Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-08-10, 04:21 PM   #1
Utente Junior

toniok è un newbie...
predefinito consigli nuovo monster

salve a tutti io ho un acme conquistador 1/10 e vorrei cambiarla visto che non mi ci diverto più e ho intenzione di prendere un mta4 s50 o un genesis 7.7, quale mi consigliate dei due??
toniok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-10, 04:30 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Nessuno dei due sono soldi buttati,mta4s50 motore troppo grosso inpenna sempre fragile,cen gst7,7 modello datato pesa troppo cambio a 3 marce che non serve non e' veloce.Se vuoi un ottimo monster qualita prezzo prendi il savage x in alternativa il losone ma costa di piu'.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-10, 04:38 PM   #3
Utente Junior

toniok è un newbie...
predefinito

si ma a me l' mta4 s50 pice proprio perchè si impenna! e poi ha tutta la trasmissione in acciaio!
Vecchio 24-08-10, 05:27 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Allora io preferisco a gran lunga il savage x.Anche il savage x inpenna,pero' come robustezza non ci sono confronti avevo pure l'mta4 ma il savage x sembra indistruttibile,il mio non si e ancora rotto facendo bashing estremo credimi e piu' resistente il savage x.Non guardare il motore grosso da 8,2 il motore k4,8 del savage e' velocissimo forse piu' veloce del mta4s50 poi ci puoi mettere il cambio a 3 marce.
Vecchio 24-08-10, 11:42 PM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Forse mi sto convertendo un po' troppo, ma qualcosa di elettrico brushless? Che nascono brushless, di sicuro i traxxas, altrimenti una conversione di qualche sbrodolona?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-10, 12:13 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Forse mi sto convertendo un po' troppo, ma qualcosa di elettrico brushless? Che nascono brushless, di sicuro i traxxas, altrimenti una conversione di qualche sbrodolona?
E ti stai convertendo troppo si.... mi sembri tutto brushellizzato
A parte gli scherzi, il brushless resta pur sempre una buona alternativa allo scoppio e tu col tuo revino mi sa che ti stai divertendo da matti
Vecchio 25-08-10, 12:14 AM   #7
Utente Junior

spaghetto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Allora io preferisco a gran lunga il savage x.Anche il savage x inpenna,pero' come robustezza non ci sono confronti avevo pure l'mta4 ma il savage x sembra indistruttibile,il mio non si e ancora rotto facendo bashing estremo credimi e piu' resistente il savage x.Non guardare il motore grosso da 8,2 il motore k4,8 del savage e' velocissimo forse piu' veloce del mta4s50 poi ci puoi mettere il cambio a 3 marce.
anche io saei interessato a prendere un monster nuovo...ma il savage x non ha il cambio 3 marce di serie come il savage xl??
spaghetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-10, 12:34 AM   #8
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
E ti stai convertendo troppo si.... mi sembri tutto brushellizzato
A parte gli scherzi, il brushless resta pur sempre una buona alternativa allo scoppio e tu col tuo revino mi sa che ti stai divertendo da matti
Dopo anni di scoppio, almeno ho meno da pulire, nessuno che mi rompe le balle per il rumore ed ottime prestazioni.
Lo scoppio è splendido, ma il fatto di avere la coppia in alto, rispetto ad un elettrico, mi fa preferire i brushless ultimamente per i monster. Ma anche nelle altre categorie sinceramente...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-10, 01:36 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Il savage xl mi sembra troppo ingombrante poi la seconda marcia basta perche' ti serve un rettilineo lunghissimo per sfruttare la 3 marcia.
Vecchio 25-08-10, 01:41 PM   #10
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toniok Visualizza il messaggio
salve a tutti io ho un acme conquistador 1/10 e vorrei cambiarla visto che non mi ci diverto più e ho intenzione di prendere un mta4 s50 o un genesis 7.7, quale mi consigliate dei due??
tra i 2 sicuramente l'mta4 s50...
ma gli hai citati cosi perchè ti piacciono o hai un budget?
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-10, 03:54 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Ma hai avuto un savage in mano io ho avuto anche l'mta4 e ti dico che il savage e fatto decisamente meglio il telaio in ergal non plastica come l'mta4 i braccetti sono molto piu' resistenti gli ammortizzatori sono fatti meglio.Io non capisco perche' vi fissate col mta4s50 e' un giocattolo.
Vecchio 25-08-10, 06:31 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sono felice possessore di un mta4 s50, e io mi ci diverto da matti, ed è + resistente di quanto sembra, almeno la meccanica è davvero fatta bene, poi il motore è superbo, consuma troppo, ma la coppia nn manca mai, peggio del brushless un altro po'...
poi ti garantisco che impennano tutti quanti, però un motore + grosso garantisce + coppia ma meno velocità, l'inverso con i + piccoli, anche se nel bashing conta + l'accelerazione...
il cen è datato, lascialo stare.
se nn puoi spendere troppi soldi l'mta4 s50 è perfetto, ma se riesci ad arrivare a 600-700 euro prendi il LOSI LST XXL, migliore di tutti, con 500 euro prendi ad occhi chiusi il savage x.

comunque tarpo l's50 è piuttosto resistente, forse nn quanto il savage, ma è garantito che soprattutto la meccanica dell's50 è molto difficile metterla KO, per il resto vedo qualche plastica di troppo, ma sulla meccanica nn mi posso lamentare.

ps. hai mp

Ultima modifica di hero_94; 25-08-10 a 06:41 PM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-10, 10:10 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Allora come prezzi non ci siamo il monster te lo consiglio senza retro 1 si usa poco 2 e piu' delicato e la retro prima o poi si rompe.Il top qualita prezzo savage x 370 euro con retro 450 lo trovi su ebay.
Vecchio 26-08-10, 12:49 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Allora come prezzi non ci siamo il monster te lo consiglio senza retro 1 si usa poco 2 e piu' delicato e la retro prima o poi si rompe.Il top qualita prezzo savage x 370 euro con retro 450 lo trovi su ebay.
la retro eccome serve, capita sempre di fermati davanti un albero oppure di incastrarsi davanti!!! l'mta4 s50 lo trovi a 400 euro completa di tutto, anche radio 2.4ghz e rotostart con batteria su un sito tedesco (appena lo trovo posto).
Vecchio 26-08-10, 12:47 PM   #15
Utente Junior

toniok è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
tra i 2 sicuramente l'mta4 s50...
ma gli hai citati cosi perchè ti piacciono o hai un budget?
mi piacciono e me li hanno consigliati e il budget è di 600€
Rispondi