27-12-10, 05:53 PM
|
|
Utente Junior
|
Mad Force: GX21 o Picco P3B???
Salve a tutti e complimenti per il forum 
il mio Mad ha avuto uno strappo di biella dopo il 2 pieno di benza mentre rodavo in banco quindi con modello totalmente fermo....apro il GX21 e vedo che biella, pistone e camicia sono danneggiati...ora mi chiedo....meglio comprare un gx o un picco p3b?? Budget massimo 180€....il gx costa 150€ (e devo ancora smontare il diamine di volano dal motore rotto), mentre il picco costa 110€ ma senza marmitta...una efra 2046 costa sui 70€.....ma per il picco non ho bisogno di castelletti per l'adattamento per il motore sul telaio e sulla trasmissione?  Grazie
|
|
|
27-12-10, 05:59 PM
|
|
Utente Senior
|
i motori di serie sono sempre qualcosa in meno, e ho letto che il gx di serie dava seri problemi di carburazione. quindi meglio prendere altri motori.
il p3b se nn sbaglio si usa sulle buggy, che pesano la metà del mad force. in questo caso ti consiglio un bel picco .28, un axial .28, o .32RR, un mach big red .28... a te la scelta. dovresti farcela in 200 euro se cerchi bene.
|
27-12-10, 06:02 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
i motori di serie sono sempre qualcosa in meno, e ho letto che il gx di serie dava seri problemi di carburazione. quindi meglio prendere altri motori.
il p3b se nn sbaglio si usa sulle buggy, che pesano la metà del mad force. in questo caso ti consiglio un bel picco .28, un axial .28, o .32RR, un mach big red .28... a te la scelta. dovresti farcela in 200 euro se cerchi bene.
|
con 200€ vado proprio fuori budget...il vero problema non sono i motori, ma diciamo l'adattamento di essi sul telaio...con l'altro modellino (himoto atomic buggy) non ho mai avuto problemi...ora controllo questi motori che mi hai detto..grazie!!
|
|
|
27-12-10, 06:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Vai di picco sono piu' cattivi e tirano da paura il prezzo piu' basso lo trovi da modelsport.
|
|
|
27-12-10, 06:08 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Vai di picco sono piu' cattivi e tirano da paura il prezzo piu' basso lo trovi da modelsport.
|
Il problema è: ci sta bene su un Mad Force??
|
|
|
27-12-10, 06:28 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Dunque una accoppiata perfetta motore/marmitta quale sarebbe? e soprattutto se va bene sul mad..
|
|
|
27-12-10, 06:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da VinS21
Dunque una accoppiata perfetta motore/marmitta quale sarebbe? e soprattutto se va bene sul mad..
|
tutti i motori sopracitati vanno bene sul mad, come andrebbero bene su qualsiasi monster.
per l'accoppiamento nn so proprio dirti, ti conviene fare una ricerca...
|
27-12-10, 06:51 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
tutti i motori sopracitati vanno bene sul mad, come andrebbero bene su qualsiasi monster.
per l'accoppiamento nn so proprio dirti, ti conviene fare una ricerca...
|
Quindi come marmitta posso anche lasciare l'originale? Necessito dei blocchetti per il motore?
|
|
|
27-12-10, 07:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Quindi come marmitta posso anche lasciare l'originale? Necessito dei blocchetti per il motore?
|
la marmitta la puoi lasciare, ma le prestazioni ne risentirebbero... la marmitta contribuisce al 60% delle prestazioni totali... per blocchetti cosa intendi? supporto?
|
27-12-10, 07:23 PM
|
|
Utente Senior
|
La marmitta puoi lasciare quella originale.
|
|
|
27-12-10, 07:25 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
la marmitta la puoi lasciare, ma le prestazioni ne risentirebbero... la marmitta contribuisce al 60% delle prestazioni totali... per blocchetti cosa intendi? supporto?
|
si, supporto...  il gx monta direttamente sul telaio...
|
|
|
27-12-10, 07:25 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
La marmitta puoi lasciare quella originale.
|
Penso che farò così
|
|
|
27-12-10, 07:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
si, supporto...  il gx monta direttamente sul telaio...
|
come monta sul telaio?!? in generale il motore (cerchiato in giallo) sta su un supporto (verde), e il motore si fissa sul supporto tramite viti, brugole (rosso) e di conseguenza il supporto si fissa sul telaio (blu).
ps. quello in foto e il mach big red, una bella bestiolina, quello sarà il mio prox motore!
|
28-12-10, 01:27 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
come monta sul telaio?!? in generale il motore (cerchiato in giallo) sta su un supporto (verde), e il motore si fissa sul supporto tramite viti, brugole (rosso) e di conseguenza il supporto si fissa sul telaio (blu).
ps. quello in foto e il mach big red, una bella bestiolina, quello sarà il mio prox motore! 
|
Una bestia  però il gx monta direttamente sul telaio, senza supporti...c'è solo il telaio che fa da spessore per le viti http://www.lottoregaliservizi.vt.it/images/gx%2021.jpg
|
|
|
28-12-10, 06:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Hero 94 io sul tuo monster ci metterei un bel picco 28 vedendolo in azione sul savage va molto forte.
|
|
|