16-05-10, 12:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
prima accensione: mi arrendo
Ciao a tutti, dopo un pò mi sono deciso ad accendere per la prima volta la mia ferrari ma mi sono arreso dopo 3 giorni di tentativi andati a vuoto. Ho seguito tutti i consigli che ci sono su internet, soffio o siringa nel tubicino per far arrivare benzina al carburatore, ho controllato funzionamento di candela e scaldacandela( quando li metto vicini la candela diventa incandescente). ho regolato minimo e massimo cosi come riportato sul manuale ma niente da fare. tiro la cordicella e il motore non ne vuole sapere proprio.Dove sbaglio? dopo svariati tentativi è anche uscita un pò di benzina dalla marmitta ma il motore non da nessun cenno di avvio!!!  può essere che la candela pur diventando incandescente non sia buona?
|
|
|
16-05-10, 03:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da crashxoverride
Ciao a tutti, dopo un pò mi sono deciso ad accendere per la prima volta la mia ferrari ma mi sono arreso dopo 3 giorni di tentativi andati a vuoto. Ho seguito tutti i consigli che ci sono su internet, soffio o siringa nel tubicino per far arrivare benzina al carburatore, ho controllato funzionamento di candela e scaldacandela( quando li metto vicini la candela diventa incandescente). ho regolato minimo e massimo cosi come riportato sul manuale ma niente da fare. tiro la cordicella e il motore non ne vuole sapere proprio.Dove sbaglio? dopo svariati tentativi è anche uscita un pò di benzina dalla marmitta ma il motore non da nessun cenno di avvio!!!  può essere che la candela pur diventando incandescente non sia buona?
|
Ma che modello è?? Quello in scala 1:5 della DeAgostini??
Che miscela usi?? Che candela hai??
|
16-05-10, 03:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
prova a chiudere un po lo spillo del minimo dinamico e del massimo e alza il minimo, dcosi dovrebbe partire...se non riesci fatti aiutare da qualcuno più esperto, magari recati nel negozio dove l'hai acquistata o in una pista, i troverai gente qualificata che sarà lieta di aiutarti, lmeno spero 
per farla partire aiutati accellerando un pò dal radiocomando
|
|
|
16-05-10, 05:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
è la ferrari 1:7 della deagostini. uso miscela al 16% e candela 5 se non sbaglio(è cmq uscita nei vari fascicoli). ho già provato a farla partire dando gas dal radiocomando ma niente di niente. Mi sa che domani la porto in un negozio di modellismo...!
|
|
|
16-05-10, 05:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
è la ferrari 1:7 della deagostini. uso miscela al 16% e candela 5 se non sbaglio(è cmq uscita nei vari fascicoli). ho già provato a farla partire dando gas dal radiocomando ma niente di niente. Mi sa che domani la porto in un negozio di modellismo...! 
|
ma il motore è un 26cc o 3.5?
perchè se è 26cc nn va a miscela al nitrometano   :icon _smile_drop:
|
|
|
16-05-10, 06:23 PM
|
|
|
Utente Junior
|
è un kyosho gx-21 (3,44cc)
|
|
|
16-05-10, 07:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
è un kyosho gx-21 (3,44cc)
|
Azz...
Il problema è il motore che fa CA**RE...
Comunque essendo nuovo è normale che non parta bene perchè devi rodarlo, comunque non da neanche un accenno a partire??
|
16-05-10, 09:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
allora, per far partire questo motore, specialmente quando e nuovo bisogna scaldarlo, io ho il gx-28 e per farlo partire l'ho scaldato col phon ed e partito, prendi un phon e dirigi il getto di aria calda in prossimità del cilindro, come ben saprai il metallo scaldando si dilata e quindi permette al pistone si scorrere meglio, quando e bello caldo rifai il procedimento di accenzione, cioè soffi la mix, dai un paio di strappate per farla entrare nella camera di scoppio metti l'accendicandela e brum brum..  sto motore è un pò insito ma alla fine parte
|
|
|
21-05-10, 09:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
alla fine ce l'ho fatta. Penso che anche la carburazione sia + o - apposto. La macchina resta accesa al minimo e ci ho girato per una 15 di minuti. Dopo si è spenta e quando l'accendo si spegne non appena accellero. Credo sia un problema di regolazione del massimo giusto?
|
|
|
21-05-10, 10:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
alla fine ce l'ho fatta. Penso che anche la carburazione sia + o - apposto. La macchina resta accesa al minimo e ci ho girato per una 15 di minuti. Dopo si è spenta e quando l'accendo si spegne non appena accellero. Credo sia un problema di regolazione del massimo giusto?
|
Assolutamente no
Non toccare la carburazione perchè è normale in quanto ogni pieno la macchina si deve raffreddare, se no se si scalda troppo il motore non si accende!!!!
E... Poi quanto sta per finire la mix spegni il modello te, e fai rifornimento!! Non aspettare che finisca la mix perchè è dannoso
|
21-05-10, 10:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
e se dovesse farlo anche quando provo ad accenderla domani(a motore freddo)?
|
|
|
21-05-10, 11:19 PM
|
|
|
Utente
|
In teoria non dovrebbe farlo in quanto il motore è freddo!!
Te dopo che non si accendeva più l'hai lasciata li senza provare??
Domani prova ad accenderla e mi raccomando non toccare gli spilli per la carburazione!!
Facci sapere come è andata poi!!
|
23-05-10, 09:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
ciao anche io ho quel modello mi potresti dire di quanto sono aperti gli spilli per farlo devi contare i giri chiudendoli mi faresti un favore
|
|
|
26-05-10, 04:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ghidtrx
ciao anche io ho quel modello mi potresti dire di quanto sono aperti gli spilli per farlo devi contare i giri chiudendoli mi faresti un favore
|
Hai problemi con la carburazione??
Scrivi cos' hai e vediamo di risolvere, dirti di quanto aprire gli spilli serve a poco perchè la carburazione varia secondo la temperatura, la mix, candela, condizioni del motore ecc...
|
27-05-10, 06:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
io penso di aver trovato una giusta carburazione. la macchina tiene bene il minimo, apre bene il gas e se freno non si spegne. Tu hai avuto qualche problema?
|
|
|