Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-04-10, 11:38 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di xabaras
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Sesto San Giovanni MI
Messaggi: 80
xabaras è un newbie...
predefinito regalino di compleanno

Ciao a tutti , per il mio compleanno vorrei farmi un regalino ma sono un pò confuso .
Cominciamo con il budget che è circa 200€

Ho una TM m8 JR rtr , e siccome sotto casa girano tutti i sabato e le domeniche in un parcheggio con le on road , sono indeciso se prendermi una on road per essere sicuro di correre quando ho voglia , o pensare a una radio tipo Spektrum DX3S.

Voi foste nellemie condizioni che fareste ??

Grazie dei vostri saggi consigli

Ciao Andrea
xabaras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-10, 11:07 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xabaras Visualizza il messaggio
Ciao a tutti , per il mio compleanno vorrei farmi un regalino ma sono un pò confuso .
Cominciamo con il budget che è circa 200€

Ho una TM m8 JR rtr , e siccome sotto casa girano tutti i sabato e le domeniche in un parcheggio con le on road , sono indeciso se prendermi una on road per essere sicuro di correre quando ho voglia , o pensare a una radio tipo Spektrum DX3S.

Voi foste nellemie condizioni che fareste ??

Grazie dei vostri saggi consigli

Ciao Andrea
Dipende... Con l'attuale RC riesci a girare insieme agli altri?
Anni fa giravo con 3 amici, tutti con l'1/8 e tutti con motori 6 travasi e ci divertivamo da matti. Successivamente far girare l'1/8 attuale contro le 1/10 che si presentavano nel piazzale era poco divertente perchè 1° va il doppio di tante 1/10 RTR che giravano con me e ciò può portare problemi di organizzazione, 2° negli scontri, l'1/8 ne risente meno delle 1/10 ed i possessori di quest'ultima categoria non gradiscono , 3° bastonare tutti quelli che girano con te non fa sempre bene .
Se con gli altri ti trovi bene con l'attuale RC puoi pensare alla radio (ma andrei sulla DX3R, che costa sui 260, però avendo 2 modelli mi interessano le 2 riceventi).
Se gli altri girano con una 1/10 RTR, allora puoi pensare ad una TS4n per esempio. Ma bisogna vedere se riesci a non farti prendere la mano dal "tuning" della RC.
Personalmente, al momento mi sono preso anche una TS4n (appunto) e l'ho modificata parecchio (ari-appunto)... Proprio per divertirsi con gli altri e spendere il giusto in ricambi
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 12:35 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di xabaras
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Sesto San Giovanni MI
Messaggi: 80
xabaras è un newbie...
predefinito

Ciao Cava , intanto grazie per la risposta .

Forse nel mio post non sono stato abbastanza chiaro , comincio dall'inizio :

Quando ho acquistato il mio primo modello ero orientato verso l'on road , ma poi , leggendo della delicatezza delle cinghie su fondi non proprio puliti , ho optato per ona off road (la TM M8JR appunto) proprio per essere piu libero , e girare un pò ovunque , ma ora , visto anche che ho conosciuto questo gruppo (che tra l'altro utilizza anche sporadicamente le off road) , e che appunto ogni fine settimana si ritrova (correndo con le on road 1/10) in un parcheggio a 5 minuti da casa , mi sono trovato con questo dubbio , una bella radio 2,4 ghz , anche in vista di un nuovo modello magari da babbo natale , o un modello on road (come riportavi tu , e verso cui ero orientato anche io) come la TS4N e quindi da babbo natale mi faccio portare la radio ??
xabaras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 09:49 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xabaras Visualizza il messaggio
Ciao Cava , intanto grazie per la risposta .

Forse nel mio post non sono stato abbastanza chiaro , comincio dall'inizio :

Quando ho acquistato il mio primo modello ero orientato verso l'on road , ma poi , leggendo della delicatezza delle cinghie su fondi non proprio puliti , ho optato per ona off road (la TM M8JR appunto) proprio per essere piu libero , e girare un pò ovunque , ma ora , visto anche che ho conosciuto questo gruppo (che tra l'altro utilizza anche sporadicamente le off road) , e che appunto ogni fine settimana si ritrova (correndo con le on road 1/10) in un parcheggio a 5 minuti da casa , mi sono trovato con questo dubbio , una bella radio 2,4 ghz , anche in vista di un nuovo modello magari da babbo natale , o un modello on road (come riportavi tu , e verso cui ero orientato anche io) come la TS4N e quindi da babbo natale mi faccio portare la radio ??
Per il momento non ho rotto nessuna cinghia da 8 mesi che ce l'ho... Ed il piazzale dove giro non è pulitissimo...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-10, 11:10 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di xabaras
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Sesto San Giovanni MI
Messaggi: 80
xabaras è un newbie...
predefinito

Quindi Cava , tu cosa mi consiglieresti ?

Prendere adesso la radio DX3S o la thunder tiger ts4n magari quella non 2.4 Ghz ?
e poi piu in là acquistare quello che non prendo adesso ?
xabaras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-10, 11:48 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xabaras Visualizza il messaggio
Quindi Cava , tu cosa mi consiglieresti ?

Prendere adesso la radio DX3S o la thunder tiger ts4n magari quella non 2.4 Ghz ?
e poi piu in là acquistare quello che non prendo adesso ?
Secondo me, se vuoi divertirti adesso con loro sia nell'on che nell'off, l'unica scelta è una 1/10... La radio puoi prenderla anche più avanti ed usare 2 riceventi per 2 RC diverse.
Però è una opinione personale.... La TS4n mi sembra che con la radio a 2.4 GHz (senzaltro meglio del rottamino a 27 MHz che danno di solito) costa 20 euro in più. Però ricordati anche i 15-20 euro per il disco del freno in ferodo....
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-10, 12:12 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di xabaras
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Sesto San Giovanni MI
Messaggi: 80
xabaras è un newbie...
predefinito

Ok , perfetto , allora andata per la TS4N , e poi magari a natale una pella DX3S
xabaras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-10, 09:25 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di xabaras
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Sesto San Giovanni MI
Messaggi: 80
xabaras è un newbie...
predefinito

Fatto , preso TS4N , ma non 2.4 Ghz , a 199€

Anche se ha la radio a stick , prendo il quarzo della stick e lo metto nella radio a volantino della M8 JR , che è anche lei a 27 Mhz e via ,

ora sotto con il rodaggio
xabaras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-10, 09:10 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Quale modello di ts4 hai preso?
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-10, 09:49 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di xabaras
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Sesto San Giovanni MI
Messaggi: 80
xabaras è un newbie...
predefinito

Scusa abmodel vedo solo ora il tuo intervento , la TS4N plus (come scritto sulla scatola) ma con l'adesivo "2 speed" , quindi penso sia la gold , almeno il cambio c'è , e penso che abbia anche i cuscinetti , ma già montati , all'interno dei fuselli vedo "ferro" , e quindi penso siano i cuscinetti
xabaras non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AMoN s è fatto il regalino di compleanno... JOINS..... amon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 06-02-10 04:26 PM
(OT)...compleanno... rallymania Statico - Kits, Info e Varie 19 29-01-10 03:50 PM
Compleanno di... TONYM73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 19-08-08 08:28 PM
[OTFUT] Regalino pelll 'lapo gionc Statico - Kits, Info e Varie 1 15-03-08 04:52 PM
devo fare un regalino. mircoinfinito Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 64 18-09-07 12:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play