![]() |
Quote:
|
nella frizione cosa avevi sbagliato?vanno bene i 4 decimi descritti da te?
|
Quote:
|
4 allegato(i)
Allora ho tolto la testa del motore e fatto un paio di foto al pistone.....
|
immagino che sia nero perchè era grasso in rodaggio :D
|
Quote:
SE non fosse perchè grasso in rodaggio da cosa può dipendere il nero del pistone? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutto chiodo!!!!
Ieri ho visto il moto dello di Miky apparte gli inconamenti dovuti e il piccolo problema della frizione il motorello non ha nulla da invidiare hai motori rinomati che tutti conosciamo. Una carburatina grassoccia e via, non si spegneva più.
Ottimo allungo e bella ripresa. Ma il venturi più grande non serve per dare più allungo, e il più piccolo x dare più bassi sacrificando un pochino di allungo???? |
a quanti decimi sei arrivato?te lo chiedo perchè ne ho una ma mai provata.un' altra domanda che diametro interno deve avere la campana per funzionare al meglio?
per rispondere alla tua domanda sul colore del pistone i motivi sono: -carburazione grassa(ora normale visto che hai appena fatto il rodaggio) -quantitativo eccessivo di olio nella mix -scarsa qualità dell'olio |
Quote:
|
Piccolo aggiornamento:
Ad oggi il motore ha circa 6-7 litri, e va benissimo, molto regolare e tira parecchio. Provato con candela sua dedicata n. 5 e con os p3 e p4. Secondo me la migliore è la p4, lo tiene molto più regolare. Non sono riuscito a controllare ancora i consumi, purtroppo mi sono dedicato a far andare bene l auto e ho tralasciato questo dettaglio, almeno per ora. Grazie a tutti |
Quote:
Dai facci sapere al piu presto che sono curioso per i consumi... :asd: |
Il nuovo TBR lo utilizza un mio amico in una Mugen MBX6R EU (è un F1 quindi ha il pollice molto pesante e spreme a fondo i motori).
Attualmente è arrivato a circa 16 litri compreso il rodaggio e non ha avuto nessun problema. E' un motore molto regolare con un bel sound, anche se non avverte quanto sta per finire la miscela :P Mi ricorco che le prime volte che lo usava di punto in bianco si spegneva.. e non c'era piu nemmeno miscela nella cannetta di silicone :D . Funziona perfettamente con la SUA miscela e le SUE candele, anche se quest'estate ha usato le OS P3 (tra l'altro mi sa che le sta ancora utilizzando). Inoltre per qualsiasi problema basta contattare Maurizio (Bianchi) e ti dice subito quale può essere il problema e come poter risolverlo. Domenica scorsa all'IBR di Padova il suo modello dava il filo da torcere a molti altri motori in pista :D Onestamente penso sarà il mio prossimo motore. Oltretutto quando andavamo a girare in una pista il sabato pomeriggio un paio di mesi fa diverse persone che correvano nella stessa pista sono passate al TBR dopo averlo visto girare.. Per non parlare del prezzo che è decisamente interessante considerando la bontà del motore della sua buona erogazione e regolarità. Con il venturi da 7 mi sembra che stia sui 6.30 minuti di autonomia però è veramente performante. Ora aspetto di finire il mio reds o di venderlo e passerò al TBR.. Oltretutto la miscela Diavel Fuel é davvero ottima, da quando la utilizzo devo dire che ho avuto molte meno noie con il motore ( sia con l'os che con il reds). Ciao Roberto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35 AM. |