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Vecchio 24-12-10, 12:23 PM   #16
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L'avatar di AlecsNova
 
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AlecsNova inizia ad ingranare.
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una procedura laboriosa ottima se avete un motore in cantina o se non fate una corretta pulizia dopo averlo usato....

se avete un motore che usate regolarmente...una ottima pulizia si esegue usando il pulitore dei freni della wuth....non serve che smontiate anche l'accoppiamento e volendo si può fare ad ogni ritorno dall 'uscita....si chiudono tutte le entrate/uscite del motore....si spennella per togliere il grosso (farlo sul modello è ancora più sicuro dipende dalla comodità di lavoro)

una tazza e dei fogli di carta assorbente dispoisti sulo tavolo si spruzzano tutti i componenti e si mettono ad asciugare...2 / 3 volte....lo stesso con il motore....si spruzza e si fa colare il risultato del lavaggio nella bacinella....si fa l'operazione 2 o 3 volte fin quando si nota che non esce più sporco o morchie...si olia tutto con after run o olio di vaselina e si rimonta...

Ps
notavo che molti si pongono il problema di come asciugare il tutto.....la risposta è il Phon
saluti a tutti
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[guida] smontaggio motore e pulizia dettagliata-01_142877_91978088_wurth1.jpg  

Ultima modifica di AlecsNova; 24-12-10 a 01:02 PM
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Vecchio 18-01-11, 01:32 PM   #17
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L'avatar di pinarolo
 
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pinarolo è un newbie...
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...ottima guida!!!
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Vecchio 14-03-11, 07:01 PM   #18
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L'avatar di Roy Mustang
 
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Roy Mustang ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ottima guida mi è stata molto utile
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Che la Nitro sia con Voi!!!
Nome Saltafossi: Andrea ~ Roy
Modelli: MBX7 ECO
~ Hobao Hyper 9E
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Vecchio 18-03-11, 10:05 PM   #19
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Rici90 è un newbie...
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Veramente un ottima guida..soprattutto per chi come me ci mette le mani per la prima volta..comunque ho letto diverse opinioni riguardanti il wd-40 ed il wurth per i freni e sn sempre più confuso ...quale dei due deve essere usato per la pulizia interna del motore? ho letto che il wd40 non è adatto..voi cosa ne pensate?
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Vecchio 19-03-11, 12:21 AM   #20
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Veramente un ottima guida..soprattutto per chi come me ci mette le mani per la prima volta..comunque ho letto diverse opinioni riguardanti il wd-40 ed il wurth per i freni e sn sempre più confuso ...quale dei due deve essere usato per la pulizia interna del motore? ho letto che il wd40 non è adatto..voi cosa ne pensate?

per l'interno motore si usa il petrolio bianco.
il pulitore per freni è molto corrosivo e si rischia di rovinare albero motore e/o cuscinetti,quindi se usato va usato con cautela e poco.
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Vecchio 28-03-11, 04:45 PM   #21
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L'avatar di gege_1984
 
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gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ottima guida ma ho qualche dubbio.
1) nel petrolio bianco devo immergere il pistone con la biella o devo smontarla?
2)qualcuno sostiene che i cuscinetti si rovinano con il petrolio bianco.cosa ne pensate?Dopo asciugati devo lubrificarli con olio singer o wd40? e come controllo se sono ok?
3)posso spruzzare il wd all'interno del motore per una pulizia veloce?
4)come olio after run posso utilizzare olio singer?qualche goccia dopo ogni uscita?
5)ho visto un video "pulizia motore novarossi" dove viene utilizzato il wurth?è troppo potente per interno motore?All'esterno del carter può essere utilizzato?
6) ultimo ma il più importante, come smaltisco il petrolio bianco?

Ultima modifica di gege_1984; 28-03-11 a 08:11 PM
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Vecchio 28-03-11, 08:42 PM   #22
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L'avatar di angelokanay
 
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ottima guida ma ho qualche dubbio.
1) nel petrolio bianco devo immergere il pistone con la biella o devo smontarla?
2)qualcuno sostiene che i cuscinetti si rovinano con il petrolio bianco.cosa ne pensate?Dopo asciugati devo lubrificarli con olio singer o wd40? e come controllo se sono ok?
3)posso spruzzare il wd all'interno del motore per una pulizia veloce?
4)come olio after run posso utilizzare olio singer?qualche goccia dopo ogni uscita?
5)ho visto un video "pulizia motore novarossi" dove viene utilizzato il wurth?è troppo potente per interno motore?All'esterno del carter può essere utilizzato?
6) ultimo ma il più importante, come smaltisco il petrolio bianco?

1-non devi smontarli
2-non si rovinano se si tolgono gli schermi plastici
3-meglio di no
4-si
5-io lo eviterei
6-in teoria dovresti portarlo in centri di raccolta appositi
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Vecchio 28-03-11, 09:29 PM   #23
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L'avatar di gege_1984
 
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gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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in pratica inquinano tutti con questo petrolio....
gege_1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-11, 03:32 PM   #24
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L'avatar di angelokanay
 
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in pratica inquinano tutti con questo petrolio....

no coment
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Vecchio 29-03-11, 09:22 PM   #25
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L'avatar di gege_1984
 
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gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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mi informo prima sui centri di smaltimento e poi lo uso.Non voglio aprire la latta e ritrovarmi petrolio che non so dove mettere.Spero solo che il resto degli utenti non lo smaltisce nella fogna
gege_1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-11, 03:16 PM   #26
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L'avatar di joker78
 
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Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
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se lo lasci nella bacinella il petrolio bianco tempo una settimana evapora io uso una bacinella a doppio fondo in quanto a due tre centimetri dal fondo ho messo una retina molto fine ma abbastanza grande da permettere allo sporco di depositarsi sul fondo, con apposito coperchio per non far esalare troppo il licquido in questo modo riesco a riutilizzare piu' di una volta il petrolio bianco.
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-11, 12:46 AM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
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brisiu17 ha una pessima reputazione!
predefinito domanda forse stupida ma che devo fare...

ma dopo che si è messo after run prima di riaccendere il motore cosa devo fare,posso accenderlo e basta o devo pulirlo in qualche modo?scusate se la domanda è stupida ma sono nuovo di questo mondo è ho parecchi dubbi
brisiu17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-11, 05:21 AM   #28
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Originariamente inviata da brisiu17 Visualizza il messaggio
ma dopo che si è messo after run prima di riaccendere il motore cosa devo fare,posso accenderlo e basta o devo pulirlo in qualche modo?scusate se la domanda è stupida ma sono nuovo di questo mondo è ho parecchi dubbi
nulla,lo riaccendi e vìa
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-11, 01:34 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 24
brisiu17 ha una pessima reputazione!
predefinito

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Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
nulla,lo riaccendi e vìa
grazie!!!
brisiu17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-11, 02:31 PM   #30
Utente Junior
 
L'avatar di Smesh
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 22
Smesh è un newbie...
predefinito

Il "Petrolio Lampante" sarebbe Cherosene?
__________________
ThunderTiger EB4 S2
Smesh non è in linea   Rispondi quotando
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