Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-10-12, 04:19 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di SeanTiago

SeanTiago è un newbie...
predefinito Presentazione

Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato un Mini Recon della Hpi (1/18) del quale sono molto soddisfatto.
Essendo neofita del mondo 'dinamico' (ho sempre collezionato modelli statici, prevalentemente moto), sono capitato qui proprio per capirne di più.

A breve prenderò un E-REVO usato (l'1/18 fa presto ad andare stretto ) con motore brushed se non ho capito male... e qui spunta subito la prima banalissima domanda: volendo passare a brushless un domani il modello in questione è brushless compatibile? Cosa dovrò cambiare esattamente (oltre a motore e pile come ovvio)?

Inoltre devo dire che questa cosa del modellismo dinamico mi ha veramente 'preso' ed affascinato... per cui non subito magari (vorrei prima sfogarmi con gli RTR, + semplici ed immediati) ma a tendere mi piacerebbe montare da zero un modello in scala maggiore (1/10?) e con motore a scoppio, + per il gusto di fare modellismo di una certa difficoltà che non solo per il piacere di vederlo poi in pista...

Sapreste consigliarmi circa marche e modelli validi in scatola di montaggio per questa tipologia?

Vi ringrazio in anticipo.
A presto.
SeanTiago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-12, 04:46 PM   #2
Utente

L'avatar di fedo

fedo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SeanTiago Visualizza il messaggio
A breve prenderò un E-REVO usato (l'1/18 fa presto ad andare stretto ) con motore brushed se non ho capito male... e qui spunta subito la prima banalissima domanda: volendo passare a brushless un domani il modello in questione è brushless compatibile? Cosa dovrò cambiare esattamente (oltre a motore e pile come ovvio)?
Innanzitutto ciao!
Comunque, ti posso dire che se decidi di trasformare il tuo spazzolato in un brushless oltre al motore (ma dai!?), la batteria ci sarà da prendere un regolatore adatto allo scopo, ti spiegheranno meglio coloro che usano l'elettrico.

Quote:
Originariamente inviata da SeanTiago Visualizza il messaggio
Inoltre devo dire che questa cosa del modellismo dinamico mi ha veramente 'preso' ed affascinato... per cui non subito magari (vorrei prima sfogarmi con gli RTR, + semplici ed immediati) ma a tendere mi piacerebbe montare da zero un modello in scala maggiore (1/10?) e con motore a scoppio, + per il gusto di fare modellismo di una certa difficoltà che non solo per il piacere di vederlo poi in pista...

Sapreste consigliarmi circa marche e modelli validi in scatola di montaggio per questa tipologia?
Che categoria preferisci?
1/10 elettrico offroad
1/10 elettrico onroad
1/10 scoppio onroad
1/8 scoppio offroad
1/8 scoppio onroad
più le altre categorie

"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-12, 05:01 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di SeanTiago

SeanTiago è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedo Visualizza il messaggio
Innanzitutto ciao!
Comunque, ti posso dire che se decidi di trasformare il tuo spazzolato in un brushless oltre al motore (ma dai!?), la batteria ci sarà da prendere un regolatore adatto allo scopo, ti spiegheranno meglio coloro che usano l'elettrico.

Che categoria preferisci?
1/10 elettrico offroad
1/10 elettrico onroad
1/10 scoppio onroad
1/8 scoppio offroad
1/8 scoppio onroad
più le altre categorie
Ciao Fedo e grazie x la pronta risposta

ok x il regolatore...

x la seconda domanda l'idea di massima x ora era un 1/10 scoppio offroad....
Vecchio 11-10-12, 07:23 PM   #4
Utente

L'avatar di fedo

fedo è un newbie...
predefinito

anziché puntare sull'1:10 scoppio offroad conviene andare direttamente sull'1:8.
questo perché l'1:10 non è molto diffuso (ne fra gli utenti ne per scelta di modelli).
Se vuoi puntare sull'off scoppio quindi vai dritto sull'1:8 e vedrai che i costi non sono affatto molto più elevati

"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-12, 12:59 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di SeanTiago

SeanTiago è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedo Visualizza il messaggio
anziché puntare sull'1:10 scoppio offroad conviene andare direttamente sull'1:8.
questo perché l'1:10 non è molto diffuso (ne fra gli utenti ne per scelta di modelli).
Se vuoi puntare sull'off scoppio quindi vai dritto sull'1:8 e vedrai che i costi non sono affatto molto più elevati
Grazie Fedo.

Ne approfitto x dirvi che dopo svariati video visti e rivisti sul tubo, mi sono letteralmente appassionato dei rally... si quelli famosi dove si corre dietro al modello. dunque la categoria si sta sempre + centrando sul 1/10 elettrico off road (rally x l'esattezza).

Mi pare di capire che un buon RTR x iniziare possano essere le rally legend... ma ci sono alternative? mi conviene magari spendere qualcosa in + per qualche modello che ne vale la pena?

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.

Ne approfitto ancora x dirvi che (siamo giusto in 3-4) stiamo cercando di mettere su una buona compagnia di modellisti dinamici in Torino (a quanto pare il piemonte è ricco di avio-modellisti ma su strada poca roba). Sperando di non fare male vi lascio il link (casomai cancellate) è solo un blog di appassionati che cercano di fare gruppo per magari un domani organizzare qualche garetta in zona torino quando saremo + folti.

kanidabranco.blogspot.it

A presto e ancora grazie a tutti.
Rispondi