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chemmy50 02-06-11 12:25 AM

banchetto prova motori
 
5 allegato(i)
ragazzi cosa ne pensate del mio banchetto per il rodaggio motori realizzato con tutti pezzi di riciclo che avevo nei cassetti
domani il primo rodaggio
:beer::beer::beer:

angelokanay 02-06-11 12:47 AM

l'idea è buona,la ventola però era meglio collegarla all'albero motore in qualche modo :nuova0um:

chemmy50 02-06-11 12:50 AM

diventava complicato collegarla all'albero motore, cosi va con la batteria dell'avviatore

andry720 02-06-11 01:42 AM

secondo me è abbastanza sbagliato... di solito sui banchi rodaggio va applicato comunque un carico al motore, che può essere rappresentato da un elica ... così il tuo gira libero, col solo peso della frizione e, soprattutto da nuovo non gli fa per niente bene

scheggia25 02-06-11 08:56 AM

se lo tiene al minimo va bene no tanto anche montato sulla macchina sta al minimo però infatti a sto punto nn faresti prima a rodare direttamente sull'automodello??

chemmy50 02-06-11 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da scheggia25 (Messaggio 888943)
se lo tiene al minimo va bene no tanto anche montato sulla macchina sta al minimo però infatti a sto punto nn faresti prima a rodare direttamente sull'automodello??


cosi' facendo posso rodare il motore in pista mentre giro con la macchina

dynamo 02-06-11 11:17 AM

e tu non staresti lì a controllare il motore mentre lo rodi??? :shock:

chemmy50 02-06-11 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 888971)
e tu non staresti lì a controllare il motore mentre lo rodi??? :shock:



controllare che il motore giri con carburatore chiuso? se nessuno lo apre.
bisogna stare attenti si quando sta per terminare la miscela, perche' prende un po piu' di giri, ma poi si spegne da solo.

oggi ho fatto 2 serbatoi per provare, tutto bene con ventilatore acceso non superava i 70°

sabato continuo in pista
:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:

markz 10-06-11 05:39 PM

io starei li a controllarlo minuziosamente..e di solito quando rodo i motori a miscela praticamente terminata lo spengo io per evitare la smagrita di quando si spegne..

cellino92 10-06-11 06:36 PM

io una cosa del genere l'avevo fatta per carburare il vecchio caro monza sport, ma in effetti per il rodaggio servirebbe un carico al motore, quindi è inutile :asd:

PS: quando ho rodato il sirio mi sono goduto l'orgasmico suono della 2013 nel primo serbatoio, poi gli altri due accendevo e andavo a farmi i cavoli miei, dopo 10 minuti andavo li e spegnevo :sisi: temperature assolutamente glaciali senza ventola :sisi::sisi:

chemmy50 10-06-11 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 891530)
io una cosa del genere l'avevo fatta per carburare il vecchio caro monza sport, ma in effetti per il rodaggio servirebbe un carico al motore, quindi è inutile :asd:

PS: quando ho rodato il sirio mi sono goduto l'orgasmico suono della 2013 nel primo serbatoio, poi gli altri due accendevo e andavo a farmi i cavoli miei, dopo 10 minuti andavo li e spegnevo :sisi: temperature assolutamente glaciali senza ventola :sisi::sisi:

in effetti ho modificato il banchetto montando supporti e differenziale centrale, sempre frugando nei cassetti, con olio siliconico del 15000.
e' un buon carico no?
:beer:

cellino92 10-06-11 11:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da chemmy50 (Messaggio 891603)
in effetti ho modificato il banchetto montando supporti e differenziale centrale, sempre frugando nei cassetti, con olio siliconico del 15000.
e' un buon carico no?
:beer:

be è già qualcosa, non abbastanza ma è già qualcosa...

dynamo 11-06-11 02:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da chemmy50 (Messaggio 891603)
in effetti ho modificato il banchetto montando supporti e differenziale centrale, sempre frugando nei cassetti, con olio siliconico del 15000.
e' un buon carico no?
:beer:

beh secondo me ci vorrebbe qualcosa di più "pesante"... che il solo differenziale....

cmq l'olio non influisce sul carico del motore in quanto l'olio serve solo quando il differenziale lavora e il differenziale lavora solo in curva ;)

planet86 13-06-11 05:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 891668)
beh secondo me ci vorrebbe qualcosa di più "pesante"... che il solo differenziale....

cmq l'olio non influisce sul carico del motore in quanto l'olio serve solo quando il differenziale lavora e il differenziale lavora solo in curva ;)

in realtà basterebbe bloccare uno dei due bicchierini cosi da far lavorare il differenziale e dare il carico resistente al motore:sisi:

dynamo 13-06-11 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da planet86 (Messaggio 892497)
in realtà basterebbe bloccare uno dei due bicchierini cosi da far lavorare il differenziale e dare il carico resistente al motore:sisi:

ho i miei dubbi che quel "carico" possa essere cmq sufficiente


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