Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   quale after run?? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/83197-quale-after-run.html)

Stiglio Andrea 12-08-10 01:10 PM

quale after run??

leggendo qua e la ho notato che un utente suggeriva di usare il wd40 come after run...:immagine6gi: e una buona idea oppure conviene utilizzare un after run specifico???
grazie

srg. mag. JC [boy7] 12-08-10 01:36 PM

io utilizzo quello della jets che costa 5-6 euro, e fino ad ora nn mi ha causato problemi, mi trovo bene poi dura parecchio

pipino il breve 12-08-10 01:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Stiglio Andrea (Messaggio 772478)
un utente suggeriva di usare il wd40 come after run..

http://i45.tinypic.com/15cow3d.jpg Olio singer OK.:sisi:

Stiglio Andrea 12-08-10 01:52 PM

ok, grazie della correzione, lo comprerò al più presto

tarponauta 12-08-10 01:58 PM

Allora il mio motore lo lubrifico col wd40 dopo 20 litri il motore del jato era perfetto prendi il wd 40 che e' molto comodo in bomboletta spray piu' pulisci la macchina.

Stiglio Andrea 12-08-10 02:03 PM

nel dubbio, meglio andare sul sicuro...
ho letto anche che si può pulire il filtro con acqua e sapone e poi "rioliarlo" con la miscela...

pipino il breve 12-08-10 02:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 772502)
Allora il mio motore lo lubrifico col wd40 dopo 20 litri il motore del jato era perfetto prendi il wd 40 che e' molto comodo in bomboletta spray piu' pulisci la macchina.

Viviamo (fortunatamente) in un mondo libero.:beer:
:lookahsisi5ih:Ognuno può fare quello che ritiene più opportuno.

steel jans 12-08-10 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da pipino il breve (Messaggio 772514)
Viviamo (fortunatamente) in un mondo libero.:beer:
:lookahsisi5ih:Ognuno può fare quello che ritiene più opportuno.

Già! Anche nel modellismo ognuno ha la sua scuola di pensiero.
In ogni caso, il wd40 tienilo per altri utilizzi (tanto dovrai comprarlo comunque). In alternativa all'after-run c'è l'olio singer oppure l'olio di vaselina tecnico.

Stiglio Andrea 12-08-10 10:52 PM

mi potete consigliare un buon after run e un sito dove prenderlo??
grazie

anspeed 13-08-10 12:10 AM

AFTER RUN olio per protezione motori su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Veramente ottimo, sia l'after run che il venditore.

tarponauta 13-08-10 09:32 AM

L'olio di vasellina mettilo tu perche' impasti tutto il motore poi fa difficolta a partire.

steel jans 13-08-10 11:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 772733)
L'olio di vasellina mettilo tu perche' impasti tutto il motore poi fa difficolta a partire.

Qui si cerca di dare consigli utili a chi ha dei dubbi o perplessità. Il nostro amico Andrea ha chiesto un parere. Se non sai dare un consiglio migliore evita di dire cavolate. Nessuno ti ha chiesto di usare olio di vaselina (che se poi avessi letto bene avevo specificato TECNICO). Quindi evita di uscirtene con frasi del tipo "METTILO TU".

Se ne versi un quintale anche l'after run intasa il motore.

anspeed 13-08-10 11:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 772733)

Quando ancora non esistevano gli after run i modellisti usavano (ed alcuni usano tutt'oggi) mettere olio singer o di vasellina e i motori erano perfetti e non si impastava nulla.

srg. mag. JC [boy7] 13-08-10 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 772702)

infatti, io propio quello uso e mi trovo benissimo, poi e normale che se ne metti un "litro" hai difficolta a partire anche con questo

anspeed 13-08-10 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da srg. mag. JC [boy7] (Messaggio 772763)
infatti, io propio quello uso e mi trovo benissimo, poi e normale che se ne metti un "litro" hai difficolta a partire anche con questo

Certo... inutile metterne mezza bottiglietta, 3 gocce dal foro candela ed altrettante nel carburatore sono sufficienti a proteggere il motore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16 AM.