Quote:
BURKE (24-10-2007 09:40 p.m.):
Quote:
Kgirmi (24-10-2007 09:25 p.m.):
Non è che serve a una ulteriorie presa di pressione? Mi sembra che il filtro sia più volumetrico di altri. Potrebbe essere che richieda un'ulteriore immissione di gas di scarico per creare un aumento di pressione nel "nodo" per agevolare il flusso di benzina. Sbaglio?
|
L'ho pensato all'inizio anch'io,ma il fatto che insieme ai gas di scarico entri anche una grossa quantità di morchie e miscela incombusti,mi ha fatto abbandonare quell'idea.
Però sicuramente è qualcosa di simile.
|
Hai ragione BURKE... anche io ho subito pensato a quanto da te scritto... però guarda bene la foto e il tipo di filtro conico: se poni in "ingresso benzina" la parte di metallo, e in "uscita benzina" la parte bleu, considerando l'inserimento e il posizionamento a monte del materiale filtrante (e la superficie filtrante), lo stesso filtro opererebbe la sua azione sia sulla benzina in arrivo dal serbatoio che sulle impurità provenienti dalla marmitta. Sbaglio?
Cmq, anche se così fosse, non capisco l'utilità. Aumento la volumetria filtrante però aumento anche la quantità di materia da filtrare... o no?