Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-01-14, 05:12 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di gian20

gian20 è un newbie...
predefinito Dilemmi!!!!!

Buona giornata a tutti e Buon 2014.-
Sono un nuovo iscritto e diciamo di una certa età (72)!!!!
Ho costruito un veliero circa 35 anni fa (Le Houssard) di cui cerco di allegare la foto (spero di riuscirci) ed ora nel ripristinare qualche manovra corrente dovuta a cottura dei fili mi è tornata voglia di cimentarmi in una nuova avventura.
Ho comperato in edicola il 1° n.ro dell'Amerigo Vespucci di Hachette e vorrei sottoscrivere il piano dell'opera (mi sembra di capire produzione Amati) però
vedo che il costo finale sarà di ben 1.100-1.200,00 € contro i 680,00 € della scatola di montaggio Panart.
Chiedo a voi esperti, se possibile, un consiglio su cosa cimentarmi.
Il modello di Panart vedo che è in scala 1:84 contro 1:100 di Hachette.
La diversità notevole di prezzo sarà una miglior qualità del prodotto ed accessori oppure un aumento dovuto a tanti intermediari?.
Grazie in anticipo
Icone allegate
Dilemmi!!!!!-dsc00020.jpg  
gian20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-14, 11:34 PM   #2
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.questa tua richiesta era passata inosservata comunque non sapendo quale scelta hai fatto ti posso dire che la versione da edicola non sembra male.se non ho preso un abbaglio lo scafo dovrebbe essere interamente rivestito in lamine d'ottone ed anche ben fatte. per le diversita' fra i kit proposti in relazione ai prezzi va detto che segue un arricchimento degli accessori in relazione appunto ai costi.cio comunque non tiene conto di una fedele riproduzione. solitamente gli accessori sono comuni e servono a riempire le scatole nella misura del costo del kit. forse varrebbe la pena di citare l'autocostruzione come miglior esecuzione del modello . costi decisamente superiori ma perlomeno giustificati.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi