Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   consigli nuovo monster (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/83484-consigli-nuovo-monster.html)

toniok 24-08-10 04:21 PM

consigli nuovo monster

salve a tutti io ho un acme conquistador 1/10 e vorrei cambiarla visto che non mi ci diverto più e ho intenzione di prendere un mta4 s50 o un genesis 7.7, quale mi consigliate dei due?? ;)

tarponauta 24-08-10 04:30 PM

Nessuno dei due sono soldi buttati,mta4s50 motore troppo grosso inpenna sempre fragile,cen gst7,7 modello datato pesa troppo cambio a 3 marce che non serve non e' veloce.Se vuoi un ottimo monster qualita prezzo prendi il savage x in alternativa il losone ma costa di piu'.

toniok 24-08-10 04:38 PM

si ma a me l' mta4 s50 pice proprio perchè si impenna! e poi ha tutta la trasmissione in acciaio!

tarponauta 24-08-10 05:27 PM

Allora io preferisco a gran lunga il savage x.Anche il savage x inpenna,pero' come robustezza non ci sono confronti avevo pure l'mta4 ma il savage x sembra indistruttibile,il mio non si e ancora rotto facendo bashing estremo credimi e piu' resistente il savage x.Non guardare il motore grosso da 8,2 il motore k4,8 del savage e' velocissimo forse piu' veloce del mta4s50 poi ci puoi mettere il cambio a 3 marce.

cava 24-08-10 11:42 PM

Forse mi sto convertendo un po' troppo, ma qualcosa di elettrico brushless? Che nascono brushless, di sicuro i traxxas, altrimenti una conversione di qualche sbrodolona?

anspeed 25-08-10 12:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 776416)
Forse mi sto convertendo un po' troppo, ma qualcosa di elettrico brushless? Che nascono brushless, di sicuro i traxxas, altrimenti una conversione di qualche sbrodolona?

E ti stai convertendo troppo si.... mi sembri tutto brushellizzato :asd:
A parte gli scherzi, il brushless resta pur sempre una buona alternativa allo scoppio e tu col tuo revino mi sa che ti stai divertendo da matti :tunz6rh:

spaghetto 25-08-10 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 776240)
Allora io preferisco a gran lunga il savage x.Anche il savage x inpenna,pero' come robustezza non ci sono confronti avevo pure l'mta4 ma il savage x sembra indistruttibile,il mio non si e ancora rotto facendo bashing estremo credimi e piu' resistente il savage x.Non guardare il motore grosso da 8,2 il motore k4,8 del savage e' velocissimo forse piu' veloce del mta4s50 poi ci puoi mettere il cambio a 3 marce.

anche io saei interessato a prendere un monster nuovo...ma il savage x non ha il cambio 3 marce di serie come il savage xl??:nonloso3ce1cr:

cava 25-08-10 12:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 776430)
E ti stai convertendo troppo si.... mi sembri tutto brushellizzato :asd:
A parte gli scherzi, il brushless resta pur sempre una buona alternativa allo scoppio e tu col tuo revino mi sa che ti stai divertendo da matti :tunz6rh:

Dopo anni di scoppio, almeno ho meno da pulire, nessuno che mi rompe le balle per il rumore ed ottime prestazioni.
Lo scoppio è splendido, ma il fatto di avere la coppia in alto, rispetto ad un elettrico, mi fa preferire i brushless ultimamente per i monster. Ma anche nelle altre categorie sinceramente... :cools:

tarponauta 25-08-10 01:36 PM

Il savage xl mi sembra troppo ingombrante poi la seconda marcia basta perche' ti serve un rettilineo lunghissimo per sfruttare la 3 marcia.

markz 25-08-10 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da toniok (Messaggio 776210)
salve a tutti io ho un acme conquistador 1/10 e vorrei cambiarla visto che non mi ci diverto più e ho intenzione di prendere un mta4 s50 o un genesis 7.7, quale mi consigliate dei due?? ;)

tra i 2 sicuramente l'mta4 s50...
ma gli hai citati cosi perchè ti piacciono o hai un budget?

tarponauta 25-08-10 03:54 PM

Ma hai avuto un savage in mano io ho avuto anche l'mta4 e ti dico che il savage e fatto decisamente meglio il telaio in ergal non plastica come l'mta4 i braccetti sono molto piu' resistenti gli ammortizzatori sono fatti meglio.Io non capisco perche' vi fissate col mta4s50 e' un giocattolo.

hero_94 25-08-10 06:31 PM

sono felice possessore di un mta4 s50, e io mi ci diverto da matti, ed è + resistente di quanto sembra, almeno la meccanica è davvero fatta bene, poi il motore è superbo, consuma troppo, ma la coppia nn manca mai, peggio del brushless un altro po'...
poi ti garantisco che impennano tutti quanti, però un motore + grosso garantisce + coppia ma meno velocità, l'inverso con i + piccoli, anche se nel bashing conta + l'accelerazione...
il cen è datato, lascialo stare.
se nn puoi spendere troppi soldi l'mta4 s50 è perfetto, ma se riesci ad arrivare a 600-700 euro prendi il LOSI LST XXL, migliore di tutti, con 500 euro prendi ad occhi chiusi il savage x.

comunque tarpo l's50 è piuttosto resistente, forse nn quanto il savage, ma è garantito che soprattutto la meccanica dell's50 è molto difficile metterla KO, per il resto vedo qualche plastica di troppo, ma sulla meccanica nn mi posso lamentare.

ps. hai mp

tarponauta 25-08-10 10:10 PM

Allora come prezzi non ci siamo il monster te lo consiglio senza retro 1 si usa poco 2 e piu' delicato e la retro prima o poi si rompe.Il top qualita prezzo savage x 370 euro con retro 450 lo trovi su ebay.

hero_94 26-08-10 12:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 776724)
Allora come prezzi non ci siamo il monster te lo consiglio senza retro 1 si usa poco 2 e piu' delicato e la retro prima o poi si rompe.Il top qualita prezzo savage x 370 euro con retro 450 lo trovi su ebay.

la retro eccome serve, capita sempre di fermati davanti un albero oppure di incastrarsi davanti!!! l'mta4 s50 lo trovi a 400 euro completa di tutto, anche radio 2.4ghz e rotostart con batteria su un sito tedesco (appena lo trovo posto).

toniok 26-08-10 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 776598)
tra i 2 sicuramente l'mta4 s50...
ma gli hai citati cosi perchè ti piacciono o hai un budget?

mi piacciono e me li hanno consigliati e il budget è di 600€;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31 PM.