![]() |
Ottimi i due video postati!!! Grazie mille :winker:
Una domanda se posso: che tipo di olio utilizzi ? Grazie |
Quote:
Quote:
Speravo di riuscire a postare il video del rodaggio stasera ma non ce l ho fatta. Dovrei riuscirci domani. |
Inizio rodaggio
Bene, ci siamo, ecco il video del rodaggio. Devo dire che come temevo il motore mi ha fatto smadonnare parecchio prima di partire, molti inconamenti nonostante l' abbia scaldato. Sono riuscito a fare in tutto due pieni e mezzo poi ho dovuto smettere perchè avevo altri impegni e non potevo continuare. Il primo pieno, dopo l' accensione è stato abbastanza regolare, non si è spento, unica cosa il minimo un pò irregolare, ma è normale visto il motore nuovo. Quando sono andato a riempire il serbatoio per il secondo pieno invece il motore si è spento, ma fortunamente è ripartito praticamente subito. Mentre quando sono andato a riempire per la terza volta, ecco, li è durato circa mezzo pieno poi si è spento, e non sono pià riuscito a farlo partire, anche appunto per il tempo a disposizione che non avevo più. Il motore comunque suona molto bene devo dire, spero di riuscire a finire il rodaggio in settimana e di poter postare la seconda parte del video finale.
P.s.: naturalmente il video è stato tagliato, perchè il tutto ci ho impiegato un paio d' ore circa |
Ottima presentazione ,spero tutto vada per il meglio ,e in caso di bisogno contattami pure.
Per quanto riguarda la prova marmitta abbiamo gia fatto piu di una prova abbinando 5 tipi di colettori diversi alla 2099 e per noi il risultato migliore rimane la 2046 abbinato al colettore endurance.Un'altra soluzione la 2069 ma ci vuole un colettore con un tipo di volume diverso che al momento abbiamo solo in prova e non in commercio.(e sara' commercializzato solo se sicuri del risultato provandolo su diverse piste ). |
Quote:
Saluti Michele |
Rodaggio seconda parte
Bene ragazzi eccomi qui, come promesso per postare la seconda parte del rodaggio.
Dall' ultima volta che non ne voleva sapere di ripartire, quest' oggi invece dopo averlo scaldato è partito subito, un paio di inconamenti soltanto e via, una meraviglia...... ho finito il terzo pieno dell' altro giorno ho cominciato il 4 sempre a banco, dopodichè ho smagrito di 1/4 di giro e l ho messa a terra, da qui qualche spenta nonostante girassi al 20% dell' accelerazione, ma era ancora molto grassa, alla fine tra il quarto e l' ottavo pieno sono arrivato a chiudere massimo e minimo di 1 giro e 1/4, è ancora grassina ma voglio fare ancora qualche pieno a terra in pista prima di carburarla per bene. Le temperature non hanno mai superato i 109 gradi, si vede anche nel video, e devo dire che nonostante tutto è molto regolare anche di minimo, mentre all' inizio si alzava ed abbassava, ora si è già stabilizzato un po'. Bè che altro dirvi, per ora sono soddisfatto, speriamo contiunui bene. Ha quasi dimenticavo, io come mix uso tutti componenti roga, 25% e la candela per ora è la sua originale, la P5 ma dovrò fare delle prove con le OS P3 e P4 che ho a disposizione. Spero di aver fatto un buon lavoro e che possa tornare utile a qualcuno. Ciao a tutti Michele Per qualsiasi domanda o chiarimento sono a disposizione |
ma il rodaggio lo hai fatto in balcone/veranda e nessuno (tipo moglie/parente) ti ha linciato a causa dell'olio sparato sulla pavimentazione? :asd:
|
Video chiari e molto professionali. Valgono più di mille post :winker:
Grazie |
Quote:
Mia moglie non c'era, ma comunque sa che poi pulisco quindi.... |
Michele scusami perche' quattro pieni a banco come rodaggio? aNumero consigliato dal produttore oppure hai deciso tu in base alla tua esperienza?
|
Quote:
|
Aggiornamento motore
Bene, un piccolo (mica tanto) aggiornamento direttamente dalla pista.
Oggi giornata piena, dalla mattina al pomeriggio tardo, il motore va che è una meraviglia, all' inizio ho faticato un po' perchè avevo qualche problemino con la frizione, perchè l avevo montata male, ma poi ho risolto. Cambiato il venturi e messo quello optional da 7, carburato abbastanza bene, semplicemente perchè non sono un asso nella carburazione, e poi...... via a tutto gas. Spinge da favola e nonha doppi minimi o cosa. Piccola nota: mix roga 25% e candele di 2 tipi: la prima era la sua P5 che ho fatto il rodaggio, poi all' atterraggio da un salto è partita e l ho cambiata con una OS P4, e andava a palla!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao a tutti |
come mai hai sostituito il venturi ??
altra domanda, come và la P4 rispetto alla 5 bybianchi ?? |
Quote:
Con la P4 andava benissimo, almeno oggi con quelle temperature, poi magari con più freddo esterno o più caldo va peggio, non lo so, ma oggi andava, e bene anche. |
quanti litri hai già fatto gheghe? come è messo il pistone? sì è già colorato? te lo chiedo perchè sono curioso sui consumi :D :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14 PM. |