Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-09-14, 10:15 PM   #1
Utente Junior

Stobby è un newbie...
predefinito Buongiorno e Buonasera a tutti

Salve a tutti,
ho finalmente preso la decisione di iscrivermi al forum dopo aver sondato la rete alla ricerca di un luogo dove condividere ma soprattutto coltivare (imparando..) la mia passione per il modellismo di aeromobili.

Sono un appassionato di aviazione militare con la passione per la costruzione ed il montaggio di kit e di aerei.
Sono alla ricerca dello stormo perfetto... e questo mi porta a costruire, costruire e costruire... per poi trovarmi con la necessità di decorare, decorare e decorare (attività in cui la tecnica, ahimé, mi manca).

Sono rimasto colpito dai tutorial e, con il piglio dell'apprendista, spero di riuscire ad apprendere qualche tecnica di colorazione che dia finalmente lustro (e colore ) al mio squadrone!

Ciao!!!
Stobby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-14, 10:31 PM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Stobby, benvenuto. Anche io ho come passione primaria gli aerei, anche se poi spazio in tutte le tipologie di statico, eccetto i figurini.
Vecchio 05-09-14, 10:12 PM   #3
Utente Junior

Stobby è un newbie...
predefinito

Bello!
Attualmente sono in fase di studio e ricerca... vorrei imparare a decorare come si deve i modelli pertanto stavo pensando di costruirne un paio, anche semplici,per poter lavorare un po' con i colori.

Avevo in mente sia un F117 Nighthawk sia il bombardiere B2 (aereo fantastico).

Per l'F117 sono orientato su un Italeri (economico, se anche dovessi imbrattarlo non ci rimarrei male...) mentre non ho trovato un B2.. avete consigli?
Vecchio 05-09-14, 10:19 PM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

il B2 in scala 1:144 lo faceva la Revell

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-14, 11:38 PM   #5
Utente Junior

Stobby è un newbie...
predefinito

Vero! Ho trovato il kit...
Approfitto della disponibilità di tutti per qualche consiglio.... dovendo cimentarmi fondamentalmente per la prima volta nella decorazione dei modelli avete qualche consiglio, tutorial, link o altro da suggerirmi?
Vecchio 05-09-14, 11:54 PM   #6
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-14, 12:11 AM   #7

L'avatar di il matte

predefinito

Se lo volessi, il b2 in 1/72 lo fa/faceva la testors, ma ritengo che costicchi oltre ad essere bello grosso. Altrimenti, in alternativa al revell segnalato da Decals, ci sarebbe in 1/200 della dragon, ma siamo sul piccolo e poco dettagliato (per altro nello stesso kit c'è anche il 117, sempre in 1/200 e decisamente minuscolo).
Vecchio 06-09-14, 04:32 PM   #8
Utente Junior

Stobby è un newbie...
predefinito

No, penso che quello della Revell possa andar bene.
Alla fine devo letteralmente sperimentare visto che in precedenza ho fatto assemblaggi

Ultima modifica di Stobby; 07-09-14 a 07:17 PM
Vecchio 14-09-14, 12:46 PM   #9
Utente Junior

Stobby è un newbie...
predefinito

Ragazzi... ho cercato di acquistare direttamente dallo shop online della Revell il succitato modello (B2) ma... a causa delle "American Regulations" non possono spedire in Italia ().. mi sembra strano visto che non mi sembra di voler acquistare un segreto militare... fortunatamente il negozio a cui mi rivolgo qui a Monza è ben fornito quindi ho risolto.

A voi è mai capitato?
Vecchio 14-09-14, 01:52 PM   #10

L'avatar di il matte

predefinito

Un ragazzo americano su ebay mi paventò tale problema, pare che la dogana italiana abbia vietato l'importazione di giochi, ma se non ricordo male dopo aver letto il regolamento il riferimento era a giochi di legno o qualcosa del genere. Detto ciò, io dagli Stati Uniti e anche da altri paesi extraeuropei ho ricevuto e ricevo senza problemi modelli di plastica. Nel caso su citato su ebay bastò dire al venditore che poteva spedire senza remore perché i kit di plastica sono acquistabili.
Rispondi