27-10-08, 08:20 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Asti
Messaggi: 13
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Problemi motore Picco p3.28
Buona sera a tutti...
ho preso da poco un thunder tiger ek4.. monto un picco p3.28 e sto continuando ad avere dei problemi.
Da freddo e un mostro..!  :
ma dopo circa 10 min che gira inizia borbottare sino al punto che come trova un piccola salita non ce la fa e sta li.. in moto ma non va avanti..
ho notato 2 cose: temperatura del motore elevata.. non si puo toccare, e un conoscente mi ha fatto notare che se giro il volano a mano con motore freddo ha una bellissima compressione, mentre da caldo praticamente gira "quasi" libero...
non so proprio cosa possa essere..
qualcuno puo aiutarmi ?
grazie mille a tutti..
a presto.
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27-10-08, 08:25 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 14
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Potrebbe essere l'accoppiamento che è andato, quanti litri ha?
__________________
Revo 3.3 + RB TM523 con frizione integy 3 ceppi in ergal
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27-10-08, 08:57 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Asti
Messaggi: 13
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purtroppo non lo so, chi me la venduto non me lo ha saputo dire....
giusto per capire se devo impazzire su carburazione o quella non centra nulla...
altri dettagli:
mi bagna un po tanto dalla marmitta, fuma, e mi faceva pensare che era troppo grassa e si affogava, ma quanto la vedevo li, nella salita che girava ma non saliva, o provato ad alzarla da terra, ho dato una accelerata, a fatto wrrrraaaamaammm.. come ho lasciato se spenta...
ammetto che non sono alle prime armi.. non so se ho spiegato bene.
  
Hellpp--
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27-10-08, 09:32 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 14
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Se hai già provato a smanettare con la carburazione allora è arrivato alla frutta, vai di motore nuovo!
__________________
Revo 3.3 + RB TM523 con frizione integy 3 ceppi in ergal
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27-10-08, 09:35 PM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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secondo mè è solo da smagrire...che mix e che candela usi?
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28-10-08, 09:48 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Asti
Messaggi: 13
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Buongiorno....
come dicevo nei messaggi di prima, non sono molto pratico, ho iniziato qualche mese fa e cercarmi informazioni e iniziare a carci qualcosa... eheheh..
come miscela uso un mix al 10% marca FuelRc, mentre per la candela non ho piu la confezione, credo fosse una candela normale.. ammetto che da ignorante ho chiesto una candela normale al negozziante, e mi è stata data questa.....
Anch'io penso che sto motore sia alla frutta, ma tanto ora come ora non ho i soldi per cambiarlo...
per smagrire si intende chiudere lo spillo del massimo giusto ? credo.. mi sono stampato la guida alla carburazione ma alcune cose non mi sono ancora chiare...
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28-10-08, 11:47 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 14
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Quindi SEI alle prime armi! Nell'altro post hai scritto questo...
Quote:
Originariamente inviata da Usura
ammetto che non sono alle prime armi..
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Allora è come dice angelokanay! Avvita il massimo, 1/4 di giro per volta finché non migliora, però prima prova a cambiare miscela, 10% di nitro sono pochi per un .28, metti almeno una 16-20%; per vedere che candela usi basta che la smonti, sopra c'è scritta la gradazione
__________________
Revo 3.3 + RB TM523 con frizione integy 3 ceppi in ergal
Ultima modifica di P4oL0; 28-10-08 a 11:51 AM
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28-10-08, 02:49 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Asti
Messaggi: 13
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oppss.... eheheh..
stavo scrivendo.. "ammetto che non capisco un cxxzo" poi mi sembrava troppo scurile e cancellando non ho cancellato il "non"....
Sorry ... ..
ok... provo a fare quello che mi hai scritto e leggo la gradazione della candela..
tks... for all..... !
bye..!
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28-10-08, 06:43 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
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ciao, puoi mettere delle foto del tuo monster?? vorrei vedere le modifiche apportate per montarci un .28.... originale monta un t.t. .70.......
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29-10-08, 02:55 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Asti
Messaggi: 13
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Ciao ciao a tutti...
allora:
Sulla candela non ce scritto nulla... temperatura siamo sui 120°...
iero mi sono messo tutto il pomeriggio e sono partito da zero con la carburazione...
Risultato ... .. ..
Ora non muore piu il motore da caldo, mi fuma poco e uniforme...
Ho seguito alla lettera la guida, lo tirata al massimo, dopo lo lasciata una 10 di sec. al minimo, e ho dato di colpo gassssss....
parte un po borbottanto e poi prede giri...
allora ho chiuso leggermente lo spillo del minimo...
ora dopo 10 sec di minimo parte bene, rilascia un po di fumo in piu di quando è al massimo ma ho notato che se chiudo ancora lo spillo, in quei 10sec di minimo dopo 3o4 sec. sale il minimo...
Attuale situazione: Borbotta un pochino quando acceleri dopo i 10 sec, ma meno di cosi non risco a fare.....
Ho sbagliato qualcosa?? ho sto tralasciando di fare qualcosa???
a presto...
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29-10-08, 02:56 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Asti
Messaggi: 13
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Quote:
Originariamente inviata da comp61
ciao, puoi mettere delle foto del tuo monster?? vorrei vedere le modifiche apportate per montarci un .28.... originale monta un t.t. .70.......
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Ciao.. immagino tu voglia vedere le foto dei fori sulla piastra dove avviti il motore giusto ???
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29-10-08, 06:43 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
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Quote:
Originariamente inviata da Usura
Ciao.. immagino tu voglia vedere le foto dei fori sulla piastra dove avviti il motore giusto ???
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si se riesci, ma anche dell`insieme (tutto il monster) se vuoi puoi anche postarle nella sezione dedicata creando un tuo album personale!!!
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29-10-08, 10:49 PM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Usura
Ciao ciao a tutti...
allora:
Sulla candela non ce scritto nulla... temperatura siamo sui 120°...
iero mi sono messo tutto il pomeriggio e sono partito da zero con la carburazione...
Risultato ... .. ..
Ora non muore piu il motore da caldo, mi fuma poco e uniforme...
Ho seguito alla lettera la guida, lo tirata al massimo, dopo lo lasciata una 10 di sec. al minimo, e ho dato di colpo gassssss....
parte un po borbottanto e poi prede giri...
allora ho chiuso leggermente lo spillo del minimo...
ora dopo 10 sec di minimo parte bene, rilascia un po di fumo in piu di quando è al massimo ma ho notato che se chiudo ancora lo spillo, in quei 10sec di minimo dopo 3o4 sec. sale il minimo...
Attuale situazione: Borbotta un pochino quando acceleri dopo i 10 sec, ma meno di cosi non risco a fare.....
Ho sbagliato qualcosa?? ho sto tralasciando di fare qualcosa???
a presto...
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tutto giusto,non toccare più nulla anche perchè sono motori che nascono per tirare di continuo e se stanno fermi più di 10 secondi al minimo è normale che tendano ad ingolfare un pò
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31-10-08, 12:20 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Asti
Messaggi: 13
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Buongirono.....
anzi non proprio....
ieri notte ho cambiato la frezione.. convinto che fosse migliore della mia..
invece "per fortuna"... non stacca.. è tropo dura...
Dico "per fortuna" perche sta mattina,
prendo la macchina...
la metto in moto...
e sorpresa... !!!
Rimane accelerata a tavoletta....!
Ho controllato la ghigliottina dell'acceleratore ed era tutta chiusa...
Ho abbassato la vite del minimo meccanico...
L'ho messa in moto ed e rimasta con minimo perfetto...
Come davo un colpetto di gasss... rimaneva accelerata di nuovo...
Ora io penso..
Puo essere colpa della frezione che e come se non ci fosse perche non stacca nemmeno un po.. ??
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31-10-08, 03:03 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Asti
Messaggi: 13
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Oiii oiiii....
Ho provato a rimettere la vecchia frezione...
Nulla... come do gassss... parte a manetta e rimane incantata...
non ho piu ideeeee....
Hellpppp
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