![]() |
Pistone bloccato
Ciao,
ho acquistato qualche settimana fa un monster truck 1:8 Tamiya TNX 5.2R. Purtroppo non riesco più ad avviarlo col rotostart poichè è bloccato. Non riesco a sbloccarlo neanche forzandolo un po con una chiave esagonale. La mia impressione è che il pistone si sia incollato al cilindro.. Sicuramente non ha grippato perchè la carburazione era buona (sputava miscela dallo scarico ed il fumo era denso) Cosa devo fare? :) |
ciao, il motore lo ha fatto il rodaggio??
quando si blocca in alto (PMS) in particolare quando il motore è nuovo la camicia ha ancora abbastanza conicità e il pistone si "incastra" al pms, per sbloccarlo si deve fare presa sul volano con un cacciavite a taglio, e facendo leva con l' apertura sul telaio dovresti riuscire a sbloccarlo:Ok: |
brucio candele
Ciao RIDER, ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato per sbloccare il pistone che era rimasto bloccato in testa.. ora tutto ok. ora però il problema è ben più serio: Ho un Tamiya TNX 5,2 cc; dopo mezzo serbatoio di miscela la candela è fottuta!! al massimo mi fa un serbatoio.. che devo fare? non posso cambiare candela ogni 10 min... ho già cambiato 5 candele (n.4-5-6) e non ho risolto nulla; quando la smonto appare così: il filamento è completamente rovinato; come se fosse cotto da una temperatura troppo alta. la carburazione sembra buona; utilizzo una miscela al 25% di nitro e il motore non scalda più di tanto anzi rimane tiepido (sotto i 100°) ; fuma bene e sputa regolarmente olio.. non sono grasso ma potrei chiudere un'altro pochino l'ago del carburatore..ma non lo faccio per non far riscaldare troppo il motore.. il motore è già rodato ed ha meno di due mesi; praticamente nuovo. che devo fare?
|
che marca sono le candele??
|
sei semplicemente grasso, non aver timore a chiudere, finchè fuma e non buca sei tra due guanciali.
|
brucio candele
ciao ragazzi, dunque: sono solo un pochino grasso per evitare di scaldare il motore e quindi di bruciare candele ogni 2 minuti... ho già provato a smagrire ed ho ottenuto ovviamente una carburazione perfetta! ma il problema è che la candela mi dura qualche minuto.... non so che fare! sto usando candele jet's (lo so sono schifose) ma non possono comunque durare pochi minuti! che fare?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21 PM. |