Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-02-11, 06:27 PM   #1
Utente

L'avatar di Panic

Panic è un newbie...
predefinito Problema ruote ed altro

Salve, ho alcuni problemi essendo alle prime armi col mio primo monster 1/10 thunder tiger ssk v2
Innanzitutto quando faccio arrivare la benzina al motore tappando la marmitta o soffiando dal tubo della marmitta
la cordicella anzichè diventare dura con la candela avvitata al massimo diventa come se scivola e lo strappino
a volte come se fallisse e alcune volte invece è dura e poi mi parte...
Poi volevo dire invece un'altra cosa, quando cammina anche se ho le ruote avvitate perfettamente da l'impressione che girino
in modo anomalo, cioè non so se mi spiego si muovono storte. E' possibile perchè sono su asfalto con le ruote da off?
Ma in alcuni video ho visto che con queste gomme giravano normalmente su asfalto. E' possibile che c'è 1 po troppo camber
o convergenza? le ruote sono aperte di 2 o 3°. Poi quando frenano solo quelle anteriori si bloccano e quelle posteriori
continuano a girare, è normale?
Ultima cosa, ho rotto un braccetto a causa della macchina che a volte mi impazzisce pur avendo le batterie cariche
e tutti i cavetti della ricevente attaccati in modo corretto, non riesco a capire perchè!

Grazie ancora e scusatemi per le troppe domande!
Panic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 06:51 PM   #2
Utente Junior

spaghetto inizia ad ingranare.
predefinito

1° lo strappino che scivola e a volta funziona perche sara sicuramente sporco di olio il cuscinetto unidirezionele...per pulirlo togli il motore dal suo supporto e togli lo strappino facendo attenzione che non esca fuori la molla..togli il cuscinetto unidirezionale (ha la forma di un dado esagonale) e lo pulisci con un po di petrolio bianco o anche altro solvente poi lo rimetti nell stessa posizione di come l'hai tolto...ricordati di non ingrassarlo (e l'unico cusinetto che non deve essere ingrassato)

2° le ruote che girano storte storte buo darsi che siano state incollate male e non siano perfettamente centrate...cmq non penso che sia un grande problema dato che il tuo modello e fatto per andare su off...

3° per il fatto che le ruote posteriori non inchiodano e normale...almeno cosi fa anche il mio modello
spaghetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 08:05 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Spaghetto non dire cazzate il cuscinetto unidirezionae va oliato e come col wd40 dentro i rulli perche' se non sono oliati non girano e non fanno presa sul albero motore.Per le ruote se girano un po storte e' normale controlla da fermo se non anno giochi e se sono centrate se sono storte le centri con le 2 viti a brugola poste dietro la ruota sopra e sotto.

Ultima modifica di tarponauta; 20-02-11 a 08:09 PM
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 11:04 PM   #4
Utente

L'avatar di Guingia-91

Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

l'sskv2 hai il differenziale centrale?

concordo se lo trappo slitta è perchè il cuscinetto unidirezionale è sporco l devi pulirlo e oliarlo (se no grippa e ti tocca cambiarlo)

per le ruote ce girano imberlate devi capire cos'è che è montato storto...
se sollevi il mezzo e dai gas le ruote girano dritte o sono sempre imberlate?
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-11, 06:53 AM   #5
Utente

L'avatar di Panic

Panic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guingia-91 Visualizza il messaggio
l'sskv2 hai il differenziale centrale?

concordo se lo trappo slitta è perchè il cuscinetto unidirezionale è sporco l devi pulirlo e oliarlo (se no grippa e ti tocca cambiarlo)

per le ruote ce girano imberlate devi capire cos'è che è montato storto...
se sollevi il mezzo e dai gas le ruote girano dritte o sono sempre imberlate?
grazie a tutti non ha il differenziale centrale.
comunque ho smontato lo strappino e pulito l'unidirezionale.
poi per le ruote ho visto che i biccherini posteriori erono svitati
e li ho riavvitati per il resto tutto ok. solo il grasso per il diff post
non so che mettergli, ce ne poco!
Vecchio 21-02-11, 04:32 PM   #6
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

ciao, dato che anchio ho un ssk v2 volevo chiederti se quando sterzi a destra (l'ho notato girando x terra e nn cn l'auto alzata, xche alzata il servo nn riesce a dare molta forza) la ruota tocca un po la marmitta e la fa tremare tutta pero si muove lo stesso la macchinina, poi la 2 marcia a te si innesta bene??? il rumore di quando si mette e chiaro???? scusa x tt le domanda ma magari risolviamo a vicenda, grazie tante!
  Rispondi quotando
Vecchio 21-02-11, 06:27 PM   #7
Utente

L'avatar di Guingia-91

Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

nei diff se sono a tenuta stagna puoi metterci l'olio...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-11, 06:12 AM   #8
Utente

L'avatar di Panic

Panic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da srg. mag. JC [boy7] Visualizza il messaggio
ciao, dato che anchio ho un ssk v2 volevo chiederti se quando sterzi a destra (l'ho notato girando x terra e nn cn l'auto alzata, xche alzata il servo nn riesce a dare molta forza) la ruota tocca un po la marmitta e la fa tremare tutta pero si muove lo stesso la macchinina, poi la 2 marcia a te si innesta bene??? il rumore di quando si mette e chiaro???? scusa x tt le domanda ma magari risolviamo a vicenda, grazie tante!
io nn ci ho fatto caso appena la rimonterò tutta ( oggi o domani ) ti dirò se anche a me lo fa il fatto della ruota.
per la marcia la ho da poco e non l'ho mai tirata al massimo ma
il vecchio venditore mi ha detto che non si innesta bene la 2°
cioè non si sente quando entra, è normale!
Vecchio 22-02-11, 03:37 PM   #9
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

ah va bn grazie grazie, si infatti nn ho mai capito molto bene se entrava o no la 2°, e mi sa che hai ragione tu, x il problema della ruota, ti volevo solo dire che a me capita cn quelle originali, e cioe uscite da dentro la scatola, e quindi nn so se tu ne hai montate altre, cmq se posso ti posto delle foto dv si vede a che punto la ruota tocca la marmitta, grazie ancora
  Rispondi quotando
Vecchio 23-02-11, 03:44 PM   #10
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

ecco le foto della ruota (di serie) quando tocca la marmitta, nn sembra molto pero quande in movimento la macchina la marmitta nn smette di tremare!
Icone allegate
Problema ruote ed altro-sp_a0232.jpg   Problema ruote ed altro-sp_a0233.jpg   Problema ruote ed altro-sp_a0234.jpg  

Problema ruote ed altro-sp_a0235.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 23-02-11, 03:51 PM   #11
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da srg. mag. JC [boy7] Visualizza il messaggio
ecco le foto della ruota (di serie) quando tocca la marmitta, nn sembra molto pero quande in movimento la macchina la marmitta nn smette di tremare!
non è che sono state montate rovescie?
non possono toccare...

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-11, 03:56 PM   #12
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

no assolutamemte, il verso e questo, inft gia ho provato cm dici tu...
  Rispondi quotando
Vecchio 23-02-11, 04:54 PM   #13
Utente

L'avatar di Panic

Panic è un newbie...
predefinito

caspita davvero strana sta situazione la mia ho appena guardato non ha sto problema. ma la marmitta ha il grano nell'asta che la tiene? è ben serrato?
tutto è montato bene?
comunque io volevo chiedere come mai quando uso il motore per più di 5-6 minuti inizia a farmi fumo dalla testata. è normale? la candela è ben avvitata.
Poi per la carburazione fa molto fumo e sputa olio, smagrisco o fa bene al motore stare grasso? grazie per le risposte
Vecchio 23-02-11, 05:06 PM   #14
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

si si il grano e serrato, tt montato bene, nn so propio.... cmq x il fumo potrebbero essere dei residui sulla testata, un po di miscela o acqua tt e possibile, anche a me l'ho ha fatto in estate pero poi si e tolto da solo, nn dovrebbe essere nulla di preoccupante, invece x la carburazione se stai all'inizio oppure ancora in rodaggio ti conviene tenerla un po piu grassa la macchina, poi in futuro al massimo puoi avvitare di 1/8 il massimo finche nn vedi che ci sei cm prestazioni ideali x te, nn troppo pero e!
  Rispondi quotando
Vecchio 23-02-11, 06:10 PM   #15
Utente

L'avatar di Panic

Panic è un newbie...
predefinito

non sono in rodaggio. ho già fatto 2-3 litri quindi va bene già per smagrirlo penso! giusto?
Poi perchè per accenderlo ci sto 10-12 minuti? cioè adesso la compressione è ottima ma appena soffio la benzina e arriva al motore/carburatore 7 volte su 10 mi fallisce lo strappino e va liscio. ho pulito l'unidirezionale ed ho anche provato dopo senza miscela e non me lo fa. Cosa posso fare? non ho soffiato troppa benzina, ne sono sicuro!
Rispondi