetto per il lavoro degli altri!
scusa ma hai fatto una battutaccia fuori luogo, non penso esista in italia un negozio che ti trattenga la macchina e ti faccia tornare il giorno dopo per farti vedere dove infilare 4 stilo su siamo seri!
Dicamo di pu che magari ti avrebbe dato fastidio spendere magari 2 euro per una speigazione generica di 10 minuti di tempo perso per il negoziante perche normalmente uno tiene il negozio aperto per aiutarvi gratuitamente!
l hobby e il vostro se lo volete mantenere avete 2 metodi cercare di comprendere cosa fate o aprire il portafoglio!
Scusate lo sfogo ma sinceramente che ogni volta che si chiede un aiuto bisogna tirare frecciatine a chi lavora e sborsa migliaia di euro in tasse e si fa il culo deve finire!
|
Concordo, non bisogna generalizare, come in tutti i campi ci sono i bravi e i meno bravi nel fare il loro lavoro, fatto sta che tutti i negozianti non stanno navigando nell'oro, e qualche volta bisognerebbe mettersi la mano nella coscienza prima di prendere materiale in internet, quando tutti i nagozzi saronno chiusi vogli vedere chi gestisce le piste, organizza le gare, ti fornisce il pezzettino che ti serve in urgenza, chi ti da un consiglio ecc ecc
Parlo cosi perche forse sono stato fortunato a trovare un negoziante che fa il suo lavoro con passione....
|
|
05-01-11, 09:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Hai ragione ma ti faccio un esempio tanto per farti capire come sono fatti in generale gli utenti dei forum!
Mi e capitato su altri forum che frequentavo di aver avuto un accesa discussione con uno che riteneva i commercianti di modellismo dei ladri che era contatnto se chiudevano che lui comprava ll estero ecc ogni discussione sua era un insulto per il nostro lavoro, ebbene ho scoperto che il signorino proprietario di un negozio di telefonia su un altro forum di cellulari si lamentava perche non capiva come mai l gente comprava all estero che lui rischiava di chiudre ecc..........ma allora?
Qui tutti i lavori vanno rispettati non solo quello che si svolge, tutte le attività comerciali hanno problemi dati da internet sia negozi di cellulari, di abbigliamento per i capi ontraffatti gli orologi i profumi e si potrebbe fare mille esempi ma quelli che piangono dicendo non vendo nemmeno piu un cell sto fallendo poi sono i primi ad acquistare su internet un altro articolo e criticando sui forum!
Nel mio piccolo paese anche quest anno sono stati chiusi 7 negozi, in totale erano 40 e altri presto chiuderanno apro al mattino con 2 negozi vuoti da un lato e 2 vuoti da un altro con lattine di birra abbandonate sui marciapiedi,solo vedere i paesi osi e vergognoso!
|
|
|
06-01-11, 10:03 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao admodel!
Io sn convinto ke le parole nn contino nulla, rispetto il tuo pensiero ma purtroppo rivolgendoti così a qualcuno ke nn ne capisce nulla di questo campo è cm farsi i professori cn bimbi dell'asilo! da premettere ke nn ho generalizzato e ke gli ho regalato 400 euro x un ssk V2 dove su internet costa 199 euro. (riponiti la domanda xk tutti acquistano su internet e vedi ke la risp viene da sola)
poi ho kiesto aiuto xk nn riuscivo a capire dv dovevo mettere le batterie nella ricevente e c'è un xk!
in pratica ho scoperto ke il mio negoziante(e ripeto mio e nn tutti) mi ha sostituito lo slot dei canali nel case dove si mettono le batterie e lo ha sostituito cn uno più grande per cui ora le batterie nn ci vanno +. ora sn costretto a comprarne uno nuovo xk nn mi ha fatto lo scontrino xk guarda caso mentre gli davo i soldi gli è arrivata una telefonata e si è allontanato e mi ha fatto cenno cn la mano ke potevo andare via.
NN te la prendere ma c'è gente ke se parla usa la testa!
|
|
|
06-01-11, 01:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Hai nuovamente scritto chiediti perche tutti comprano su internet........qui non stai parlando del tuo negoziante ma tu parli della categoria sono 2 cose diverse!
Se tu credi che siano tutti come il tuo negoziante sbagli offendendo chi lo fa di lavoro onestamente ( per fortuna chiedevi umilmente l umiltà non è questa), secondo anche se lui si comporta male tu sei qui a esporre le tue ragioni e lui non puo controbattere altra cosa poco onesta!
Scusa ma sei tu che hai fatto una domanda e acceso una polemica io mi sento offesa dal tuo atteggiamento, e guarda caso queste cose succedono sempre e solo con i nuovi entrati chissa come mai?
Bah! che dire uno frequenta il forum per aiutare la gente ( gratuitamente sai esiste qualcuno che lo fa) e deve pure sentirsi criticare gratuitamente
Ultima modifica di abmodel; 06-01-11 a 01:37 PM
|
|
|
06-01-11, 01:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da J_Kid
da premettere ke nn ho generalizzato e ke gli ho regalato 400 euro x un ssk V2 dove su internet costa 199 euro. (riponiti la domanda xk tutti acquistano su internet e vedi ke la risp viene da sola)
in pratica ho scoperto ke il mio negoziante(e ripeto mio e nn tutti) mi ha sostituito lo slot dei canali nel case dove si mettono le batterie e lo ha sostituito cn uno più grande per cui ora le batterie nn ci vanno +. ora sn costretto a comprarne uno nuovo xk nn mi ha fatto lo scontrino xk guarda caso mentre gli davo i soldi gli è arrivata una telefonata e si è allontanato e mi ha fatto cenno cn la mano ke potevo andare via.
|
Penso che se questo e' sucesso veramente il negoziante e' veramente disonesto....
Penso anche che quando io compro una cosa mi informo 1000 volte sui prezzi sui modelli ecc ecc, quindi perche te ne sei accorto dopo del prezzo doppio? se sei cosi neofita come fai a dire che la ricevente e' stata sostituita? perche essendo un neofita non ti sei fatto accendere il modello dal negoziante x la prima volta? hai preso 400 euro di macchina e il negoziane ti ha liquidato senza scontrino e salutandoti con la mano? mahh io non mi sarei fatto trattare cosi.....
|
|
06-01-11, 01:52 PM
|
|
|
Utente
|
Scusate.. ma è successo anche a me una questione simile da un negoziante dalle mie parti:
io ero intenzionato ad acquistare un modello in kit e dopo aver girato prima un po anche su internet, con due preventivi in mano (MTX4R e SERPENT 720) sono andato anche a Udine a dare un occhiata in qualche negozio.
Praticamente ho mostrato i preventivi ad un negoziante che trattava KYOSHO e lui dopo avermi fatto un prezzo sulla V-ONE RRR appunto, mi ha detto però che il prezzo della MTX4R (il modello che avrei preferito) non sarebbe riuscito a farmelo (350.00€ su internet solo meccanica) e quindi se non volevo andare oltre quella cifra, di acquistarla su internet.
Io sono consapevole del fatto che quando avrò bisogno dei ricambi forse l' unico modo qua da me è solo internet... non voglio creare ulteriori polemiche, però questo è quanto ha detto a me!
|
06-01-11, 02:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
No facciamo confusione forse e ora di fare un po di chiarezza!
Le aziende che vendono modellismo facciamo un esempio hanno on line un listino prezzi al pubblico a cui (non obbligatoriamente) si devono attenere i rivenditori!
Se tu prendi ad esempio una ts4 e a listino sta a 250 euro (esempio) se tu vai in internet e la trovi a 199 euro quello è un modello scontato, se tu vai in negozio e la trovi a 289 euro quello ti sta fregando i soldi, ma se in negozio la trovi a 250 euro quello e il suo prezzo e non puo obbligatoriamente chiedere uno sconto perche su internet la trovi a 199 euro capito?
Il fatto dei 199 euro il perche ne potremmo stare a discutere fino a stasera, partiamo da ebay che la maggior parte le prende chissa dove e le rivende da privati anche 10 euro in tasca in piu bastano al negozio non ci paghi neppure la carta igienica con quei 10 euro di guadagno, poi passiamo alle fregature date su internet di quelli che le mettevan a 199 euro perche avevano ancora lal radio in 27 mhz e non riuscivano piu a venderle e dovevano sbarazzarsene senza far notare il fatto della radio,su quelli che vendevano la monomarcia dicendo che aveva il cambio e non lo aveva.......i modelli non proprio nati perfetti.....be quelli qualcuno li deve pur vendere su internet e il posto migliore vado avanti?
Vi faccio un esempio cè una nota marca di cui non faccio nomi che non mette olio negli ammortizzatori e grasso nei differenziali, quando mi arrivano le devo smontare tutte per ingrassarle, voi su ebay pensate di trovarle cosi con i differenziali a posto? dubito visto che poi qui sopra si chiede come mai si spaccano.......2 ore per smontarle olio ammo e olio differenziali 8 euro me li volete dare no perche in internet costano 8 euro di meno siamo dei ladri! e poi giu a spendere soli per cambiare i differenziali
Ultima modifica di abmodel; 06-01-11 a 02:29 PM
|
|
|
06-01-11, 02:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Penso che se questo e' sucesso veramente il negoziante e' veramente disonesto....
Penso anche che quando io compro una cosa mi informo 1000 volte sui prezzi sui modelli ecc ecc, quindi perche te ne sei accorto dopo del prezzo doppio? se sei cosi neofita come fai a dire che la ricevente e' stata sostituita? perche essendo un neofita non ti sei fatto accendere il modello dal negoziante x la prima volta? hai preso 400 euro di macchina e il negoziane ti ha liquidato senza scontrino e salutandoti con la mano? mahh io non mi sarei fatto trattare cosi.....
|
Ciao carissimo tutto bene?
Vedi qui si dimostrano da soli cosa sono fanno la voce grossa dietro a una tastiera e poi di persona silenzio nemmeno uno scontrino e riuscito a chiedere!
Conosce internet per acquistare ma consultare un listino per vedere se lo fregano quello no altrimenti dopo non puo lamentarsi,poi prendiamo sempre con i guanti certe affermazioni 400 euro un ssk lo dice solo lui, facci il nome del negozio li conosco tutti lo chiamo e sento il prezzo ti va?
|
|
|
06-01-11, 02:37 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
Hai nuovmente scritto chiediti perche tutti comprano su internet........qui non stai parlando del tuo negoziante ma tu parli della categoria sono 2 cose diverse!
e tu credi che siano tutti come il tuo negoziante sbagli offendendo chi lo fa di lavoro onestamente ( per fortuna chiedevi umilmente l umiltà non è questa)
|
Hai ragione a dire di non comprendere tutta la categoria dei commercianti perchè purtroppo ci sono alcuni meno seri che poi fanno si che uno generalizzi sulla categoria.
Io mi sono trovato con un negoziante a 10 minuti da casa che se gli chiedevo qualcosa era sempre uno strazio rispondermi come se mi facesse un piacere a rispondermi anche dopo che gli lasciavo 50 euro.
Per mia fortuna ho trovato un negozio con una persona affidabilissima, sempre cortese ed ho deciso di cambiare negoziante e fornirmi da lui anche se ci metto 40 minuti per arrivarci tra treno e metropolitana.
|
|
06-01-11, 02:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Disonesti ce ne sono e anche tanti, ma altrettanti se non di piu disonesti ce ne sono on line visto che una volta fatta la vendita spengono il telefono non rispondono alla mail e chi se visto se visto!
|
|
|