Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-10-09, 07:03 PM   #1
Utente Junior

Anex è un newbie...
predefinito Errori da non fare all'inizio di questo hobby

Ciao a tutti.Sto iniziando questo hobby da circa un mesetto.
Sto finendo di allestire la mia piccolissima officina,fatta di pochissimi attrezzi(cacciaviti,brugole,pinzette,stracci straccetti,compressorino-frigo,cassttina appoggia-auto da me costruita) e poi il resto è l'automodello Rtr da 2.5,modello Duratrax GP,ancora mai acceso.
Ho letto questo forum e i mille e più consigli che dà ai neofiti,mi sono preso il manuale del modellista,però ancora ripeto non l'ho mai accesa.Penso che lo farò a giorni,ultimato di sistemare l'ambiente di "lavoro",e debbo dire che dentro di me cresce una certa ansia per quel momento (è normale vi chiedo?).Poi desideravo conoscere da voi,quali sono gli errori da evitare almeno all'inizio,così da far sì che questo hobby non stufi ma invece prenda piano piano a piacerti...non sò se mi sono spiegato...
Grazie a tutti!
Ciao!!!

Duratrax Street Force GP

Ultima modifica di Anex; 23-10-09 a 08:42 PM
Anex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 08:57 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

beh sicuramente, quando la accendi non ci devi girare, questo e il primo errore da non fare
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 03:06 PM   #3
Utente Junior

Anex è un newbie...
predefinito

Ok,grazie.
Per esempio andare subito in pista (il mio automodello è a cinghia,quindi non proprio adatto a correre sui piazzali),senza conoscere nessuno,nè come si guida,può essere un errore nel senso che ci si può subito scoraggiare,magari vedendo gli altri più esperti...

Duratrax Street Force GP
Vecchio 24-10-09, 04:55 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

no, anzi in pista vacci, cosi se trovi qualche anima pia ti aiuta nel rodaggio
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 06:53 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anex Visualizza il messaggio
Ok,grazie.
Per esempio andare subito in pista (il mio automodello è a cinghia,quindi non proprio adatto a correre sui piazzali),senza conoscere nessuno,nè come si guida,può essere un errore nel senso che ci si può subito scoraggiare,magari vedendo gli altri più esperti...

Intendeva non girare se non hai fatto il rodaggio, se così fosse, cioè che il tuo motorello è ancora "vergine", guardati il video qui dentro (che magari hai già visto), Finalmente!! La mia nuova bimba con il bimbo., questo è "IL RODAGGO".
Dopo di questo, vai in pista, osserva e chiedi consigli senza aver paura di disturbare, troverai sicuramente chi ti aiuterà a tuffarti di testa in questo fantastico hobby...
Chiamatemi Mila..

Ultima modifica di Milacris; 24-10-09 a 07:01 PM
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 08:11 PM   #6
Utente Junior

Anex è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi,avete ragione,in pista ci dovrò andare,ma dopo aver fatto il rodaggio.
So che lì non ci girano con automodelli RTR come la mia... però domani c'è una gara,magari mi informo meglio...
Comunque per adesso non voglio spenderci di più,se no davvero,faccio l'errore di buttarmici troppo e ancora non l'ho nenache accesa.
Non possiedo un termometro rilevatore della temperatura del motore,se ne può fare a meno in questa fase...?
Ciao e grazie ancora!!!

Duratrax Street Force GP
Vecchio 26-10-09, 12:24 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Grazie ragazzi,avete ragione,in pista ci dovrò andare,ma dopo aver fatto il rodaggio.
So che lì non ci girano con automodelli RTR come la mia... però domani c'è una gara,magari mi informo meglio...
Comunque per adesso non voglio spenderci di più,se no davvero,faccio l'errore di buttarmici troppo e ancora non l'ho nenache accesa.
Non possiedo un termometro rilevatore della temperatura del motore,se ne può fare a meno in questa fase...?
Ciao e grazie ancora!!!

Io non ce l'ho, però giro per divertimento, no gare intendo...
Fai tu...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-09, 07:10 PM   #8
Utente Junior

Anex è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Io non ce l'ho, però giro per divertimento, no gare intendo...
Fai tu...
Anche io voglio mantenermi nell'ottica del puro divertimento domenicale anche perchè sarebbe troppo costoso per me.
Ho solo la fortuna di avere una pista vicino e quindi vorrei sfruttarla,magari quando c'è poca gente...ovvio che all'inizio dovrò cercarmi un piazzale,perchè ho notato che mi confonde il gioco gas/freno destra sinistra (ho il radiocomando a stick).
Ciao!!!

Duratrax Street Force GP
Vecchio 01-11-09, 01:58 PM   #9
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Anche io voglio mantenermi nell'ottica del puro divertimento domenicale anche perchè sarebbe troppo costoso per me.
Ho solo la fortuna di avere una pista vicino e quindi vorrei sfruttarla,magari quando c'è poca gente...ovvio che all'inizio dovrò cercarmi un piazzale,perchè ho notato che mi confonde il gioco gas/freno destra sinistra (ho il radiocomando a stick).
Ciao!!!
Di sicuro l'errore da non fare è avere fretta, come in tutte le cose.
Se puoi girare in pista è meglio, almeno (come ti hanno già detto) potrei avere un aiuto da qualcuno più esperto. Con la mia a cinghia giro lo stesso nei piazzali. In tanti anni non ho mai usato il termometro, anche se può essere utile...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi