01-06-11, 11:25 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: BOLOGNA
Messaggi: 83
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banchetto prova motori
ragazzi cosa ne pensate del mio banchetto per il rodaggio motori realizzato con tutti pezzi di riciclo che avevo nei cassetti
domani il primo rodaggio
 
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01-06-11, 11:47 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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l'idea è buona,la ventola però era meglio collegarla all'albero motore in qualche modo
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01-06-11, 11:50 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: BOLOGNA
Messaggi: 83
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diventava complicato collegarla all'albero motore, cosi va con la batteria dell'avviatore
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02-06-11, 12:42 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
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secondo me è abbastanza sbagliato... di solito sui banchi rodaggio va applicato comunque un carico al motore, che può essere rappresentato da un elica ... così il tuo gira libero, col solo peso della frizione e, soprattutto da nuovo non gli fa per niente bene
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www.jpgimar.com
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02-06-11, 07:56 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
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se lo tiene al minimo va bene no tanto anche montato sulla macchina sta al minimo però infatti a sto punto nn faresti prima a rodare direttamente sull'automodello??
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mp9 tki3
novarossi bonito
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02-06-11, 09:59 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: BOLOGNA
Messaggi: 83
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Quote:
Originariamente inviata da scheggia25
se lo tiene al minimo va bene no tanto anche montato sulla macchina sta al minimo però infatti a sto punto nn faresti prima a rodare direttamente sull'automodello??
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cosi' facendo posso rodare il motore in pista mentre giro con la macchina
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02-06-11, 10:17 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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e tu non staresti lì a controllare il motore mentre lo rodi???
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
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pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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02-06-11, 07:35 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: BOLOGNA
Messaggi: 83
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
e tu non staresti lì a controllare il motore mentre lo rodi??? 
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controllare che il motore giri con carburatore chiuso? se nessuno lo apre.
bisogna stare attenti si quando sta per terminare la miscela, perche' prende un po piu' di giri, ma poi si spegne da solo.
oggi ho fatto 2 serbatoi per provare, tutto bene con ventilatore acceso non superava i 70°
sabato continuo in pista
 
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10-06-11, 04:39 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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io starei li a controllarlo minuziosamente..e di solito quando rodo i motori a miscela praticamente terminata lo spengo io per evitare la smagrita di quando si spegne..
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10-06-11, 05:36 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
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io una cosa del genere l'avevo fatta per carburare il vecchio caro monza sport, ma in effetti per il rodaggio servirebbe un carico al motore, quindi è inutile
PS: quando ho rodato il sirio mi sono goduto l'orgasmico suono della 2013 nel primo serbatoio, poi gli altri due accendevo e andavo a farmi i cavoli miei, dopo 10 minuti andavo li e spegnevo  temperature assolutamente glaciali senza ventola 
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[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
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10-06-11, 08:43 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: BOLOGNA
Messaggi: 83
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Quote:
Originariamente inviata da cellino92
io una cosa del genere l'avevo fatta per carburare il vecchio caro monza sport, ma in effetti per il rodaggio servirebbe un carico al motore, quindi è inutile
PS: quando ho rodato il sirio mi sono goduto l'orgasmico suono della 2013 nel primo serbatoio, poi gli altri due accendevo e andavo a farmi i cavoli miei, dopo 10 minuti andavo li e spegnevo  temperature assolutamente glaciali senza ventola  
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in effetti ho modificato il banchetto montando supporti e differenziale centrale, sempre frugando nei cassetti, con olio siliconico del 15000.
e' un buon carico no?
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10-06-11, 10:02 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
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Quote:
Originariamente inviata da chemmy50
in effetti ho modificato il banchetto montando supporti e differenziale centrale, sempre frugando nei cassetti, con olio siliconico del 15000.
e' un buon carico no?

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be è già qualcosa, non abbastanza ma è già qualcosa...
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11-06-11, 01:52 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da chemmy50
in effetti ho modificato il banchetto montando supporti e differenziale centrale, sempre frugando nei cassetti, con olio siliconico del 15000.
e' un buon carico no?

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beh secondo me ci vorrebbe qualcosa di più "pesante"... che il solo differenziale....
cmq l'olio non influisce sul carico del motore in quanto l'olio serve solo quando il differenziale lavora e il differenziale lavora solo in curva
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13-06-11, 04:17 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
beh secondo me ci vorrebbe qualcosa di più "pesante"... che il solo differenziale....
cmq l'olio non influisce sul carico del motore in quanto l'olio serve solo quando il differenziale lavora e il differenziale lavora solo in curva 
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in realtà basterebbe bloccare uno dei due bicchierini cosi da far lavorare il differenziale e dare il carico resistente al motore
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...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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13-06-11, 08:16 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da planet86
in realtà basterebbe bloccare uno dei due bicchierini cosi da far lavorare il differenziale e dare il carico resistente al motore 
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ho i miei dubbi che quel "carico" possa essere cmq sufficiente
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