Allora dopo tanti dubbi e perplessità ho deciso e mi sono buttato sul Tbr 2.0 ByBianchi. Il motore è arrivato stamattina e solo ora sono riuscito ad aprirlo, ad occhio sembra molto ben fatto e bello consistente, scarico dedicato Picco Efra 2046 con collettore corto, almeno credo sia il corto perchè non cè nessuna sigla, quindi non saprei come riconoscerlo. Il motore esteticamente è molto bello a d' impatto il chè non guasta all' occhio. Nella confezione sono inclusi carburatore, naturalmente, un venturi già montato e uno piu grande da cambiare, però qui non ci sono scritte le misure quindi dovrò misurarli col calibro per vedere le dimensioni, vite fissaggio carburatore, marmitta appunto collettore guarnizioni e molle di fissaggio sia quelle per fissare lo scarico al motore sia quelle per fissare il collettore alla marmitta, quelle piccole per capirci. Inoltre mi sono fatto mandare un paio di candele dedicate per questo motore, quindi farò delle prove sia con le os p3 che con le sue e vedremo i vari comportamenti. Inoltre in allegato al pacco foglio di adesivi bybianchi.
Per il momento mi fermo qui, mi limito a postare un po' di foto del motore nuovo, poi se qualcuno vuole sapere qualcosa in particolare chiedete e vedrò di accontentarvi, l'unica cosa non fatemi aprire il motore nuovo per controllare pistoni albero ecc ecc ecc...... Preferirei evitarlo, ma se proprio me lo volete far fare......
Quando inizierò il rodaggio darò altre informazioni e magari se riesco un video.....
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"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
cmq è un ottimo motore,
metti subito la sua candela,
nitro al 20 25% e vai senza pensarci su.
per le candele os, mi ricordo che davano un po di problemi
in allungo motore, tipo faceva un po muro.
quel motore ha l'ultimo carburatore picco ,ottimo
anche perche ha la vite minimo piu comoda
(ho messo quel carburatore su vecchio 521 by bianchi)
tappo posteriore tipo p3r
e carter motore tipo p3b
insomma i bianchi sono mix picco ,
ed il bello è che funzianano bene.
hai gia dentro i cuscinetti ceramici vero ??
chiedo e sono curioso perche
io ho un 521 ed un 721 by bianchi.
il tuo collettore è il corto !!!
hai chiesto per il collettore ''endurance'' ???
Si poste pay. Per il rodaggio credo di usare una candela delle sue, poi farò delle prove con le os per vedere se ci sono differenze, mi diceva maurizio (bianchi) che vanno bene anche loro però preferibilmente nel periodo estivo, quindi è da provare.....
Il carburatore a prima vista non sembra un granché ad essere sinceri, sembra tutta plastica, ma forse è più un effetto ottico, devo ancora vederlo bene perchè oggi non avevo tempo di star li a guardare tutto per bene, dovevo lavorare........ Comunque l' importante che alla fine faccia il suo dovere e faccia funzionare a dovere il motore.
Sinceramente a pelle i picco non è che mi ispirino molto, ma è solo una sensazione a pelle proprio, non ho mai avuti e provati quindi non posso dare giudizi sul funzionamento o sui vari componenti.... Vedremo questo come va.....
Per i cuscinetti ceramici non lo so, non ho chiesto sinceramente quando ho chiamato per prenderlo, verificherò appena apro il motore dopo qualche litro per dargli una controllata, lo stesso vale per il collettore non ho chiesto un endurance, gli ho solo detto che faccio off road, e lui mi ha messo questo. Mi diceva che nel prezzo erano compresi motore e marmitta con collettore.
Poi essendo che la marmitta è una picco, magari ci sono altri modelli di quelle marmitte che spingono di più, io questo non lo so, sicuramente qualcuno che conosce bene picco potrà darmi qualche informazione in più a riguardo.
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Si poste pay. Per il rodaggio credo di usare una candela delle sue, poi farò delle prove con le os per vedere se ci sono differenze, mi diceva maurizio (bianchi) che vanno bene anche loro però preferibilmente nel periodo estivo, quindi è da provare.....
Il carburatore a prima vista non sembra un granché ad essere sinceri, sembra tutta plastica, ma forse è più un effetto ottico, devo ancora vederlo bene perchè oggi non avevo tempo di star li a guardare tutto per bene, dovevo lavorare........ Comunque l' importante che alla fine faccia il suo dovere e faccia funzionare a dovere il motore.
Sinceramente a pelle i picco non è che mi ispirino molto, ma è solo una sensazione a pelle proprio, non ho mai avuti e provati quindi non posso dare giudizi sul funzionamento o sui vari componenti.... Vedremo questo come va.....
Per i cuscinetti ceramici non lo so, non ho chiesto sinceramente quando ho chiamato per prenderlo, verificherò appena apro il motore dopo qualche litro per dargli una controllata, lo stesso vale per il collettore non ho chiesto un endurance, gli ho solo detto che faccio off road, e lui mi ha messo questo. Mi diceva che nel prezzo erano compresi motore e marmitta con collettore.
Poi essendo che la marmitta è una picco, magari ci sono altri modelli di quelle marmitte che spingono di più, io questo non lo so, sicuramente qualcuno che conosce bene picco potrà darmi qualche informazione in più a riguardo.
I cuscinetti sono in acciaio,per il carburatore vai tranquillo è perfetto...
Si poste pay. Per il rodaggio credo di usare una candela delle sue, poi farò delle prove con le os per vedere se ci sono differenze, mi diceva maurizio (bianchi) che vanno bene anche loro però preferibilmente nel periodo estivo, quindi è da provare.....
Il carburatore a prima vista non sembra un granché ad essere sinceri, sembra tutta plastica, ma forse è più un effetto ottico, devo ancora vederlo bene perchè oggi non avevo tempo di star li a guardare tutto per bene, dovevo lavorare........ Comunque l' importante che alla fine faccia il suo dovere e faccia funzionare a dovere il motore.
Sinceramente a pelle i picco non è che mi ispirino molto, ma è solo una sensazione a pelle proprio, non ho mai avuti e provati quindi non posso dare giudizi sul funzionamento o sui vari componenti.... Vedremo questo come va.....
Per i cuscinetti ceramici non lo so, non ho chiesto sinceramente quando ho chiamato per prenderlo, verificherò appena apro il motore dopo qualche litro per dargli una controllata, lo stesso vale per il collettore non ho chiesto un endurance, gli ho solo detto che faccio off road, e lui mi ha messo questo. Mi diceva che nel prezzo erano compresi motore e marmitta con collettore.
Poi essendo che la marmitta è una picco, magari ci sono altri modelli di quelle marmitte che spingono di più, io questo non lo so, sicuramente qualcuno che conosce bene picco potrà darmi qualche informazione in più a riguardo.
Si poste pay. Per il rodaggio credo di usare una candela delle sue, poi farò delle prove con le os per vedere se ci sono differenze, mi diceva maurizio (bianchi) che vanno bene anche loro però preferibilmente nel periodo estivo, quindi è da provare.....
Il carburatore a prima vista non sembra un granché ad essere sinceri, sembra tutta plastica, ma forse è più un effetto ottico, devo ancora vederlo bene perchè oggi non avevo tempo di star li a guardare tutto per bene, dovevo lavorare........ Comunque l' importante che alla fine faccia il suo dovere e faccia funzionare a dovere il motore.
Sinceramente a pelle i picco non è che mi ispirino molto, ma è solo una sensazione a pelle proprio, non ho mai avuti e provati quindi non posso dare giudizi sul funzionamento o sui vari componenti.... Vedremo questo come va.....
Per i cuscinetti ceramici non lo so, non ho chiesto sinceramente quando ho chiamato per prenderlo, verificherò appena apro il motore dopo qualche litro per dargli una controllata, lo stesso vale per il collettore non ho chiesto un endurance, gli ho solo detto che faccio off road, e lui mi ha messo questo. Mi diceva che nel prezzo erano compresi motore e marmitta con collettore. Poi essendo che la marmitta è una picco, magari ci sono altri modelli di quelle marmitte che spingono di più, io questo non lo so, sicuramente qualcuno che conosce bene picco potrà darmi qualche informazione in più a riguardo.
Sono quà! E' uscita da qualche mese la nuova EFRA 2099, sul Boost 2012 và molto bene: erogazione più lineare e minor consumi.. Sul Bianchi però non saprei dirti, magari chiedi a Maurizio.. Oppure appena ci vediamo all'IBR te la faccio provare, smonti la 2046 e monti la 2099 così provi subito la differenza.. Tanto io per il momento uso il Nova..
ragazzi fatemi sapere come và questo motore, io ho ancora problemini con la carburazione...fatemi sapere anche con che mix e candela lo utilizzate perchè a questo punto credo che il mio problema sia lì....
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losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline
ragazzi fatemi sapere come và questo motore, io ho ancora problemini con la carburazione...fatemi sapere anche con che mix e candela lo utilizzate perchè a questo punto credo che il mio problema sia lì....
Se sono come i picco sono un poco più complicati da carburare,se non si è esperti...
ragazzi fatemi sapere come và questo motore, io ho ancora problemini con la carburazione...fatemi sapere anche con che mix e candela lo utilizzate perchè a questo punto credo che il mio problema sia lì....
Eccomi di nuovo ragazzi con un paio di video del montaggio motore completo di frizione sempre ByBianchi che avevo acquistato 4 mesi fa circa e del montaggio e preparazione del filtro aria. Ho cercato di tagliare un pò i video altrimenti erano troppo lunghi, ho messo le parti più essenziali, spero il tutto vada bene.
In teoria stasera dovrei montare e caricare il video del rodaggio che mi appresto a fare ora.
Video montaggio motore e frizione 1°parte:
Motaggio e preparazione filtro aria:
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Complimenti davvero per l'impegno profuso, sarebbe interessante vedere anche un video del rodaggio, io volevo farlo col mio Nova toro nero, ma credo di aver fatto bene a rinunciarvi, sarebbe stato triste vedere un cristiano di 36 anni, padre di famiglia, tutto sudato , pregare (quasi piangendo ) ,per 20 minuti,un pezzo di metallo di 350 gr. , di mettersi in moto (minchia quant'era duro quel motore...). Spero il tuo sia un pò più "tenero"