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Vecchio 08-01-09, 06:41 PM   #1
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fastandfurious200 è un newbie...
predefinito cilindro bloccato su hpi savage 25

ciao a tutti, spero che potete aiutarmi, ho un grosso problema:

lunedi mattina decido di andare con il mio savage 25 in un parcheggio con 5-10cm di neve, lo accendo, parte e dopo circa 10 minuti che vado tranquillo, tutto in un tratto si spegne, provo a farlo ripartire e niente non parte + o quanto parte si accende e subito dopo si spegne, allora decido di andare a cas, smonto il motore dal savage, smonto la testa, e vedo che c'è un graffietto sull parte alta del cilindro.
Allora decido di smonatre il cilindro e pistone x controllare meglio, ma il cilindro non ne vuole sapere di uscire dal carter.
Ho provato a inserire nel tubicino di csrico del carter un pezzo di stoffa ma il cilindro non sale, ho provato con un pezzo di nylon e non sale.
Chi mi puo are dei suggerimenti x togliere il cilindro che sembra bloccato?
Il mio problema potrebbe essere un grippaggio?
Premetto che il motore ha tanti litri + di 20

P.S chi sa dirmi quanto costa + o - un accoppiamneto cilindro-pistone senza biella x il motore savage 25 (HPI nitrostar da 4,11cc)?

Attendo vostra risposta e aiuto!!!!!!!!!!!
fastandfurious200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 06:43 PM   #2
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picco inizia ad ingranare.
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PROVA A SCALDARE IL CARTER E POI RIPROVA!!
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Vecchio 08-01-09, 06:44 PM   #3
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L'avatar di leonardomarini
 
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leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Secondo me è bello che cotto
__________________
W il Modellismo!!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"


Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
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Vecchio 08-01-09, 06:55 PM   #4
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fastandfurious200 è un newbie...
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PROVA A SCALDARE IL CARTER E POI RIPROVA!!

scusa la mia domanda ma siccome non mi è mai successo che il cilindro si bloccava, con cosa lo devo scaldare?Con un accendino va bene?
fastandfurious200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 06:55 PM   #5
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seconde me e grippato.... ti conviene buttarlo nel cestino ... e te ne compri uno nuovo...
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Vecchio 08-01-09, 06:57 PM   #6
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SCALDALO CON UN FORNELLO DI CASA!!DOVREBBE ESSERE
PIU' CHE SUFFICIENTE...
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Vecchio 08-01-09, 06:59 PM   #7
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seconde me e grippato.... ti conviene buttarlo nel cestino ... e te ne compri uno nuovo...

perchè buttarlo, se è grippato basta cambiare l'acoppiamento ed eventualmente la biella, e una bella pulizia del motore

P.S nessuno sa quanto puo costare l'accoppiamnto del motore savage 25( solo cilindro e pistone)?
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Vecchio 08-01-09, 07:01 PM   #8
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perchè buttarlo, se è grippato basta cambiare l'acoppiamento ed eventualmente la biella, e una bella pulizia del motore
perchè se ha fatto più di 20 litri......... nn credo che valga la pena... poi fai come credi............

bisogna anche vedere quanto costa l'accopiamento ????? valuta te...
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Vecchio 08-01-09, 07:03 PM   #9
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qualkuno mi sa dire un sito di modellismo che tratta ricambi x l'HPI o di motori x monster con i prezzi?
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Vecchio 08-01-09, 07:06 PM   #10
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PRIMA PROVA A TOGLIERE LA CAMICIA,SE CI RIESCI
CAMBIA SOLO L'ACCOPIMENTO E I CUSCINETTI
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Vecchio 08-01-09, 07:13 PM   #11
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PRIMA PROVA A TOGLIERE LA CAMICIA,SE CI RIESCI
CAMBIA SOLO L'ACCOPIMENTO E I CUSCINETTI

ma + o - quanto costera l'accoppiamento cilindro-pistone?

Io ho visto in un negozio e l'accoppiamento cilindro-pistone + biella mi cosat 95€ scontato, e mi servirebbe sapere il prezzo di solo cilindro e pistone

Un'altra domanda probabilmente stipida: l'accoppiamnto del motore da 4,6cc, si puo montare sul motore del 4,11cc?
fastandfurious200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 07:26 PM   #12
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io cambierei il motore completo.
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Vecchio 08-01-09, 08:13 PM   #13
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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ciao a tutti, spero che potete aiutarmi, ho un grosso problema:

lunedi mattina decido di andare con il mio savage 25 in un parcheggio con 5-10cm di neve, lo accendo, parte e dopo circa 10 minuti che vado tranquillo, tutto in un tratto si spegne, provo a farlo ripartire e niente non parte + o quanto parte si accende e subito dopo si spegne, allora decido di andare a cas, smonto il motore dal savage, smonto la testa, e vedo che c'è un graffietto sull parte alta del cilindro.
Allora decido di smonatre il cilindro e pistone x controllare meglio, ma il cilindro non ne vuole sapere di uscire dal carter.
Ho provato a inserire nel tubicino di csrico del carter un pezzo di stoffa ma il cilindro non sale, ho provato con un pezzo di nylon e non sale.
Chi mi puo are dei suggerimenti x togliere il cilindro che sembra bloccato?
Il mio problema potrebbe essere un grippaggio?
Premetto che il motore ha tanti litri + di 20

P.S chi sa dirmi quanto costa + o - un accoppiamneto cilindro-pistone senza biella x il motore savage 25 (HPI nitrostar da 4,11cc)?

Attendo vostra risposta e aiuto!!!!!!!!!!!

scalda il blocco motore con un phon,spruzza del wd 40 frà camicia e carter,infila una chiave a brugola dallo scarico avvolta i uno straccio e fai salire il pistone girando l'albero motore ( avvita 1 dado all'albero motore per aiutarti a farlo girare )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
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