Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-06-06, 12:17 AM   #1
Utente Junior

domy è un newbie...
predefinito auto inguidabile

ciao a tutti ,ho completato la 156 che davano in edicola, e mi sono accorto da perfetto incompetente di aver speso un sacco di soldi,comunque adesso è inutile piangere.
Il problema è che non riesco a guidare il modello, e un 4x4 scala 1/10, ho montato tutto con molta precisione, ho allineato le ruote ,fatta la campanatura,poi ho aperto leggermente la convergenza ant. ma appena il modello arriva alla massima velocità diventa ingestibile.
Qualcuno mi sa dire qual'è il settaggio giustu in modo possa divertirmi un pò?
grazie di cuore
domy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-06, 10:18 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito Re:auto inguidabile

Ciao, mi chiamo Gianluca e anche io ho fatto la raccolta in edicola.Anche la tua è della de Agostini?Kyosho?
Cmq la mia nn ha avuto bisogno di molte regolazioni per quanto riguarda lo sterzo, ma cosa vuol dire che nn riesci a giudarla? ti scoda o ti va storta?
A presto....
Vecchio 01-07-06, 12:00 AM   #3
Utente Junior

domy è un newbie...

Ciao, no la mia è stata distribuita da hachette e sarebbe quella che monta la scocca della 156, la mia è inguidabile perché anche se la metto su un dritto e non mi rimane altro che accelerare quando arriva ai massimi regimi sbanda da sola, e io non riesco a mantenerla dritta, ho provato a mettere al minimo la sensibilità dello sterzo ,pensavo che fossi io a dare i comandi bruscamente ma non và.
Ho visto un modello 1\8 che non ha possibilità di regolazione per quanto riguarda la convergenza posteriore e ho notato che le ruote posteriori stanno chiuse,io invece avevo cercato di metterle quanto piu dritte possibile ma evidentemente non è quello il settaggio giusto.
Sicuramente è un problema di cattiva regolazione di assetto ,convergenza , ma non so che fare, tieni presente che ho la possibilità di fare qualsiasi tipo di regolazioni, convergenza ant. e post., campanatura, altezza da terra,ammortizatori piu o meno rigidi,ecc.
Ti saluto ,dammi qualche dritta, sai avevo montato il modello con una grande passione ma adesso ne sto rimanendo un pò deluso.
Ciao.
Vecchio 03-07-06, 08:30 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

guarda nella mia le regolazioni che si possono fare sono veramente pochissime a parte l'altezza da terra e la precompressione delle molle degli ammortizzatori...Magari se c'è qualche negozio di modellismo li vicino facci una visitina e loro sapranno sicuramente cosa fare.
Io ho fatto la stessa cosa la prima volta che ho dovuto mettere in moto il motore per prendere qualche consiglio!!!
Vecchio 04-07-06, 11:55 PM   #5
Utente Junior

domy è un newbie...

infatti io l'ho vista da un amico la tua ed è come dici tu, ha pochissime regolazioni, la mia invece la puoi regolare come vuoi ma per contro ho notato che tutte quelle viti,tiranti ecc.la rendono un sacco piu delicata.
Comunque ti ringrazio moltissimo,ciaooooo.
Vecchio 05-07-06, 12:03 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

figurati......è un piacere parlare di queste cose!!!
ciao ciao