Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-09-08, 03:39 PM   #1
Utente Junior

niccomoto è un newbie...
Unhappy aiuto moto honda rc211v

è ormai 2 anni che l ho costruita e ieri per la prima volta ho tentato di provarla....
messa la miscela collegato l accendi candela e dato gas......niente tiro e ritiro ma la moto nn si accende.....
mi sono reso conto che la benzina nn etra dal serbatoio nel tubo(quindi nn va in circolo) da cosa puo dipendere?
io ho provato a tirare con la bocca e la benzina è salita fino al filtro pero poi ricala immediatamente nel serbatoio...
aiutatemi vi prego
niccomoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-08, 08:35 PM   #2
Utente

comp61 è un newbie...
predefinito

collegato il tubetto che dalla marmitta va nel serbatoio??
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-08, 12:30 PM   #3
Utente Junior

niccomoto è un newbie...
predefinito

sisi tutto collegato.
dal serbatoio al filtro dal filtro al carburatore..marmitta ovviamente collettorata
e collegato tubo dell aria dal tappo del serbatoio a sopra la marmitta.
Vecchio 14-09-08, 01:02 PM   #4
Utente

comp61 è un newbie...
predefinito

se non hai la pompetta sul carburatore per accenderla stacchi il tubetto dalla marmitta e soffi da lì fino a che la mix non entra nel carburatore. ora vai di strappino e olio di gomito.
La candela é ok?? Se non si accende prova a togliere la candela e dare un paio di tirate allo strappino: la mix dovrebbe uscire nebulizzata (occhio agli occhi). Se invece escono grosse gocce stacca il tubo mix dal carburatore e togli tutta la mix in eccesso tirando lo strappino fino a quando dal buco della candela non esce più niente, poi ripetere l`operazione.
Per aiutarti nella prima accensione puoi anche svitare appena la candela e una volta acceso la tiri! spero che la mix non abbia 2 anni! Attento anche al filtro mix, che a volte tira brutti scherzi proverei a non metterlo.
Vecchio 14-09-08, 06:48 PM   #5
Utente Junior

niccomoto è un newbie...
predefinito

la mix è comprata ieri è la moto che è styata montata 2 anni fa con le raccolte della deagostini!!!!..
appena posso provo e ti faccio sapere grazie!
Vecchio 14-09-08, 07:13 PM   #6
Utente

comp61 è un newbie...
predefinito

de nada!! consiglio: posta nella sezione "moto" probabile ti risponda qualcuno che abbia + esperienza di me con questi mezzi!
buona fortuna!!

Ultima modifica di comp61; 14-09-08 a 07:16 PM
Vecchio 17-09-08, 02:04 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

ma soffiando dal tubo della miscela che va attacato allo scarico...la miscela arriva al motore???se nn arriva controlla il carburatore che non si sia tappato....se la miscela arriva al motore e non parte...o è la candela che nn funziona....o l'accendi candela....altrimenti io non me lo spiegherei....
Vecchio 18-09-08, 03:52 PM   #8
Utente Junior

niccomoto è un newbie...
predefinito

tutto sembrerebbe montato perfettamente.
un mio amico esperto mi ha detto che ho praticament eun motore pacco e ha dato dei problemi a tutti.
ora l ho lasciata a lui e vede si sistemarlo.
si se soffio nel tubo dell aria la benza ovviamente sale.
Vecchio 18-09-08, 04:10 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
Thumbs up

Ciao si è vero quel motore ha dato parecchi problemi a tutti, ma è meglio quello della Honda che quello della Yamaha, innanzitutto devi eliminare il filtrino che ti hanno dato di serie, poi cambia la candela con una novarossi r/4, dai 2,5 giri alla vite del minimo e 4 al massimo, (questa è una calibratura standard), comunque i problemi che potresti incontrare subito è lo slittamento del cuscinetto unidirezionale (cioè tiri lo strappino e gira a vuoto) e poi la rottura dello strappino stesso, tutto ciò se ti capita questo inconveniente dovrai spendere 9,00 per il cuscinetto e 17,00 per modifica rotostart e sinceramente su quel motore (per me sono soldi buttati), io non so quanto ti eccita la moto (a me tanto) e se e così cambia con un Novarossi e hai risolto un problemone, poi se hai altro problema anche di guida equilibrio ed altro chiedi, ma ti consiglio di scrivere nella sezione moto che li ci guardo spesso oppure mi troverai su Account Utente ciao e buon divertimento e non mollare al primo inconveniente che sicuramente incontrerai per farla stare in piedi e provala senza carena perchè quella in dotazione pesa troppo e non la guidi, ma noi di motoradiocomandate.info siamo li per questo e non so di dove sei ma io sono di Roma, se tante volte sei di Roma ci possiamo incontrare Ciao Antonio
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-08, 08:39 PM   #10
Utente Junior

niccomoto è un newbie...
predefinito

risolto tutto.....
è bastato sigillare meglio il tappo e svitare un poco la candela...
pero quella moto è veramente un paccco lo sterzo nn cela fa a funzionare correttamente perche nn è abbastanza potente e mi se spaccato il filo dello strappino....ora mi tocca smontare tutto!!!
che sculo che ho!!!!
Vecchio 19-09-08, 09:45 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
Thumbs up

Ciao il problema non è che sculo che hai, ma come ti avevo anticipato uno dei problemi era la rottura dello strappino, e visto che devi smontare tutto per togliere il motore, io ti consiglierei alcune cose per un prossimo inconveniente:

già che smonti sostituisci il cuscinetto unidirezionale che si trova dentro il tappo carter dove c'è lo strappino, magari fattelo sostituire da un'esperto perchè ci vuole un'estrattore, che comunque io lo costruito semplicemente con una barra filettata da 5mm e 2 bulloni;

Poi sostituisci lo strappino con un rotostart;

Poi vendono dei supporti telaio superiore che vanno a sostituire quelle viti lunghe da 4 mm che attraversano il telaio e quando le smonti ti si smonta la moto, mentre quelli che vendono in ergal, smonti solo una fiancata e poi la moto è più rigida;

Poi dovresti metterci supporti motore in ergal;

Queste sono cose fondamentali e necessarie

Poi dicevi dello sterzo che non c'è la fa a sterzare?, in che senzo?, sai che la ruota non deve sterzare come una macchina, ma solo far forza, cioè quando andrai ad affrontare le curve, la ruota non deve girarare ma solo forzare e poi devi sterzare, piegare la moto a terra, lasciare il volantino, affrontare la curva e poi accellerare e contemporaneamente sterzare dalla parte opposta per rialzare la moto.

Queste sono indicazione per cominciare e se hai altro chiedi ciao
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-12, 06:12 PM   #12
Utente

mitto inizia ad ingranare.
predefinito

avete il manuale in pdf? potete passarmi il link
mitto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi