07-03-12, 03:37 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 133
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ciao a tutti
Ciao a tutti sono nuovo del forum,quindi spero di non aver sbagliato sezione.
Sono nuovo anche di questo fantastico mondo.
Devo acquistare il mio primo modello,ovviamente un monster e vorrei dei consigli..non sono completamente ignorante in materia nel senso che sono mesi che mi informo ecc...
il mio top sarebe il losi xxl,ma troppo caro...quindi mi sono buttato su hpi e sono indeciso tra x o xl..quancuno ha dei consigli?pregi difetti ecc..accetto tutti i consigli!
grazie mille.
ps il forum e' fantastico
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07-03-12, 05:06 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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xl è lungo, meglio un mezzo + compatto come x 4.6, è più agile
nn avendoli posseduti nn lo so, ma sono comunque ottimi, sei informato bene
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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07-03-12, 06:29 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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Ciao se non sei pratico,il savage te lo sconsiglio.Il mezzo e' molto robusto,ma complicato. Ha il problema del freno che e' fatto male.Devi fare la modifica,per avere il mezzo che frena.Come primo monster,facile da maneggiare e robusto ti consiglio l'mta4 s50.Chiedi a hero per le info.
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07-03-12, 10:04 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 133
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Siccome non ho intenzione di comprare il secondo monster in futuro penso che optero' per il savage x...a cui poi applichero' modifiche del tipo:
cambio a 3 velocita'
vari pezzi in ergal tra cui il proteggi serbatoio,il supporto motore ecc..
ulteriori consigli?(sempre su savage x)
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07-03-12, 10:14 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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l'unica cosa di + complicato tarponauta è che nel savage ci sono il doppio delle vite dell'mta4... e basta, nn è complicato
bene sostituire lo scarico con qualcosa a 2-3 camere
e poi cercare di proteggere tutte le parti esposte agli urti
infine cambiare i servi e la radio, la macchina cambia totalmente
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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07-03-12, 10:19 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 133
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ottimo consiglio..ma cosa in particolare non dovrei mettere in ergal e lasciare normale..nel senso ho letto qua e la' che l'ergl si deforma ecc mentre la plastica usata e' meglio..qualche considerazione?
grazie
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07-03-12, 10:20 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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Il cambio a 3 velocita non serve,e' piu' complicato e la 3 marcia la useresti pochissimo.Allora se prendi il savage x ss in kit,trovi gia le parti modificate.Quello normale ci devi fare gli upgrade,corona in metallo con campana autoventilata,freni a disco in metallo,marmitta cromata.Poi ti consiglio,la protezione serbatoio della integy un paio di led e sei apposto.
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08-03-12, 09:47 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
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A quel prezzo sarabbe si un buon affare...
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08-03-12, 11:45 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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si meglio mettere l'ergal dove serve, evitalo a morte di mettere sui braccetti, paraurti
usalo invece su parti molto soggette a usura come gli skid plate, corone e ingranaggi del cambio
piuttosto cerca i pezzi rpm che sono in nylon, davvero ottimi sui braccetti
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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08-03-12, 05:47 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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Allora se ti fai 2 conti spendi molto di piu'.Marmitta completa 70 euro,campana + corona 50 euro,freni a disco 25 euro.Il savage x ss li monta gia di serie e lo puoi trovare allo stesso prezzo del x o qualcosina di piu'.Poi monta i cvd e i differenziali migliori del savage x.
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09-03-12, 05:23 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 133
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pensando a x ss
Penso che mi hai convinto con l'x ss,dato che a molti upgrade gia' di serie..
pero' ho alcune domande da farti se permetti...
HPI Racing 1/8 Savage X SS K4.6 Nitro Monster Truck Kit | eBay
e' un affare secondo te??
poi volevo chiedere se potevi indicarmi una buona radio a volantino e i servi(niente di costoso pero' che mancano per colpletare il kit..(ricordo che sono un neofita).
grazie mille.
a cosa piu' importante..un neofita riuscirebbe a montare un kit? sono bravo con i lavori manuali..ma di questo tipo mai fatti.
ps se in futuro volessi montare un k5.9 e' possibile?
Ultima modifica di maicol91; 09-03-12 a 05:28 PM
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11-03-12, 01:52 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 133
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nessun' consiglio?
nessun consiglio??
e se in futuro volessi mettere il modulo per la retromarcia ho bisogno solo di radio e ricevente a tre canali??
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11-03-12, 06:11 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 133
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e i servi??
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