Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-04-07, 08:54 PM   #1
Utente Junior

nerocicuta è un newbie...
predefinito Mi servono solo due semplici informazioni help!

Salve a tutti, sono nuovo sia del forum che del campo Automodellismo a scoppio... ho comprato una CEN MG16 http://www.cenracing.com/area51/51_mini_g.html

Adesso come nella foto del link sotto qualcuno mi spiega qual'è la vite del minimo e quella del massimo tra le due cerchiate in rosso???

http://www.webalice.it/gianluca.felici/regolazioni.JPG

ancora non l'ho capito.. sto cercando di carburarla ma mi rimane un po' ostica.. grazie a tutti.

ciao.
nerocicuta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-07, 09:29 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Mi servono solo due semplici informazioni help!

ciao e benvenuto! ora,la vite cerchiata in rosso in alto a destra dove arriva il tubo della miscela è lo spillo del massimo,l'altra che si intravede è lo spillo del minimo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-07, 09:36 PM   #3
Utente Junior

Molto bene grazie mille!!! quindi avevo capito giusto.. solo che pero' non riesco a carburarla bene.. ci sto smanettando da giorni ma sembra che non trovo la regolazione ottimale.. cmq GRAZIE ancora.. ciao.
Vecchio 21-04-07, 09:42 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
nerocicuta (21-04-2007 08:36 p.m.):
Molto bene grazie mille!!! quindi avevo capito giusto.. solo che pero' non riesco a carburarla bene.. ci sto smanettando da giorni ma sembra che non trovo la regolazione ottimale.. cmq GRAZIE ancora.. ciao.
cè una regolazione di massima per partire,con lo spillo del massimo tutto avvitato,lo si svita per 2 giri e mezzo o 3 e lo spillo del minimo meccanico deve essere aperto circa 1 millimetro....poi fai i dovuti aggiustamenti con regolazioni di un quarto di giro per volta
Vecchio 21-04-07, 09:56 PM   #5
Utente Junior

OKKKK!!!! mi metto subito al lavoro!!!!
di nuovo grazie molto gentile davvero ad aiutare un pivellino come me.. coi computer me la cavo ma con gli automodelli sono appena "partito" :-) ... ola!
Vecchio 21-04-07, 09:59 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
nerocicuta (21-04-2007 08:56 p.m.):
OKKKK!!!! mi metto subito al lavoro!!!!
di nuovo grazie molto gentile davvero ad aiutare un pivellino come me.. coi computer me la cavo ma con gli automodelli sono appena "partito" :-) ... ola!
figurati!! e poi cè sempre una prima volta in tutto,no??
ciao.
Vecchio 21-04-07, 10:02 PM   #7
Utente Junior

Visto che ci siamo e vorrei farti una domanda ;-).. se volessi un automodello off-road che "brucia la terra" in velocità e accelerazione quale mi consiglieresti?? azie..
Vecchio 21-04-07, 10:10 PM   #8
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
nerocicuta (21-04-2007 09:02 p.m.):
Visto che ci siamo e vorrei farti una domanda ;-).. se volessi un automodello off-road che "brucia la terra" in velocità e accelerazione quale mi consiglieresti?? azie..
dipende cosa vuoi spendere...se vuoi una RTR (ready too run) ti consiglio vivamente la KYOSHO INFERNO US SPORT,una ottima macchina completa di motore da 4,6 cc e radiocomando a volantino digitale programmabile. con 450 euro sei a posto
altrimenti passi direttamente ai modelli da competizione che sono molto più robusti,ma trà il kit di montaggio del modello,un radiocomando ''serio'',un motore ed i servocomandi passi tranquillamente i 1000 euro...però è un'altro pianeta..
Vecchio 21-04-07, 10:17 PM   #9
Utente Junior

Quote:
dipende cosa vuoi spendere...se vuoi una RTR (ready too run) ti consiglio vivamente la KYOSHO INFERNO US SPORT,una ottima macchina completa di motore da 4,6 cc e radiocomando a volantino digitale programmabile. con 450 euro sei a posto
altrimenti passi direttamente ai modelli da competizione che sono molto più robusti,ma trà il kit di montaggio del modello,un radiocomando ''serio'',un motore ed i servocomandi passi tranquillamente i 1000 euro...però è un'altro pianeta..
Una RTR mi basta.. non voglio fare gare ma solo divertirmi un po' per non stare sempre davanti al pc ;-)... la mia M16 per quel che l'ho fatta andare già va bene pero' se c'è un po' + di potenza mi fa ancora + piacere!!!.. quindi iniziero' a vedere questa KYOSHO INFERNO US SPORT che già il nome mi ispira molto..

ciao e grazie di nuovo!
Rispondi