Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-08-08, 09:03 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 2
marras è un newbie...
Question consigli sulla miscela.

ciao a tutti e complimenti per il forum!!!!! ieri ho preso da tanti anni una bellissima macchina a scoppio con un motore da 3cc, ma non so che misclela dargli per farla partire. ho lubbrificato un pò il motore che era ingolfato, e poi ho dovuto rifare l'impianto elettrico perche i fili facevano schifo. una volta ha funzionato però anni fa nella mia città esisteva un negozio di modellismo ma purtroppo ha chiuso da qualche anno. sono un principiante, e vorrei possibbilmente produrla da me con le percentuali giuste. ma la nitro è necessaria al mio 2 tempi? mi hanno detto che dannegggia solo il motore. poi l'alcool a bene quello puro 99.9%? e l'olio è lo stesso delle macchine? mi aiutate? grazie
marras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-08, 10:25 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao e benvenuto! Ma che tipo di macchina è la tua? Scala? Comunque ne abbiamo parlato varie volte,vedi anche questa discussione: La miscela Home Made ..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-08, 11:17 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 2
marras è un newbie...
predefinito

ho una vecchia lancia delta della mantua model montata da me e telecomando sanwa scala 1/8. l'ho fatta funzionare tanti anni fa e per me è stata davvero un'esperienza unica, era velocissima. poi è molto ben fatta nei materiali è davvero un peccato non farla partire. non voglio competizioni da gara , ma solo divertirmi un pò. purtroppo il negozio di modellismo nella mia città è in ferie, e sta per finire l'estate. non posso arrangiarmi con un pò di bezina e 4%di olio? oppure si potrebbe utilizzare alcool puro 99.9% e olio di ricino senza nitro? e poi sta nitro è proprio necessaria? quali sarebbero i risultati, fumo e niente scoppio? o potrebbe partire? comunque volevo passare a un bel motore elettrico altrettanto perfomante, dove posso rifornirmi su internet e orientativamente con il prezzo? una volta acquistato il motore è difficile adattarlo per l'albero motore o potrebbe anche trazionare direttamente sul differenziale? gradirei vostre risposte grazie sono proprio nuovo in questo mondo ke mi ha sempre appasionato

Ultima modifica di marras; 24-08-08 a 11:22 AM
marras non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tutto Sulla Miscela……… ;-) iacono Automodelli a scoppio 40 07-01-12 05:09 PM
vorrei consgli sulla miscela da usare berardi_isaia Automodelli a scoppio 48 07-10-06 01:23 PM
CONSIGLI SULLA MIA STOCK kaind Mini4wd Album fotografico 34 11-06-06 08:24 PM
Domandona sulla miscela ninjo Automodelli a scoppio Monster Truck 4 31-01-06 12:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play