Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-06-10, 09:36 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Domanda per intenditori

Secondo voi quale e' il migliore e di facile manutenzione tra questi mta4s50 savage x o losi
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 09:41 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

l'mta4 s50 è il + facile da smontare e rimontare, il savage invece è molto "macchinoso" da questo punto di vista, un mio amico l'ha venduto per questo motivo e si è preso il TT, il Losi nn so dire, ma sicuramente si smonta e si rimonta in un fazzoletto.
il migliore in assoluto è il losi, senza dubbio.
Vecchio 30-06-10, 11:46 PM   #3
Utente

L'avatar di picco

picco inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
l'mta4 s50 è il + facile da smontare e rimontare, il savage invece è molto "macchinoso" da questo punto di vista, un mio amico l'ha venduto per questo motivo e si è preso il TT, il Losi nn so dire, ma sicuramente si smonta e si rimonta in un fazzoletto.
il migliore in assoluto è il losi, senza dubbio.

hero hai letto il titolo???DOMANDA X INTENDITORI.....
scusami ma nn me ne volere...
Vecchio 01-07-10, 12:54 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da picco Visualizza il messaggio
hero hai letto il titolo???DOMANDA X INTENDITORI.....
scusami ma nn me ne volere...
che vuoi dire!?! nn rispondo a occhio io , sappi parlare.
Vecchio 01-07-10, 10:31 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Non per qualcosa, ma se non hai mai posseduto ne un losi ne un savage non puoi dire che sono facili o difficili da smontare.
La difficoltà di intervenire meccanicamente su un modello molto dipende dalla manualità della persona.
Non è vero che il savage è macchinoso. I differenziali li cacci svitando due viti; motore ed elettronica sono a portata di mano. Per smontare il resto non credo che sia più difficile che farlo su altri modelli. Poi se hai l'esploso basta solo un po' d'attenzione.

Al nostro amico tarponauta consiglio caldamente di prendere il mezzo che più gli piace e non quello che può sembrare più o meno facile da smontare. Qualsiasi monster tu decida di prendere, basta che lo smonti una volta e ti passa la paura.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 01:17 PM   #6
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steel jans Visualizza il messaggio
Non per qualcosa, ma se non hai mai posseduto ne un losi ne un savage non puoi dire che sono facili o difficili da smontare.
La difficoltà di intervenire meccanicamente su un modello molto dipende dalla manualità della persona.
Non è vero che il savage è macchinoso. I differenziali li cacci svitando due viti; motore ed elettronica sono a portata di mano. Per smontare il resto non credo che sia più difficile che farlo su altri modelli. Poi se hai l'esploso basta solo un po' d'attenzione.

Al nostro amico tarponauta consiglio caldamente di prendere il mezzo che più gli piace e non quello che può sembrare più o meno facile da smontare. Qualsiasi monster tu decida di prendere, basta che lo smonti una volta e ti passa la paura.

Quoto al 100%

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 02:05 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steel jans Visualizza il messaggio

Giustissimo ciò che hai detto, bisogna averli avuti tutti sotto mano per dare una risposta concreta. Dal canto mio posso dire che il losi è semplice da smontare anche per un neofita e poi ci sono gli esplosi che aiutano.
Vecchio 01-07-10, 03:00 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

ok pero il piu' robusto mta4s50 o savage x
Vecchio 01-07-10, 03:04 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di hero_94

predefinito

bhe, io ho solo l'mta4 s50, vero, ma il mio venditore di fiducia, e parliamo di una persona con una certa esperienza alle spalle, gli regalò al figlio il savage ma alla fine si prese l'mta4 per questo motivo, infatti all'acquisto me lo ha sconsigliato anche a me, sicuramente nn ci sarà questa alta difficoltà che fanno credere, in fondo sono automobiline a scoppio, dei "giocattoli", ma ritengo comunque il savage + complicato del mta4.
Il losi, come confermato da anspeed, è molto pratico da questo punto di vista.
Vecchio 01-07-10, 03:14 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di hero_94

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
ok pero il piu' robusto mta4s50 o savage x
nn ti so dire, entrambi sono molto solidi, ma ritengo il savage il + robusto, è famoso per questo e anche per la sua versatilità, ritengo che l'mta4 nn sia fatto con materiali eccezionali, qualitativamente inferiori a quelli del savage, senza dubbio.
Vecchio 01-07-10, 03:17 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

ma tu come ti trovi col mta4s50ì,va bene o ti si rompe di continuo.
Vecchio 01-07-10, 03:44 PM   #12
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Quote:
bhe, io ho solo l'mta4 s50, vero, ma il mio venditore di fiducia, e parliamo di una persona con una certa esperienza alle spalle, gli regalò al figlio il savage ma alla fine si prese l'mta4 per questo motivo, infatti all'acquisto me lo ha sconsigliato anche a me, sicuramente nn ci sarà questa alta difficoltà che fanno credere, in fondo sono automobiline a scoppio, dei "giocattoli", ma ritengo comunque il savage + complicato del mta4.
Il losi, come confermato da anspeed, è molto pratico da questo punto di vista.
Ma scusa le cose allora non quadrano... il tuo venditore "di fiducia" sarebbe quello che ti ha fatto tutti quei casini dicendo che non c 'è garanzia sull usato e tanto meno sul nuovo? Che bel venditore "di fiducia"... poi dire che i modellini a scoppio sono dei "giocattoli" e una cosa che non tollero sentire, la gig nikko è un giocattolo non i nostri amati modelli... io non capisco perchè se non sai le cose devi per forza scrivere qualche castroneria...

(4 litri all' attivo)

Ultima modifica di Luca141; 01-07-10 a 04:27 PM
Vecchio 01-07-10, 04:12 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di hero_94

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
ma tu come ti trovi col mta4s50ì,va bene o ti si rompe di continuo.
per l'utilizzo che ne faccio io è ottimo, ancora devo testarlo a fondo.
Vecchio 01-07-10, 04:18 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di hero_94

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Ma scusa le cose allora non quadrano... il tuo venditore "di fiducia" sarebbe quello che ti ha fatto tutti quei casini dicendo che non c 'è garanzia sull usato e tanto meno sul nuovo? Che bel venditore "di fiducia"... poi dire che i modellini a scoppio sono dei "giocattoli" e una cosa che non tollero sentire, la gig nikko è un giocattolo non i nostri amati modelli... io non capisco perchè se non sai le cose devi per forza scrivere qualche castoneria...
il venditore di fiducia nn è quel testa di cazzo che dici tu, è un'altro... nn a caso poi ho messo giocattoli tra virgolette, per dire che nn sono semplici giocattoli da bambini, tutt'altro, secondo me un ragazzino inferiore agli 11-12 anni nn può avere in mano i nostri adorati modelli, nn è abbastanza responsabile e maturo... nn scrivo "castonerie", altrimenti nn scrivo proprio... Calmati .

PS mi fa piacere che ricordi la mia triste storia, in tutta serietà.
Vecchio 01-07-10, 04:26 PM   #15
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Quote:
il venditore di fiducia nn è quel testa di cazzo che dici tu, è un'altro... nn a caso poi ho messo giocattoli tra virgolette, per dire che nn sono semplici giocattoli da bambini, tutt'altro, secondo me un ragazzino inferiore agli 11-12 anni nn può avere in mano i nostri adorati modelli, nn è abbastanza responsabile e maturo... nn scrivo "castonerie", altrimenti nn scrivo proprio... Calmati .

PS mi fa piacere che ricordi la mia triste storia, in tutta serietà.

Anche perchè cmq i nostri modelli possono diventare pericolosi in mano ad un bambino dato che ci sono in gioco sostanze altamente cancerogene ed infiammabili come il nitrometano... cmq mi ricordo la tua storia perchè sono stato uno di quelli che ti ha consigliato tante volte in quel post... mi arrabbio quando sento che i modelli vengono chiamati anche e virgolettati giocattoli... perchè di fatto giocattoli non sono... ripeto la gig nikko è un gioco...

(4 litri all' attivo)
Rispondi