Finalmente oggi ho completato il rodaggio!!

Alla fine la tanta pazienza ha ripagato e sono molto soddisfatto di come va la macchina.
Adesso riesco ad accendere il motore collegando lo starter ad una normale batteria da auto 12V e senza doverlo pre-scaldare. Parte al primo colpo

.
L'ho anche carburato... sale di giri che è una meraviglia. Forse devo perfezionare la registrazione della vite del minimo perchè quando torna al minimo regime non è regolare... rimane un pò alto per poi scendere al vero minimo. La prossima volta sistemerò anche questa.
Unica nota negativa

: non mi ero curato del fatto che il carburatore del D21B con servo neutro rimane aperto di 3-4 mm. Quando l'ho acceso è partito rimanendo per circa 7-8 secondi ad un regime molto alto (penso attorno ai 20/30 mila rpm) con motore freddo e rodaggio ancora da fare (praticamente erano i suoi primi secondi di vita

). Subito avevo paura che qualcosa si sarebbe danneggiato (biella e/o cuscinetti) ma per fortuna ho visto poi che andava perfettamente anche dopo che ho messo la macchina a terra, soprattutto con un suono regolare, il che mi ha tolto ogni preoccupazione. I prossimi giorni appena avrò tempo smonterò il motorello per una controllatina di routine
Sono un pò perplesso dal particolare del carburatore dell'Sts, non c'è una molla che porta alla chiusura della saracinesca, bisogna farla chiudere con la spinta del servo. Praticamente c'è solamente la guaina di gomma che fa effetto "elastico" sulla saracinesca... ma quando è in posizione neutra è praticamente metà accelerato.

Per ovviare a questo problema ho impostato il servo in maniera che spinga sulla molla del tirante... però è antipatica come cosa perchè quando l'auto è al minimo il servo "sforza" perchè la molla del tirante fa resistenza.
Ammazza... ho scritto pure troppo questa sera

Concludo con un consiglio dedicato a tutti i neofiti o a coloro che non riescono a carburare o a far partire il proprio modello:
anche se vi verrebbe voglia di scaraventare la macchina o il motore fuori dalla finestra... abbiate taaaaaanta pazienza e mettete in pratica i consigli che ricevete in questo forum. Tra gli utenti ce ne sono di VERAMENTE esperti che sanno consigliare bene e dare la soluzione ad ogni problema.