Vecchio 09-06-11, 02:09 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [Recensione] HobbyKing HK-GT3 2.4 Ghz

ero alla ricerca di una radio carina 2.4ghz, nn professionale, ma decente, con riceventi piccole da poterla usare anche con la mia losina 1:18, che aveva almeno 3 canali e un paio di memorie, per usarla con tutti i miei modelli, magari digitale, con una paio di regolazioni fondamentali, come EPA, FAIL SAFE ecc, per sostituire le mie radio da rtr che mi stanno proprio sul groppone in fatto di affidabilità e design... ad un prezzo accessibile. (ho chiesto troppo? )

alla fine la scelta è ricaduta su questa, ecco qualche foto appena arrivata:




la prima cosa che mi ha compito è lo schermo, bello grande!


ho messo subito le batterie, e in mano è confortevole, ed è leggermente + leggera di quella originale
lo schermo con retroilluminazione blu e caratteri bianchi è chiaro e comprensibile e di immediata lettura
la prima cosa che ti mostra è la memoria impostata e il voltaggio delle batterie (si alimenta con 8 stilo AA, e come consumo nn mi sembra ghiottona)
ha 3 canali (come detto prima) e il terzo canale nn si aziona casualmente, come su alcune radio da rtr per monster, mettendo per sbaglio la retro in movimento ... niente sgranatine al cambio per i monsteristi!
ha la memoria per 10 modelli e puoi modificarne il nome
le prime funzioni che ho notato subito sono il Servo Reverse, E. Point (dovrebbe essere l'EPA), TRIM per tutti e 3 i canali, il DUAL RATE (ancora nn ho capito cosa significa), EXPONETIAL e l'ABS.
nn ha la miscelazione canali, che comunque al nostro mostro nn serve + di tanto
con solo 3 pulsanti e una rotella puoi regolare tutti quanti questi parametri, e con altri 4 pulsanti sempre nelle vicinanze del dispay hai le regolazioni "veloci" del trimmer per 1 e 2 canale.
sul manico si trovano il tasto per il 3 canale, il suo trimmer e il "DUAL RATE" (?)
ho notato con piacere che accanto alla presa per la corrente c'è una presa particolare con cui puoi collegarti via USB al PC e giocare con programmi come VRC.

infine sono rimasto sorpreso dalle dimensioni della ricevente... davvero piccole!
mettendole nel vano dell'elettronica del mio mta4 rimane un sacco di spazio, e i cavi nn li devi schiacciare e mettere in modo disumano... a me personalmente facevano pena tutti quei fili messi cosi...
guardate le foto per rendervi conto!




una cosetta mi ha fatto storcere il naso... le istruzioni sono rigorosamente in inglese! nn sono complicante, ma io le voglio in italiano ... infatti ho intenzione di tradurmele..

per adesso ho fatto solo il Binding, sto smanettando cosi giusto per vedere e prendere un po' di confidenza, la prox volta le prove dinamiche e le mie impressioni!

ISTRUZIONI IN ITALIANO (quello che volete tra i 2)
https://rapidshare.com/files/1081665...oni_in_ita.pdf
http://www.mediafire.com/?838ro300m6ivoxj

stay tuned...
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One

Ultima modifica di hero_94; 15-10-12 a 08:24 AM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 05:42 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di scheggia25
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
scheggia25 inizia ad ingranare.
predefinito

ottima questa recensione comunque avevo sentito che aveva dei problemi di recezione provala e facci sapere
__________________
mp9 tki3
novarossi bonito
scheggia25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-11, 11:10 PM   #3
Utente
 
L'avatar di cobra58
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 370
cobra58 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a cobra58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scheggia25 Visualizza il messaggio
ottima questa recensione comunque avevo sentito che aveva dei problemi di recezione provala e facci sapere
si questo si dice nei forum e anche che e abbastanza lenta ma al prezzo che la vende HK ( 28 dollari )non si può aspettare una radio prof.
tienici aggiornato
cobra58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-11, 10:43 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Oggi finalmente ho fatto le prove dinamiche!

allora, come ricezione è ottima, nn ho avuto problemi di alcun genere, anche se ero lontano dal centro abitato...
come distanza di ricezione nn ho potuto testare + di tanto, ma state sicuri che nei 50 metri riceve benone
come tempi di risposta, li trovo abbastanza buoni, nn è lenta come dicono tanti, di sicuro è + veloce delle radio da rtr...
ho smanettato e infine mi son regolato tutte le impostazioni, escluse il fail-safe e l'exponetial...
sono rimasto sorpreso dall'abs, è la prima volta che lo vedevo! è come quello vero!... ci sono 4 impostazioni, OFF, lento, normale, veloce.
poi, quando ho regolato l'epa, ho notato di quanta altra corsa avevano i servi, abituato alle radio rtr che nn ne sfruttavano tutta... è infatti ho avuto anche un miglioramento di prestazioni, adesso la ghigliottina si apre ancora di +
infine ma nn ultimo, il terzo canale per azionarlo c'è ne vuole, si trova dietro da dove di solito si appoggia il pollice e anche "incavato" dentro... ripeto, niente sgranatine al cambio per noi monsteristi

lo schermo, nonostante i riflessi di luce era leggibile, ma sotto l'ombra si vede davvero bene...

ah per le istruzioni in inglese, beh problema risolto, la radio è tanto facile da nn averne bisogno!!!
apparte il binding, alla fine me lo son cercato su internet...

e come consumo... nn consuma tantissimo, considerando anche il gigante schermo retroilluminato...
son stato mezzora, all'inizio 10.9V, alla fine 10.4... poi il valore variava, ma è rimasto sempre sopra i 10V... poi quando la provo in sessioni + lunghe vi faccio sapere.

questo è tutto, se volete sapere altro chiedetemi.
stay tuned
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-11, 03:55 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di scheggia25
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
scheggia25 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
Oggi finalmente ho fatto le prove dinamiche!

allora, come ricezione è ottima, nn ho avuto problemi di alcun genere, anche se ero lontano dal centro abitato...
come distanza di ricezione nn ho potuto testare + di tanto, ma state sicuri che nei 50 metri riceve benone
come tempi di risposta, li trovo abbastanza buoni, nn è lenta come dicono tanti, di sicuro è + veloce delle radio da rtr...
ho smanettato e infine mi son regolato tutte le impostazioni, escluse il fail-safe e l'exponetial...
sono rimasto sorpreso dall'abs, è la prima volta che lo vedevo! è come quello vero!... ci sono 4 impostazioni, OFF, lento, normale, veloce.
poi, quando ho regolato l'epa, ho notato di quanta altra corsa avevano i servi, abituato alle radio rtr che nn ne sfruttavano tutta... è infatti ho avuto anche un miglioramento di prestazioni, adesso la ghigliottina si apre ancora di +
infine ma nn ultimo, il terzo canale per azionarlo c'è ne vuole, si trova dietro da dove di solito si appoggia il pollice e anche "incavato" dentro... ripeto, niente sgranatine al cambio per noi monsteristi

lo schermo, nonostante i riflessi di luce era leggibile, ma sotto l'ombra si vede davvero bene...

ah per le istruzioni in inglese, beh problema risolto, la radio è tanto facile da nn averne bisogno!!!
apparte il binding, alla fine me lo son cercato su internet...

e come consumo... nn consuma tantissimo, considerando anche il gigante schermo retroilluminato...
son stato mezzora, all'inizio 10.9V, alla fine 10.4... poi il valore variava, ma è rimasto sempre sopra i 10V... poi quando la provo in sessioni + lunghe vi faccio sapere.

questo è tutto, se volete sapere altro chiedetemi.
stay tuned
ma in fatti per girare cosi queste radio sono da pauraaa
__________________
mp9 tki3
novarossi bonito
scheggia25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-11, 12:05 AM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di matteozan
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 11
matteozan è un newbie...
predefinito

<potresti dirmi, per cortesia,nel caso attacchi il carica batteria se il + è al centro o il - è al centro? ho il modello gt2 ma non sta scritto da nessuna parte.

grazie
matteozan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-11, 04:33 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

E' la stessa venduta anche con altri marchi come Jamara...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-11, 05:40 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteozan Visualizza il messaggio
<potresti dirmi, per cortesia,nel caso attacchi il carica batteria se il + è al centro o il - è al centro? ho il modello gt2 ma non sta scritto da nessuna parte.

grazie
quel tipo di presa è uguale per tutte le radio, che siano cinesi che futaba... nn penso che la gt2 cambia dalle altre...
io però Immagino che il centro sia +... secondo me puoi caricare tranquillo
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-11, 05:47 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

In pista mi dicevano che le Spektrum (non so se tutte) hanno polarità invertita sullo spinotto di carica... Il "-" è in mezzo
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-11, 06:05 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

veramente ho caricato diverse radio con lo stesso spinotto, hitech, jaguar e l'ultima arrivata, mai problemi...
nn è che quelle spekt sono per uso aereomodellistico, cava? c'è chi le usa per guidare le macchine...
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-11, 06:12 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mi dicevano quelle a pistola (non so se per le auto o per gli scafi, visto che la persona guida entrambi ed era un suo amico)...

Comunque, confermato dal manuale della DX3R, pag 5...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-11, 08:29 PM   #12
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

sarei interessato all'acquisto di questo radiocomando che mi ha parecchio incuriosito, leggo e rileggo questa recensione.
Vorrei accoppiarlo alla mia tomahawk e l'ho trovato in negozio ad un buon prezzo. Vorrei però avere dei chiarimenti e quindi vorrei porre delle domande :
- Per quanto riguarda i servi al momento monto quello di serie per acceleratore/freno mentre ho cambiato quello dello sterzo. Che vantaggi ne trarrei con questo radiocomando da questo punto di vista? mi riferisco per lo piu' al servo ace e non a quello HD.
- Il display che informazioni fornisce mentre si guida l'auto? cosa visualizzo come "default" ?
In materia di automobili sono del tutto ignorante, puoi spiegarmi per favore come funzionerebbe l'abs sui nostri automodelli?
Che cosa sarebbe la funzione exponetial che tu citi?
ultima domanda sulla ricevente : dalle foto vedo 4 connettori, escludendo il primo che dovrebbe essere quello della alimentazione, sugli altri tre dovrei mettere i 2 servi e il terzo canale libero, nel mio caso, andrei a mettere l'indicatore del pacco piramidale giusto?


grazie per le risposte.
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-11, 09:14 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora, avresti delle grosse migliorie rispetto alle radio da rtr che trovi
innanzitutto tu puoi decidere quanta corsa fare ai servi, ad entrambi, nn è "bloccata" come nelle normali radio, e con ciò riesci a sfruttare il servo senza rovinarlo (EPA)
(per farti capire, su il mio mta4 nn riuscivo a frenare perchè il servo faceva poca forza, da quando ho impostato come si deve EPA e trim con questa radio, in frenata mi ribalta in avanti, devo usare l'abs)
poi puoi regolare il trim molto meglio rispetto a quelle radio di scatola
nella modalità defaut ti dice a quale modello stai (c'è ne sono 10, nel caso tu hai + modelli e usi la stessa radio) e il voltaggio delle batterie radio, molto utile
l'abs funziona come nelle normali auto, quando frena lo fa ad intervalli di tempo, praticamente il servo fa avanti e dietro, e cosi riesci a modulare la frenata e a nn bloccare le ruote, che nel mio caso ti ribalti in avanti , nel tuo nn riesci a fare un ingresso in curva decente nel caso vai in pista ad esempio
certo, al 3 canale puoi mettere l'indicatore di carica
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-11, 09:36 PM   #14
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

grazie per le risposte. Quindi è davvero performante e ottimizza l'auto per così dire. Non mi hai detto pero' , sempre se conosci la risposta, cosa sia l'exponential.
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-11, 09:55 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
grazie per le risposte. Quindi è davvero performante e ottimizza l'auto per così dire. Non mi hai detto pero' , sempre se conosci la risposta, cosa sia l'exponential.
la mia macchina è cambiata da cosi a cosi (giro la mano al contrario) con questa radio, riesco a sfruttare al max i servi
l'ex nn l'ho mai capito manco io, comunque è una regolazione di fino che può anche nn servire, poi dipende cosa fai
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
recensione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Recensione] BMR - Acquistare da Hobbyking Antrus95 Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 0 10-04-14 12:36 PM
Hobbyking 1/16 aletottuz Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 03-04-13 07:01 PM
hobbyking.com paschi25 Aeromodelli 2 11-10-12 11:47 AM
HobbyKing verrazz0 Off Topic 15 16-01-12 10:59 PM
hobbyking scheggia25 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 17-08-11 12:51 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play