Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-03-16, 06:25 PM   #1
Utente Junior

Carlos86 è un newbie...
Unhappy RC a SCOPPIO 1:10 ruote non girano bene

Ciao a tutti..
Io sono nuovo qui nel sito e sono un neofita per quanto riguarda le auto RC a scoppio.
Ho comprato da poco un modellino (Seben LXR 2,4GHz RC a scoppio 4x4 100kmh RTR 1:10 Onroad Street).
Ho già fatto il rodaggio ha già girato un pò ma ancora non ha consumato un litro di miscela ma più o meno mezzo litro.
Oggi ho messo la macchina in strada per farla andare dopo qualche giorno che non la toccavo e mi si è presentato il problema: che le ruote posteriori girano poco e specialmente quella di sinistra che fa un rumore non tanto gradevole. Se accendo e tocco la ruota gira normale con macchina sospesa, appena la metto per terra do gas ma la macchina rimane ferma vedo che ha difficoltà a girare le ruote. non capisco cosa possa essere successo dato che non l'ho usata per qualche giorno. se qualcuno ha qualche idea o consiglio da darmi lo accetto molto volentieri. è che non volevo portarlo al negozio che farei anche prima ma vorrei imparare da solo senza spendere soldi inutili. qualcuno può aiutarmi..?? grazie
Carlos86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-16, 08:40 PM   #2
Utente

Chrisxxx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Guarda può essere il servo che fa girare le ruote che sia mezzo partito.Su quelle auto di solito è montata roba molto economica.Ricorda chi più spende meno spende ci sono arrivato anche io dopo un poco xd Senti qualcuno più esperto,secondo me devi cambiare il servo.Provalo a smontare al massimo...
Chrisxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-16, 10:14 PM   #3
Utente

L'avatar di dymanet

dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non credo sia il servo perche parla delle ruote posteriori se ho ben capito. Dovresti fare qualche foto. Io non conosco il modello in questione pero e' probabile che ci sia qualcosa che frena la trasmissione.
Facciamo subito una prova: questi modelli hanno i trascinatori, che sono gli esagoni sui quali vengono installate le ruote, che sono in plastica. Prova a svitare di un giro il dado di fissaggio
delle ruote posteriori e vedi se migliora.

Ultima modifica di dymanet; 16-03-16 a 10:17 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi