08-01-09, 06:41 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
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cilindro bloccato su hpi savage 25
ciao a tutti, spero che potete aiutarmi, ho un grosso problema:
lunedi mattina decido di andare con il mio savage 25 in un parcheggio con 5-10cm di neve, lo accendo, parte e dopo circa 10 minuti che vado tranquillo, tutto in un tratto si spegne, provo a farlo ripartire e niente non parte + o quanto parte si accende e subito dopo si spegne, allora decido di andare a cas, smonto il motore dal savage, smonto la testa, e vedo che c'è un graffietto sull parte alta del cilindro.
Allora decido di smonatre il cilindro e pistone x controllare meglio, ma il cilindro non ne vuole sapere di uscire dal carter.
Ho provato a inserire nel tubicino di csrico del carter un pezzo di stoffa ma il cilindro non sale, ho provato con un pezzo di nylon e non sale.
Chi mi puo are dei suggerimenti x togliere il cilindro che sembra bloccato?
Il mio problema potrebbe essere un grippaggio?
Premetto che il motore ha tanti litri + di 20
P.S chi sa dirmi quanto costa + o - un accoppiamneto cilindro-pistone senza biella x il motore savage 25 (HPI nitrostar da 4,11cc)?
Attendo vostra risposta e aiuto!!!!!!!!!!!
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08-01-09, 06:43 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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PROVA A SCALDARE IL CARTER E POI RIPROVA!! 
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08-01-09, 06:44 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
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Secondo me è bello che cotto
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W il Modellismo!!!
"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..." 
"Ed ha gia procreato" 
"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
Ktm For Ever!!!!!!
Alla Mula Preferisco solo la Pecora
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08-01-09, 06:55 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
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Quote:
Originariamente inviata da picco
PROVA A SCALDARE IL CARTER E POI RIPROVA!!  
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scusa la mia domanda ma siccome non mi è mai successo che il cilindro si bloccava, con cosa lo devo scaldare?Con un accendino va bene?
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08-01-09, 06:55 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
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08-01-09, 06:57 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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SCALDALO CON UN FORNELLO DI CASA!!DOVREBBE ESSERE
PIU' CHE SUFFICIENTE...  
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08-01-09, 06:59 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
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Quote:
Originariamente inviata da marco22
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perchè buttarlo, se è grippato basta cambiare l'acoppiamento ed eventualmente la biella, e una bella pulizia del motore
P.S nessuno sa quanto puo costare l'accoppiamnto del motore savage 25( solo cilindro e pistone)?
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08-01-09, 07:01 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
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Quote:
Originariamente inviata da fastandfurious200
perchè buttarlo, se è grippato basta cambiare l'acoppiamento ed eventualmente la biella, e una bella pulizia del motore
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perchè se ha fatto più di 20 litri......... nn credo che valga la pena... poi fai come credi............
bisogna anche vedere quanto costa l'accopiamento ????? valuta te...
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08-01-09, 07:03 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
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qualkuno mi sa dire un sito di modellismo che tratta ricambi x l'HPI o di motori x monster con i prezzi?
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08-01-09, 07:06 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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08-01-09, 07:13 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
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Quote:
Originariamente inviata da picco
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ma + o - quanto costera l'accoppiamento cilindro-pistone?
Io ho visto in un negozio e l'accoppiamento cilindro-pistone + biella mi cosat 95€ scontato, e mi servirebbe sapere il prezzo di solo cilindro e pistone
Un'altra domanda probabilmente stipida: l'accoppiamnto del motore da 4,6cc, si puo montare sul motore del 4,11cc?
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08-01-09, 07:26 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
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io cambierei il motore completo.
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08-01-09, 08:13 PM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da fastandfurious200
ciao a tutti, spero che potete aiutarmi, ho un grosso problema:
lunedi mattina decido di andare con il mio savage 25 in un parcheggio con 5-10cm di neve, lo accendo, parte e dopo circa 10 minuti che vado tranquillo, tutto in un tratto si spegne, provo a farlo ripartire e niente non parte + o quanto parte si accende e subito dopo si spegne, allora decido di andare a cas, smonto il motore dal savage, smonto la testa, e vedo che c'è un graffietto sull parte alta del cilindro.
Allora decido di smonatre il cilindro e pistone x controllare meglio, ma il cilindro non ne vuole sapere di uscire dal carter.
Ho provato a inserire nel tubicino di csrico del carter un pezzo di stoffa ma il cilindro non sale, ho provato con un pezzo di nylon e non sale.
Chi mi puo are dei suggerimenti x togliere il cilindro che sembra bloccato?
Il mio problema potrebbe essere un grippaggio?
Premetto che il motore ha tanti litri + di 20
P.S chi sa dirmi quanto costa + o - un accoppiamneto cilindro-pistone senza biella x il motore savage 25 (HPI nitrostar da 4,11cc)?
Attendo vostra risposta e aiuto!!!!!!!!!!!
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scalda il blocco motore con un phon,spruzza del wd 40 frà camicia e carter,infila una chiave a brugola dallo scarico avvolta i uno straccio e fai salire il pistone girando l'albero motore ( avvita 1 dado all'albero motore per aiutarti a farlo girare )
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