Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-10-07, 10:49 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 26
topgun81 è un newbie...
predefinito Dove posso trovare negozi seri e piste on road e off in Veneto??

Buongiorno a tutti, è da un po che seguo questo splendido forum dal quale sto cercando di capire su cosa orientarmi per il mio primo acquisto. Sono sempre stato molto appasionato di modellismo sia statico che dinamico ma non ne ho mai avuto le possibilità economiche, ora che riesco a fare l'acquisto sto cercando di capire cosa mi piace di più. Come ho letto da molti il mio primo acquisto lo vorrei fare in qualche negozio fisico per avere tutta l'assistenza necessaria. Io sono della provincia di Treviso e non ho proprio idea di dove trovare negozi seri ed affidabili, magari anche con buoni prezzi. Spero che qualcuno di voi possa indirizzarmi al meglio. Somo disposto anche a fare qualche km senza probllemi. Padova, Vicenza, Venezia. Ditemi voi.
Attuallmente, visti i vostri consiglia ad alltri utenti e visto il budget di circa 350 euro mi sto orientando verso una buggy off-road ma non so se in scala 1/10 o 1/8, voi con cosa partireste? Pensavo sicuramente Kyosho vista l'affidabilità. Mi piacerebbe però usarla anche su asfalto. Per farlo devo solo cambiare le ruote? Posso montarci anche carrozzerie tipo Subaru o cose del genere? Per il drift bisogna avere modelli specilali o basta fare assetti particolari??
Ultima domanda...Conoscete piste on road ed off road in veneto??per poter andare a vedere quallche modello girare..le piste sono a libero accesso??cioè se comprassi un modello rtr posso girare per fare esperienza o sarei il classico sfigato??
Ringrazio veramente tutti pere i vostri consigli. Ciao a tutti e complimenti ancora.
topgun81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-07, 11:00 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Dove posso trovare negozi seri e piste on road e off in Veneto??

Ciao e benvenuto nel club!
Io ti consiglio di partire innanzitutto (se ne hai la possibilità) con una scala 1/8,possibilmente off road.Puoi tranquillamente usarl anche in asfalto,avendo solo cura di cambiare le gomme e regolare l'assetto in modo appropriato: Olio ammortizzatori denso,molle dure,differenziali con olio siliconico duro e baricentro abbassato.Con gli appositi kit di supporto,puoi anche montare le classiche carrozzerie da rally game,tipo Alfa,Subaru,Bmw,Ford..
Come dici tu,una delle buggy che più si presta a questo tipo di utilizzo,è la inferno kyosho,disponibile in vari allestimenti a partire da 300 euro circa.Ma tieni anche d'occhio le Carson e la eb4 s2 rtr della <thunder tiger,che viene proposta in offerta dalla Sabbatini cars a 399 euro,sia da off road che rally game.

Non conosco negozi nella tua zona,ma posso dirti che solitamente per entrare in pista anche solo per divertiemento,devi pagare una piccola quota,che sia giornaliera o mensile o annuale:questo perchè mantenere una pista ha le sue spese,ed è giusto che si contribuisca ad aiutare i proprietari..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-07, 12:53 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:Dove posso trovare negozi seri e piste on road e off in Veneto??

ciao TOP!!!..mi unisco a Burke nel darti il benvenuto!!... Beh io ti posso dire che da novellino in pista ci puoi andare tranquillamente... anzi è il posto migliore dove imparare.. e non pensare di sentirti uno sfigato .. tutti noi dobiamo imparare tante cose nella vita ... come diceva burke devi pagare na quota, ma la prima volta per prova in genere a me non han fatto pagare .. (pista di ferrara).. per i negozi ora ci guardo poi vedo se trovo qualcosa ... In ogni caso avevo conosciuto un ragazzo di padova in pista a ferrara con una Inferno RTR comprata in un nwegozio a padova per 280 euro in offerta!!(però non ricordo il nome del negozio)...altri mi han detto che a Padova si compra bene ... comunque se trovo qualcosa ti so dire .... Ciao!!
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-07, 12:58 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:Dove posso trovare negozi seri e piste on road e off in Veneto??

negozi modellismo di:

PADOVA:
http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pg...ismo&dv=padova

TREVISO:
http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pg...eviso&x=46&y=1

VICENZA:
http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pg...icenza&x=0&y=0

VENEZIA:
http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pg...ENEZIA&x=0&y=0

Fai un po di chiamate ai negozi e senti tra i vari piu comodi per te quali tra quelli in elenco vendono automodelli radiocomandati... Ciao ;-)
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-07, 02:55 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 26
topgun81 è un newbie...
predefinito Re:Dove posso trovare negozi seri e piste on road e off in Veneto??

Grazie mille per i consigli. Do un'occhiata hai negozi che mi hai suggerito e vedo se c'è qualche offerta. Qualìè la migliore rtr Kyosho off-road? ho visto tanti tipi di inferno ma non ci capisco un granchè...cosa devo chiedere in negozio per non rimanere deluso?? mi intaressa la scala 1:8...grazie ancora
topgun81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-07, 03:10 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Dove posso trovare negozi seri e piste on road e off in Veneto??

tutti kyosho prendi in considerazione anche altre alternative, oppure anche gli usati, se stai attento e trovi l'offerta giusta, ti porti a casa un affare
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-07, 03:19 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 26
topgun81 è un newbie...
predefinito Re:Dove posso trovare negozi seri e piste on road e off in Veneto??

Marche alternative???intendi Carson e Thunder Tiger?? per gli usati ebay??
topgun81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-07, 06:00 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Dove posso trovare negozi seri e piste on road e off in Veneto??

esatto, per gli usati o ebay o cerca anche tra i vari forum con un po' di fantasia i nomi vengono fuori


P.S è ovvio che io sono un ANTIKYOSHO ^_^
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play