Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-11, 04:36 PM   #16
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guingia-91 Visualizza il messaggio
si va beh lasciamo stare i diff del savage X...

comunque perchè grasso e non olio?

io sul savage ho un 60000ant e 30000post consigliati da uno più che affidabile però ci sono tante di quelle configurazioni... comunque tieni conto all'anteriore una gradazione doppia rispetto al posteriore...

oltre alla guidabilità avere un olio con maggiore viscosìtà all'avantreno sposta all'anteriore la trazione così da alleggerire il carico del retrotreno che è il più sollecitato per ovvi motivi...
curiosità..... cosa intendi con questa affermazione?
che sono pessimi o buoni?

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 07:38 PM   #17
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ce una guida di angelo che spiega il montaggio del differenziale
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 09:20 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Daie smonta sti differenziali poi per rimontare so c...i tua.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-11, 03:14 AM   #19
Utente

L'avatar di Guingia-91

Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
curiosità..... cosa intendi con questa affermazione?
che sono pessimi o buoni?
che con il savage 3.5 (che ha gli stessi diff a parte le casse in plastica) mi hanno lasciato a piedi dopo neanche una settimana di vita poi li mio negoziante li aveva sistemati e finito il primo litro dopo il rodaggio mi hanno lasciato a piedi definitivamente...

adesso ho messo su quelli del flux con le cellule del X speriamo bene...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-11, 09:13 PM   #20
Utente

GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito

ma come si rompono sti differenziali, io ho un savage 25 meccanica originale, quindi cassa diff plastica ecc, ho un lrp 28 e mai rotto nulla riguardante la trasmissione!!! ho solo cambiato la corona centrale in plastica con quella di allimunio....
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-11, 09:18 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

A molti possessori del savage è capitato di sgranare la coppia conica perché di scatola esce con un accoppiamento non proprio ottimale.
C'è troppo gioco tra pignone e corona e lo si nota anche dal fatto che il differenziale trasla all'interno della cellula di diversi decimi di millimetro (cosa inammissibile). In queste condizione, neanche i migliori ingranaggi in acciaio possono durare a lungo.
Per questo è consigliabile smontare tutto è rifare l'accoppiamento come si deve.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-11, 11:25 AM   #22
Utente

GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steel jans Visualizza il messaggio
A molti possessori del savage è capitato di sgranare la coppia conica perché di scatola esce con un accoppiamento non proprio ottimale.
C'è troppo gioco tra pignone e corona e lo si nota anche dal fatto che il differenziale trasla all'interno della cellula di diversi decimi di millimetro (cosa inammissibile). In queste condizione, neanche i migliori ingranaggi in acciaio possono durare a lungo.
Per questo è consigliabile smontare tutto è rifare l'accoppiamento come si deve.
a me ha detto bene allora, non li ho mai aperti. ehehehehe
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi