Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-08-08, 12:23 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 5
knight.rider è un newbie...
predefinito Pistone bloccato

Ciao,
ho acquistato qualche settimana fa un monster truck 1:8
Tamiya TNX 5.2R.
Purtroppo non riesco più ad avviarlo col rotostart poichè è bloccato. Non riesco a sbloccarlo neanche forzandolo un po con una chiave esagonale.
La mia impressione è che il pistone si sia incollato al cilindro..
Sicuramente non ha grippato perchè la carburazione era buona (sputava miscela dallo scarico ed il fumo era denso)
Cosa devo fare?
knight.rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-08, 01:03 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

ciao, il motore lo ha fatto il rodaggio??

quando si blocca in alto (PMS) in particolare quando il motore è nuovo la camicia ha ancora abbastanza conicità e il pistone si "incastra" al pms, per sbloccarlo si deve fare presa sul volano con un cacciavite a taglio, e facendo leva con l' apertura sul telaio dovresti riuscire a sbloccarlo
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-08, 07:58 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 5
knight.rider è un newbie...
predefinito brucio candele

Ciao RIDER, ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato per sbloccare il pistone che era rimasto bloccato in testa.. ora tutto ok. ora però il problema è ben più serio: Ho un Tamiya TNX 5,2 cc; dopo mezzo serbatoio di miscela la candela è fottuta!! al massimo mi fa un serbatoio.. che devo fare? non posso cambiare candela ogni 10 min... ho già cambiato 5 candele (n.4-5-6) e non ho risolto nulla; quando la smonto appare così: il filamento è completamente rovinato; come se fosse cotto da una temperatura troppo alta. la carburazione sembra buona; utilizzo una miscela al 25% di nitro e il motore non scalda più di tanto anzi rimane tiepido (sotto i 100°) ; fuma bene e sputa regolarmente olio.. non sono grasso ma potrei chiudere un'altro pochino l'ago del carburatore..ma non lo faccio per non far riscaldare troppo il motore.. il motore è già rodato ed ha meno di due mesi; praticamente nuovo. che devo fare?
knight.rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-08, 09:12 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

che marca sono le candele??
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-08, 09:14 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sei semplicemente grasso, non aver timore a chiudere, finchè fuma e non buca sei tra due guanciali.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-08, 09:57 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 5
knight.rider è un newbie...
predefinito brucio candele

ciao ragazzi, dunque: sono solo un pochino grasso per evitare di scaldare il motore e quindi di bruciare candele ogni 2 minuti... ho già provato a smagrire ed ho ottenuto ovviamente una carburazione perfetta! ma il problema è che la candela mi dura qualche minuto.... non so che fare! sto usando candele jet's (lo so sono schifose) ma non possono comunque durare pochi minuti! che fare?
knight.rider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
qualcuno può aiutarmi?


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
strappo bloccato!!!!!!!!!!!!!!!!! fraidra Automodelli a scoppio 4 14-04-11 05:55 PM
indagine su strappo bloccato fraidra Automodelli a scoppio 1 07-04-07 12:32 AM
motore bloccato stevugas Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 38 21-04-06 07:25 AM
servo bloccato thunder70 Automodelli a scoppio 1 15-08-05 08:00 AM
Help...Dopo un pieno il pistone è bloccato diablogen Automodelli a scoppio 12 20-07-05 11:48 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play