Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-08-10, 08:52 PM   #1
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito informazioni dopo rodaggio...

ciao a tutti! volevo informarmi di piu a proposito di quel che si puo e non fare dopo un rodaggio eseguito in modo normale, e cioe 3 serbatoi alzato da terra e 3 serbatoi accelerando poco poco x terra. parto dicendo che ho un ssk v2, volevo sapere fino a che punto posso accelerare? in modo discreto, poco alla volta o posso dare una spinta in piu, e sopratutto posso metterla la seconda anche per pochi secondi? poi continuo a farmi altri serbatoi (quanti piu o meno) con la 10% o posso passare subito a la 16%? il carburatore lascio grasso? o smagrisco un po? grazie raga! siete la mia salvezza ai miei dubbi...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-08-10, 12:35 AM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

raggiunti gli 800 cc o giù di lì di consumo miscela il rodaggio è bello che finito,quindi tira pure tranquillo e passa pure alla 16 % o quello che è consigliato dalla casa.

ps.si può comunque rodare con la % che si utilizzerà dopo.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-10, 06:32 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ti spiego io come si fa il rodaggio,il rodaggio si fa con la miscela che userai dopo.Io l'ho rodato con la 16,perche' se fai prima 10 poi 16 il motore non e' piu' regolare.Poi fai 2 pieni con le ruote alzate,finisci il litro di miscela girando piano senza carrozzeria.Quando finisci il litro di mix comincia a tirare gradualmente sempre di piu' con l'innesto della seconda marcia.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-10, 09:18 AM   #4
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

ok, grazie quindi ora mi faccio 2 serbatoi alzata da terra, e poi la uso x terra per tutto il litro di mix da 16%
  Rispondi quotando
Vecchio 08-08-10, 03:25 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ok pero' gira piano possibilmente sul asfalto e non dare strattoni al motore poi tra un pieno e l'altro lascialo rafreddare 5 minuti.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-10, 04:14 PM   #6
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

sisi, certo, io i 3 pieni a terra con la 10% me li sono fatti nel mio parco, dove c'era un bel po di spazio ed e tutto pianeggiante, ora continuo cosi x il resto della mix, grazie ancora a tt!

x angelo: ho visto i video e la spiegazione di come fare un rodaggio base, ho preso esempio da te infatti! complimenti, sei un grande
  Rispondi quotando
Vecchio 08-08-10, 04:21 PM   #7
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da srg. mag. JC [boy7] Visualizza il messaggio

x angelo: ho visto i video e la spiegazione di come fare un rodaggio base, ho preso esempio da te infatti! complimenti, sei un grande
si fa quel che si può
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi