Vecchio 10-04-07, 04:41 PM   #16
Utente

brock90 è un newbie...
predefinito Re:Auto sempre accellerata

Grazie angelo, perfetto chiarimento sulle viti.
Ho carburato il mio motore un 2.1 thunder tiger, tutto ok tiene il minimo e butta fuori il giusto fumo.
L'ho lasciato scaldare poco più di due minuti e poi a ruote sollevate ho dato profonde accellerate di 1secondo massimo 2, fin qui tutto ok, la macchina tornava tranquillamente al giusto regime e si stabilizzava, poi visto che erano passati un pò di minuti e il motore era sempre acceso gli ho puntato contro aria compressa per raffreddare, ho continuato con queste accellerate con distanza di 10/15 sec l'una dall'altra... per le prime tutto ok, poi appena accelleravo il motore saliva di poco e poi prendeva un vuoto pauroso con fumata immensa sino a che non mollavo il gas e tutto si stabilizzava...
Cosa può essere?
Se vi può essere di aiuto uso benzina al 25% di nitro so che è un pò alta ma il negoziante dove l'ho presa me l'ha venduta lo stesso e io quando l'ho presa pensavo andasse bene...
Grazie scusate la lunghezza...
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-07, 07:25 PM   #17
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

per la miscela forse al 25 % di nitro per un 2.1 cc è un pò troppo,ma bisognerebbe verificare lo squish con i rasamenti del sottotesta...se raggiungono quota 0,75 ( 7 decimi e mezzo) la mix al 25 % allora può essere usata,ma se sono a quota 0,50 (5 decimi ) non bisogna superare il 16 % di nitro....per misurare i rasamenti ti serve un calibro decimale
riguardo alla carburazione,quando sgasi a ''manetta'' esce parecchio fumo o ne esce poco o nulla??perchè nel primo caso potresti essere troppo grasso di massimo e nel secondo troppo magro...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-07, 04:27 PM   #18
Utente

brock90 è un newbie...

Come sempre inanzitutto grazie,
forse di carburazione è un pò grassa... xkè il fumo quando mi prende i vuoti è moltissimo.
Riguardo ai rasamenti, voi esperti mi prenderete per scemo, ma fino a qualche mese fa non sapevo nanche che esistevano e della loro regolazione in base alla % di nitro l'ho sentita poco fa... in questo momento non li ho in casa per aggiungerli perchè ho solo quello di serie che è montato, qualcuno sa se si possono autoprodurre con qualche materiale???
Grazie...
Vecchio 11-04-07, 06:13 PM   #19
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
Brock90 (11-04-2007 03:27 p.m.):
Come sempre inanzitutto grazie,
forse di carburazione è un pò grassa... xkè il fumo quando mi prende i vuoti è moltissimo.
Riguardo ai rasamenti, voi esperti mi prenderete per scemo, ma fino a qualche mese fa non sapevo nanche che esistevano e della loro regolazione in base alla % di nitro l'ho sentita poco fa... in questo momento non li ho in casa per aggiungerli perchè ho solo quello di serie che è montato, qualcuno sa se si possono autoprodurre con qualche materiale???
Grazie...
scemo?? e perchè?? se non lo sapevi... siamo quà apposta per aiutarci,no??
non penso che i rasamenti si possano autoprodurre con qualche materiale...sono troppo sottili e d'acciaio ed in qualche caso d'alluminio...comunque sono disponibili già pronti e costano una sciocchezza :-P
Vecchio 11-04-07, 06:50 PM   #20
Utente

brock90 è un newbie...

Non avevo dubbi costassero una sciocchezza, ma visto che purtroppo non ho negozi di modellismo a portata di mano e oggi ero preso dalla voglia di fare qualche giro...
Ho controllato in rasamento con un calibro elettronico e dava il questo valore "0.07mm", cmq visto che avevo ancora mezzo serbatoio dall'altro giorno ho rifatto qualche giro in un piazzale, e stranamente non dava più quel problema in accellerazione, anzi aveva anche un bello scatto(naturalmente per la mia thunder)!!!
Cmq grazie ancora di tutte le info...
Ciaooo
Vecchio 11-04-07, 08:58 PM   #21
Utente

brock90 è un newbie...

Volevo chiedere se qualcuno può spiegarmi da dove il mio motore butta fuori olio non bruciato, all'inizio penzavo la guarnizione collettore motore, ma ho provato a metterci un dito ma è tutto asciutto... è una cosa abbastanza fastidiosa perchè ogni volta smesso di guidare mi ritrovo il telaio inzuppato di tutto questo liquido, e per pulire il telaio a modo devo tirar giù il retrotreno...
IL motore e un 2.1 thunder
grazie...
Vecchio 11-04-07, 10:03 PM   #22
Moderatore

L'avatar di angelokanay

i motori tendono sempre a trasudare miscela incombusta mista ad olio,sopratutto dal carter motore,in corrispondenza del cuscinetto anteriore....prova a dare un'occhiata.
Vecchio 12-04-07, 04:03 PM   #23
Utente

brock90 è un newbie...

Grazie ancora,
ieri come già postato ho misurato il rasamento del sottotesta con il calibro elettronico e dava il seguente valore "0.07mm"
Per andare con benza al 25% il valore deve essere 0.75mm ???
Vecchio 12-04-07, 07:04 PM   #24
Moderatore

L'avatar di angelokanay

0,07 mi sembra pochino...sicuro??saranno 7 decimi...se sono 7 decimi puoi girare al 20%.comunque per girare al 25% ci vanno almeno 7 decimi e mezzo...
Vecchio 27-04-07, 01:45 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

devi guardare lo squish!! (di 0.75) per farlo andare al 25% , non misurare lo spessore!!!!!!!!!!!!!!!!
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione