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Vecchio 27-10-08, 08:20 PM   #1
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Usura è un newbie...
predefinito Problemi motore Picco p3.28

Buona sera a tutti...
ho preso da poco un thunder tiger ek4.. monto un picco p3.28 e sto continuando ad avere dei problemi.
Da freddo e un mostro..!:
ma dopo circa 10 min che gira inizia borbottare sino al punto che come trova un piccola salita non ce la fa e sta li.. in moto ma non va avanti..

ho notato 2 cose: temperatura del motore elevata.. non si puo toccare, e un conoscente mi ha fatto notare che se giro il volano a mano con motore freddo ha una bellissima compressione, mentre da caldo praticamente gira "quasi" libero...

non so proprio cosa possa essere..

qualcuno puo aiutarmi ?

grazie mille a tutti..

a presto.

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Vecchio 27-10-08, 08:25 PM   #2
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Potrebbe essere l'accoppiamento che è andato, quanti litri ha?
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Vecchio 27-10-08, 08:57 PM   #3
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Usura è un newbie...
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purtroppo non lo so, chi me la venduto non me lo ha saputo dire....
giusto per capire se devo impazzire su carburazione o quella non centra nulla...

altri dettagli:
mi bagna un po tanto dalla marmitta, fuma, e mi faceva pensare che era troppo grassa e si affogava, ma quanto la vedevo li, nella salita che girava ma non saliva, o provato ad alzarla da terra, ho dato una accelerata, a fatto wrrrraaaamaammm.. come ho lasciato se spenta...

ammetto che non sono alle prime armi.. non so se ho spiegato bene.



Hellpp--
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Vecchio 27-10-08, 09:32 PM   #4
Utente Junior
 
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P4oL0 è un newbie...
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Se hai già provato a smanettare con la carburazione allora è arrivato alla frutta, vai di motore nuovo!
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Revo 3.3 + RB TM523 con frizione integy 3 ceppi in ergal
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Vecchio 27-10-08, 09:35 PM   #5
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Cool

secondo mè è solo da smagrire...che mix e che candela usi?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-08, 09:48 AM   #6
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Buongiorno....
come dicevo nei messaggi di prima, non sono molto pratico, ho iniziato qualche mese fa e cercarmi informazioni e iniziare a carci qualcosa... eheheh..

come miscela uso un mix al 10% marca FuelRc, mentre per la candela non ho piu la confezione, credo fosse una candela normale.. ammetto che da ignorante ho chiesto una candela normale al negozziante, e mi è stata data questa.....

Anch'io penso che sto motore sia alla frutta, ma tanto ora come ora non ho i soldi per cambiarlo...

per smagrire si intende chiudere lo spillo del massimo giusto ? credo.. mi sono stampato la guida alla carburazione ma alcune cose non mi sono ancora chiare...

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Vecchio 28-10-08, 11:47 AM   #7
Utente Junior
 
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P4oL0 è un newbie...
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Quindi SEI alle prime armi! Nell'altro post hai scritto questo...
Quote:
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ammetto che non sono alle prime armi..
Allora è come dice angelokanay! Avvita il massimo, 1/4 di giro per volta finché non migliora, però prima prova a cambiare miscela, 10% di nitro sono pochi per un .28, metti almeno una 16-20%; per vedere che candela usi basta che la smonti, sopra c'è scritta la gradazione
__________________
Revo 3.3 + RB TM523 con frizione integy 3 ceppi in ergal

Ultima modifica di P4oL0; 28-10-08 a 11:51 AM
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Vecchio 28-10-08, 02:49 PM   #8
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oppss.... eheheh..
stavo scrivendo.. "ammetto che non capisco un cxxzo" poi mi sembrava troppo scurile e cancellando non ho cancellato il "non"....
Sorry ... ..
ok... provo a fare quello che mi hai scritto e leggo la gradazione della candela..

tks... for all..... !

bye..!
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Vecchio 28-10-08, 06:43 PM   #9
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ciao, puoi mettere delle foto del tuo monster?? vorrei vedere le modifiche apportate per montarci un .28.... originale monta un t.t. .70.......
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-08, 02:55 PM   #10
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Ciao ciao a tutti...
allora:

Sulla candela non ce scritto nulla... temperatura siamo sui 120°...

iero mi sono messo tutto il pomeriggio e sono partito da zero con la carburazione...

Risultato ... .. ..

Ora non muore piu il motore da caldo, mi fuma poco e uniforme...
Ho seguito alla lettera la guida, lo tirata al massimo, dopo lo lasciata una 10 di sec. al minimo, e ho dato di colpo gassssss....
parte un po borbottanto e poi prede giri...

allora ho chiuso leggermente lo spillo del minimo...

ora dopo 10 sec di minimo parte bene, rilascia un po di fumo in piu di quando è al massimo ma ho notato che se chiudo ancora lo spillo, in quei 10sec di minimo dopo 3o4 sec. sale il minimo...

Attuale situazione: Borbotta un pochino quando acceleri dopo i 10 sec, ma meno di cosi non risco a fare.....

Ho sbagliato qualcosa?? ho sto tralasciando di fare qualcosa???

a presto...
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Vecchio 29-10-08, 02:56 PM   #11
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ciao, puoi mettere delle foto del tuo monster?? vorrei vedere le modifiche apportate per montarci un .28.... originale monta un t.t. .70.......
Ciao.. immagino tu voglia vedere le foto dei fori sulla piastra dove avviti il motore giusto ???
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Vecchio 29-10-08, 06:43 PM   #12
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Ciao.. immagino tu voglia vedere le foto dei fori sulla piastra dove avviti il motore giusto ???
si se riesci, ma anche dell`insieme (tutto il monster) se vuoi puoi anche postarle nella sezione dedicata creando un tuo album personale!!!
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-08, 10:49 PM   #13
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Ciao ciao a tutti...
allora:

Sulla candela non ce scritto nulla... temperatura siamo sui 120°...

iero mi sono messo tutto il pomeriggio e sono partito da zero con la carburazione...

Risultato ... .. ..

Ora non muore piu il motore da caldo, mi fuma poco e uniforme...
Ho seguito alla lettera la guida, lo tirata al massimo, dopo lo lasciata una 10 di sec. al minimo, e ho dato di colpo gassssss....
parte un po borbottanto e poi prede giri...

allora ho chiuso leggermente lo spillo del minimo...

ora dopo 10 sec di minimo parte bene, rilascia un po di fumo in piu di quando è al massimo ma ho notato che se chiudo ancora lo spillo, in quei 10sec di minimo dopo 3o4 sec. sale il minimo...

Attuale situazione: Borbotta un pochino quando acceleri dopo i 10 sec, ma meno di cosi non risco a fare.....

Ho sbagliato qualcosa?? ho sto tralasciando di fare qualcosa???

a presto...
tutto giusto,non toccare più nulla anche perchè sono motori che nascono per tirare di continuo e se stanno fermi più di 10 secondi al minimo è normale che tendano ad ingolfare un pò
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-08, 12:20 PM   #14
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Usura è un newbie...
Unhappy

Buongirono.....

anzi non proprio....

ieri notte ho cambiato la frezione.. convinto che fosse migliore della mia..
invece "per fortuna"... non stacca.. è tropo dura...
Dico "per fortuna" perche sta mattina,
prendo la macchina...
la metto in moto...
e sorpresa... !!!

Rimane accelerata a tavoletta....!
Ho controllato la ghigliottina dell'acceleratore ed era tutta chiusa...
Ho abbassato la vite del minimo meccanico...
L'ho messa in moto ed e rimasta con minimo perfetto...
Come davo un colpetto di gasss... rimaneva accelerata di nuovo...
Ora io penso..

Puo essere colpa della frezione che e come se non ci fosse perche non stacca nemmeno un po.. ??
Usura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-08, 03:03 PM   #15
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Usura è un newbie...
Exclamation

Oiii oiiii....

Ho provato a rimettere la vecchia frezione...
Nulla... come do gassss... parte a manetta e rimane incantata...
non ho piu ideeeee....

Hellpppp
Usura non è in linea   Rispondi quotando
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