Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-07-07, 05:51 PM   #16
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,768
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Sono un niubbo, HELP

Quote:
Brock90 (29-07-2007 05:50 p.m.):
Il carburatore è quello dove c'è attaccato il filtro ed e situato sul cater del motore, nelle faq c'è una guida ben fatta per la carburazione, dove spiega passo passo dall'inizio alla fine...
Vero vero,consiglio di leggerla attentamente :-P
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 08:17 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 9
gfpiccolo è un newbie...
predefinito Re:Sono un niubbo, HELP

ho levato il filtro, però se svito/avvito le 2 vitine sul carburatore la ghigliottina non si muove, quando ho provato ad accenderla era tutta accelerata, e ho dovuto girare la farfalla rossa (penso sia il comando dell'acceleratore) e muovendo quello la ghigliottina si muove...

mi è gia venuta voglia di venderla o sbatterla via..

che nervi
gfpiccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 08:21 PM   #18
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,768
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Sono un niubbo, HELP

Cavolo dovevi regolare solo la battuta del minimo,non le altre 2.La battuta del minimo è quella vitina che ha anche una molla,e serve apposta per quello.Le altre regolano la carburazione...per quello ti avevo detto di postare una foto del carburatore,avresti capito al volo.. aspetta a rivenderla,abbi ancora un pò di pazienza.Posta una foto del carburatore e più tardi ti darò altri consigli..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 09:02 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 9
gfpiccolo è un newbie...
predefinito Re:Sono un niubbo, HELP

meglio di così non son riuscito a farle, col flash spara così, senza flash è buissimo..

cmq nella ptima ho messo i numeri 1 e 2... mi dici qual'è la vite del minimo e quella del massimo?
l'altra vite del meccanico non ho ancora capito qual'è...

1
2
gfpiccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-07, 08:33 AM   #20
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,768
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Sono un niubbo, HELP

La vite per regolare il minimo (o battuta del minimo,o minimo meccanico) manualmente perchè non si spenga, è quella che hai contrassegnato con 2,vedi che ha la mollettina che ti dicevo?
L'altra,la numero uno,è quella che tu chiamavi rubinetto,ossia lo spillo del massimo.
Quindi vite 2 regolata in modo che resti poco meno di un mm di fessura nella ghigliottina,vite 1 per regolare la carburazione.Se borbotta e fuma tanto avvita,se soffoca e senti che ha vuoti,aprila...ma ci vuole orecchio,e dovresti andare almeno le prime volte con qualcuno più esperto.. :-P
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-07, 08:42 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 9
gfpiccolo è un newbie...
predefinito Re:Sono un niubbo, HELP

dunque.. qualche progresso c'è stato
sono riuscito ad accenderla e girare un pò per il cortile.. però sto uscendo pazzo con ste regolazioni...
a volte resta accesa, a volte la accendo e appena stacco la pipetta si spegne... altre volte sta accesa e appena accelero si spegne..

inoltre lo sterzo gira poco.. le ruote girano pochissimo..

altra cosa.. sul telecomando ho 2 rotelle per la regolazione dell'acceleratore e sterzo, come le devo mettere a 0? al massimo?

cosa faccio aiutatemiiiii
gfpiccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-07, 10:03 PM   #22
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,768
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Sono un niubbo, HELP

Le 2 rotelle si chiamano trimmer,quella dell'acceleratore deve essere a minimo (zero) quella dello sterzo perfettamente a metà.Regola poi sia il minimo che la sterzata,agendo rispettivamente:
Per il minimo dalla vitina con la molla che abbiamo detto prima.

Per centrare lo sterzo dal tirante che collega la squadretta del servo al salvaservo

Per aumentare la velocità e la potenza di sterzata,cambia servosterzo e usa un pacco batterie più potente.
Se a volte non sta in moto e si spegne,dovrai imparare a carburare...con tanta pazienza..
Icone allegate
Sono un niubbo, HELP-xray350001_14.jpg  
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-07, 12:59 AM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 9
gfpiccolo è un newbie...
predefinito Re:Sono un niubbo, HELP

il problema principale è che non sta in moto.. si spegne appena levo la pipetta.. (la lascio un pò attaccata finchè non si scalda un pò il motore e do qualche acceleratina leggera)

inoltre dalla marmitta esce un sacco di benzina incombusta.. mi fa dei laghi per terra mannaggia.. e quando accelero sembra che invade e tende a spegnersi.. mi sa che entra troppo carburante ma non so come agire..
gfpiccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-07, 08:36 AM   #24
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,768
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Sono un niubbo, HELP

Devi per prima cosa chiudere di almeno mezzo giro lo spillo del massimo.Se non basta chiudilo ancora.Tenendo la macchina sollevata e accelerando a colpetti a fondo,deve salire di giri velocemente senza borbottamenti.Se vedi che dopo che hai chiuso lo spillo del massimo,facendo la prova di accelerare a fondo a macchina sollevata,fuma pochissimo e tende a strozzarsi,cioè ad avere vuoti,hai chiuso troppo e devi riaprire un pò.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-07, 10:05 AM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 9
gfpiccolo è un newbie...
predefinito Re:Sono un niubbo, HELP

grazie mille sei davvero un grande!! se hai msn posso contattarti?
gfpiccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-07, 11:26 AM   #26
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,768
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Sono un niubbo, HELP

No purtroppo da questo pc posso solo sfruttare la connessione al forum,mi spiace
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-07, 06:27 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 9
gfpiccolo è un newbie...
predefinito Re:Sono un niubbo, HELP

ok allora ti chiedo solo un'ultima cosa come miniguida da tenermi a mente...

in base ai problemi soluzioni da applicare..

1:la macchina non sta accesa o si spegne appena tolgo la pipetta?
2: quando accelero la macchina si spegne
3: quando accelero ci mette un pò a prendere giri e borbotta
4: dalla marmitta esce molto carburante incombusto

grazie e scusa se ti stresso
gfpiccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-07, 07:39 PM   #28
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,768
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Sono un niubbo, HELP

1 Probabile carburazione grassa (chiudi un po lo spillo del
massimo) o candela troppo fredda (usane una con nume
ro inferiore)

2 Anche qui probabilmente troppo grassa la miscela
quindi chiudi sempre un pò lo spillo del massimo
se vedi che fa molto fumo.Se non fa fumo può essere
anche troppo magra e allora devi aprirlo un pò.
Agisci anche sullo spillo del minimo dinamico
(quello dalla parte del soffietto) e chiudi un pò.

3 Sempre sintomo di carburazione grassa,chiudi un pò lo
spillo del massimo,e prova anche a chiudere contempo
raneamente quello del minimo dinamico appena detto
di 1/4 di giro alla volta.

4 Ancora una volta sintomo di carburazione grassa
chiudi lo spillo del massimo (senso orario).

Non preoccuparti,nessuno stress,chiedi quanto vuoi :-P
e fammi sapere se risolvi.. :-P
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play