![]() |
Quote:
|
Se si usasse della benzina invece che il petrolio lampante?
|
Quote:
|
Grazie della guida! molto utile per me che sono ancora agli inizi.
Oggi ho smontato tutto per la prima volta, e oggi metto in ammollo nel petrolio, ma ho ancora alcune domande. 1)Una volta che il tutto si è asciugato, quando rimonto il motore, devo mettere l'olio after rum o di vasellina? 2)Esattamente dove deve essere messo? Pistone?camicia? 3)Invece dell'after posso metterci il WD40? |
Quote:
ne metti un filo sull'albero quando lo defi reinfilare,sulla camicia e pistone. |
Ok grazias ;)
|
Scusa se disturbo ancora, ma dopo che stammatina ho smontato il motore, sono andato in 2 ferramenta e anche al supermercato, nessuno aveva il petrolio bianco:nono::nono::nono:.
Adesso mi ritrovo il motore smontato, invece del petrolio soca posso usare? Semplice acqua? benzina? acqua raggia? se usassi un po di sgrassatore? |
Quote:
il petrolio lampante\bianco lo trovi in tutti i colorifici ;) se proprio non lo trovi evita tutto quello che contenga acqua,sgrassatori compresi,se non ci sono riporti siliconici sull'albero puoi usare solvente al nitro ( l'acquaragia non sgrassa ) ma non usarlo assolutamente vicino ad or\plastiche del carburatore e tappo motore. alternativa la nafta... |
Giu da me c'è un colorificio provo li, (non sapevo che vendeva anche questo).
Altrimenti faccio come dici, grazie ancora :beer: |
Bello cosi piace anche me la manutenzione,possiedo una TS4 DELL'EDICOLA fortuna che va con tutti i soldi che è costata sono amante della manutenzione ho tolto perfino l'anodizazione al telaio per riverniciarlo ed non mi aspettavo che uscisse bene anche io utilizzo cuscinetti SKF-FAG,petrolio bianco per tutta la pulizia iio ho il wd50 della Jet ma secondo me è meglio Svitol lubrica meglio quale meglio dei due?ho avuto tracce di ruggine nel carter ma con spazzolina dremmel l'ho eliminata speriamo non si crei di nuovo
|
il mio pistone ha le 2 righe pero' non esce dalla camicia, e ancora buono???
|
Quote:
|
dopo aver completamente smontato tutto l'accoppiamento camicia-pistone-biella, quando lo vado a rimontare cosa rimonto per primo ??
|
Quote:
|
mi spiego meglio, rimonto prima il pistone con la biella e poi la camicia ??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02 AM. |