Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-03-06, 04:32 PM   #1
Utente Junior

pistolpete è un newbie...
predefinito TRX 2.5 revo

Ciao a tutti, io sono nuovo in questo forum e sono nuovo anche nel campo del modellismo... io ho da poco acquistato un traxxas Revo con motore trx 2.5, ho un piccolo problema:
dopo molti aggiustamenti della valvola del minimo meccanico e dell'entrata dell'aria nel carburatore ora il motore funziona quasi bene, però quando la macchina arriva in velocità e quindi si innesta la seconda marcia automaticamente l'80% dei casi il motore si spegne, oppure quando rimane acceso, quando freno ad alte velocità dopo poco la macchina si spegne se non la tengo su di giri. Qualcuno di voi con molta più esperienza di me può aiutarmi?
Grazie
pistolpete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-06, 05:20 PM   #2
Utente Senior

idefix è un newbie...
predefinito Re:TRX 2.5 revo

da anke dei "vuoti"? se si allora sei magro di massimo.... svita un po lo spillo del max..... se invece prima tende a calare di giri, come se soffocasse, e poi si spegne prova a kiudere un po sempre lo spillo del max.......
cmq penso ke sia magro in alto.... prima prova ad aprire un po il massimo.....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-06, 09:37 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

Ha ragione Key sei sicuramente megro di massimo dinamico (spillo dove entra il tubo miscela) , e a quello che mi dici che spegne se freni , probabile che tu abbia la battuta (o minimo meccanico che è quella vitolina con la molla) basso , prova ad avvitare di mezzo gire e senti se il minimo si è alzato, per vedere se è corretto dai delle accellerate a ruote alzate e frena di colpo se tiene hai raggiunto la regolazione giusta.
Io controllerei bene anche il minimo dinamico in quanto se troppo grasso quando freni di botto fa si che il motre spenga perchè è troppo grasso.
Il motore in questine non è facile da carburare in quanto tende molto a surriscaldare e spegnere , non potendo vedere come va darti dei consigli è difficile.
Io comunque ti consiglio di usrae miscela al 20% di nitro con candela 6 , meglio ancora se la 25% con candela 7 , in modo che la magiore nitro aiuti la migliore combustione on conseguente diepersione di calore per vaporizzazione dell'alcol contenuto nella miscela, comprati un termometro se nonlo hai e controlla che non supei i 120°, fai attenzione al fumo ne deve fare parecchio per tener basse le temperature...............

Compra solo miscele buone , runne time, viper, tornado , roga......... e facci sapere.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-06, 06:34 PM   #4
Utente

virione è un newbie...

Eh visto che siam onell'argomento....
motore TRX 2,5, vi spiego cosa mi fa, non mi da problemi quando accellero affondo, fuma, non borbotta ma in rilascio rimane accellerato per un breve periodo, la temperatura oscilla fra i 90 e i 110 gradi.... cosa potrei toccare ?
virione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-06, 07:20 PM   #5
Utente Senior

idefix è un newbie...

magro sotto...... apri un po il minimo........

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi