Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-05-05, 05:22 PM   #1
Utente

canapole è un newbie...
predefinito AMMORTIZZATORI !!!!!!!

Ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa dire come mai quando premo la makkina da un lato, gli ammortizzatori si schiacciano e non ritornano più nella posizione iniziale, se non dopo che l'ho riposizionata io come prima.....
eppure sono carichi, l'ho fatti ricaricare da 2/3 giorni con dell'olio x ammo con gradazione 500....( l'olio me lo ha messo chi mi ha venduto il MONSTER)

aiutatemi per favore

ciao e grazie
canapole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 05:57 PM   #2
Utente

ultimoboyscout è un newbie...
predefinito Re:AMMORTIZZATORI !!!!!!!

mi sa che è troppo viscoso, quindi secondo me fa fatica a ritornare su, metti un 30 e cambia anche le molle.
Io ho fatto così con gli ammo stock del mio Maxx e devo dire che sono rinati...poi però ho preso quelli di alluminio ed è diventato un'altro mezzo.
ciaoooooooooooooooooo
ultimoboyscout non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 07:13 PM   #3
Utente

lorenzo6969 è un newbie...

poi dipende da come li setti in base alla tua guida... gli ammortizzatori non devono tornare completamente su di botto xkè sennò alla minima buca il modello ti parte in atmosfera.. è giusto che non ritornino completamente su.. se vedi la mia, gli ammo tornano su solo se alzi il mezzo.. ciao!
lorenzo6969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 10:24 PM   #4
Utente Junior

blizzard è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a blizzard

un discorso e' se tornano lentamente (e cmq dipende dai settaggi), un altro e' se in non recuperano la corsa del tutto la corsa dopo la compressione; nell'ultimo caso qualcosa non va. Quindi o devi cambiare l'olio o regolare il ritorno modificando la regolazione o cambiando le molle
blizzard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 09:29 AM   #5
Utente

canapole è un newbie...

come posso cambiare inclinazione? non ho altri fori, vi posto una foto..
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSC01465.JPG (59.8 KB, 45 visite)
Vecchio 05-05-05, 09:31 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

Specifichiamo meglio , e vero tuto ma in parte , l'ammo ben tarato non arriva mai alla massima estensione , ma rimane sempre un pelo più caricato , altrimenti vuol dire che la molla è troppo dura , succede come nella realtà dlle macchine vere , se la alzi lu ponte solo allora hai la max estensione degli ammo.
Quindi se salgono lentamnte ma non al max va bene
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 09:31 AM   #7
Utente

canapole è un newbie...

Quote:
ultimo boyscout (04-05-2005 05:57 p.m.):
mi sa che è troppo viscoso, quindi secondo me fa fatica a ritornare su, metti un 30 e cambia anche le molle.
Io ho fatto così con gli ammo stock del mio Maxx e devo dire che sono rinati...poi però ho preso quelli di alluminio ed è diventato un'altro mezzo.
ciaoooooooooooooooooo
come olio ho mi hanno messo un 500! cos'è un 30? quanto hai speso x gli ammo in alluminio e dove li hai presi?

ciao
Vecchio 05-05-05, 09:35 AM   #8
Utente

canapole è un newbie...

Quote:
Clod73 (05-05-2005 09:31 a.m.):
Specifichiamo meglio , e vero tuto ma in parte , l'ammo ben tarato non arriva mai alla massima estensione , ma rimane sempre un pelo più caricato , altrimenti vuol dire che la molla è troppo dura , succede come nella realtà dlle macchine vere , se la alzi lu ponte solo allora hai la max estensione degli ammo.
Quindi se salgono lentamnte ma non al max va bene
ciao clod, sai cosa succede, che sotto "compressione" tutto ok, l'ammo scende bena, nn oppone resistenza, quando rilascio xò uno dei 2 lati resta + basso dell'altro, e la makkina cammina inclinata, anke se accellero impenna, xò solo da un lato, cioè si alza solo 1 ruota, sempre e solo la stessa....
Vecchio 05-05-05, 09:41 AM   #9
Utente Senior

speedman è un newbie...

Puoi regolare il precarico delle molle??
i numeri associati all'olio ammort indicano la viscosità di qs ultimo.
Il tuo problema può essere dovuto ad un ammortizzatore starato (o membrana interna rotta) oppure a problemi dovuti alla cattiva ditribuzione del peso dell'automodello.
Immagino che tu non avrai una stazione per il controllo del tweak.... quindi per sapere con larga approx se la parte che ti riamne più bassa è quella più pesante prova a "pesare" con una bilancia digitale le 4 ruote (meglio se ne hai 4) oppure una ad una e vedi se la bilancia rileva differenze sostanziali che avvalorano la tesi di uno sbilanciamento eccessivo del mezzo!!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 09:44 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

E' un po il problemi degli ammo stile push road , puoi fare un prova smontando gli ammo e invertendoli , vedi così se è un problema di ammo o altro , nel senso che se ora ti da il problema sul lato opposto puoi incrociare gli ammo e risolvi il problema . Ti consiglio comunque di smontarli e vedere se per caso hanno una cattiva scorrevolezza quelli del lato che rimane inclinato rispetto agli altri .
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 11:56 AM   #11
Utente

Allora,
gli ammo li ho presi su Ebay (come tutto quello che compro ultimamente )e mi sono costati 55€; sono molto funzionali, il modello è molto migliorato come aderenza e tenuta.
30 è l'indice di viscosità.
ciao
Vecchio 05-05-05, 07:25 PM   #12
Utente

marclio è un newbie...

ciao ultimo, visto che ultimamente stai comprando spesso su ebay, ti appoggi ad un ebay store di fiducia o compri qua e la??
ciao!
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 11:16 PM   #13
Utente

No da nessuno in particolare, ho trattato con RcRaven, Rc Maxx, Rc damper e con un paio d'altri di cui non ricordo il nome.
Ora mi sto informando per la testa maggiorata e per un micro fail safe.
Devo dire che le mie ultime esperienze sono tutte state più che positive. Per fare un esempio ho acquistato il kit 4wd da un privato del centro USA (nn ricordo lo stato)...ebbene ha spedito martedì e sabato i componenti erano già montati sul mio mezzo...altro che FedEx di Towerhobbies (me la sono mandata, lo so già che il prossimo ordine ci impiegherà un secolo ad arrivare... )
ciaooooooo
Rispondi