Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-09-06, 06:35 PM   #1
Utente Junior

pgalli75 è un newbie...
predefinito ancora problemi con carburazione mta4

che palleeeee....!!! Ragazzi, avevo passato un bel periodo dove il mio mta4 si accendeva subito andava che era un piacere e non aveva particolari problemi poi.....mentre giravo in un cantiere bello polveroso di colpo mi si spegne e da li la tragedia......non sta piu acceso, sembra grasso di carburazione ( anche ora che il filtro aria è bello pulito ), quando riesco a farlo partire gira che è un piacere ma per pochi secondi e poi muore come soffocato da non so cosa e non riparte piu per almeno una decina di minuti...!!! la testa della candela si bagna facilmente ma non riesco a smagrire la carburazione...puo' essere che il filtro si sia rovinato e non facica passar piu aria? eppure è bello pulito!!! avete suggerimenti?
pgalli75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-06, 06:45 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:ancora problemi con carburazione mta4

mmmmhhhhhh,brutto sintomo!!!!!ma prima delle brutte notizie ti chiedo:
quanti litri ha l'accoppiamento?????
se hai il filtro sminchiato non vorrei che ti fosse entrata della polvere nel cilindro.....ed allora addio accoppiamento!!!!! :'( :'(
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-06, 08:31 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

ma il filtro lo pulisci tutte le volte che lo usi???
io in un pomeriggio in pista, ne cambio almeno due.....
far respirare bene un motore è indispensabile...onde evitare spiacevoli inconvenienti!
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-06, 10:59 PM   #4
Utente

L'avatar di marcoboccanera

marcoboccanera è un newbie...

Io sul mio revo lo pulisco in media ogni 40 minuti di utilizzo, poi dipende da dove giro....
Vecchio 26-09-06, 01:21 AM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

ogni 30 minuti una soffiata e poi a casa pulizia completa!!!! con il filtro intasato il motore lavora malissimo!!!! :-o
Vecchio 26-09-06, 07:10 PM   #6
Utente Junior

pgalli75 è un newbie...

il motore ha all'attivo circa 7 litri......il filtro non lo pulisco quando giro ( lo sbatto un po per levare il grosso della polvere ogni mezz'oretta ) ma non giro mai piu di un'ora......c'era un pelino di polvere all'interno del filtro ma nella parte subito sotto la spugna e poi era veramente pochissima.......maronn dite che ho fottuto il motore? Di solito la sera dopo il giretto domenicale lo lavo bene lo asciugo e lo imbevo di olio e poi lo strizzo con della carta in modo da lasciarlo semi asciutto........ditemi qualcosa di incoraggiante......il motore quando gira gira che è un piacere, prende tutti i giri senza tentennare e impenna in partenza....non sta acceso al minimo e sembra aver una carburazione super grassa! potrebbe essere che non ho una candela decente? non ho avuto il tempo di prenderne una nuova secondo voi il fatto che se va è un bijoux e da fermo si spegne potrebbe esser quello? ma le candele son un pelo bagnate!!!! helpppppppp!!!!!!
Vecchio 26-09-06, 07:12 PM   #7
Utente Junior

pgalli75 è un newbie...

dimenticavo....e a differenza di prima dove partiva subito ora fatica tanto ad accendersi! ovviamente i filamenti delle candele si accendono bene, dovrebbero essere a posto pero'......
Vecchio 26-09-06, 07:59 PM   #8
Moderatore

L'avatar di angelokanay

andiamo per esclusione,magari ti e' andata di culo ed il motore non e' ancora andato.....
1-sicuro che la candela sia buona????se non sei sicuro cambiala e riprova.
2-hai cambiato la marca di miscela????se si' ogni miscela ha la sua carburazione.
3-il minimo non lo tiene da caldo o da fredda????se non lo tiene da calda alzalo con la vite apposita,lo deve tenere per forza,a meno che non ci siano infiltrazioni d'aria al di fuori del filtro.
4-dici che sembra grassa....se smagrisci migliora o no?????perche' se non migliora puo' darsi che quel poco di polvere che hai trovato dietro il filtro(mo' arriva la brutta notizia) sia finita nel cilindro.... :-o
risultato:micro-righe sulla camicia=perdita di compressione=trafilamento di miscela nel carter=molto fumo=a motore caldo spegnimenti dovuti al dilatarsi dei materiali con perdita ancora piu' elevata di compressione!!!! :'(
se i primi 3 casi sono da escludere togli la testa e guarda la camicia.se ci punti una luce dentro le righe(se ci sono)dovresti vederle.se noti righe anche piccole(tieniti forte!!!!)l'accoppiamento e' fottuto!!!! :'(
Vecchio 26-09-06, 08:00 PM   #9
Utente

Se proprio vuoi andare sul sicuro prendi una novarossi 5, anche 6 se fa caldo o giri con la 25.
sul mio revo le novarossi fanno egregiamente il loro lavoro.
A proposito, l' hai provata la 25 tornado???
Io l' ho presa, e la prima volta che l' ho acceso quando avevo la carburazione da 20% era un mostro!!!!
Impennate, accelerazioni brucianti, tutto!
Poi però per salvaguardare il motore ho ingrassato 1/4 di giro sopra e sotto.
Sai che con quella non va sopra i 95-100 gradi?
Dovresti provarla....
Vecchio 26-09-06, 10:57 PM   #10
Utente Junior

pgalli75 è un newbie...

riga' ho smontato la testa......nela parte interna della camicia non ho notato nessunissima riga.....ne ho vista una sulla parte esterna della camicia ma penso sia ininfluente e poi è leggerissima! Ditemi che non ho fottuto il motore!!! non ho notato tracce di polvere. Dirt, uso la novarossi 5 o 6, ma le ho in giro da un pochino provo a cambiarle anche se han funzionato bene e provandole si accendono. la miscela è la runner time al 16% che uso da un po di tempo non l'ho cambiata e viene da una tanica di 5 litri quindi sempre la stessa.......suggerimenti?
Vecchio 26-09-06, 11:01 PM   #11
Utente Junior

pgalli75 è un newbie...

cambiero' la candela anche se dubito ma mai dire mai.....chissa' che tute quelle che ho anche se sembran funzionare non siano fottute!!! speriamo bene!!!
Vecchio 26-09-06, 11:02 PM   #12
Moderatore

L'avatar di angelokanay

la piccola riga che hai visto dove si trova esattamente?????indica sulla foto!!
Vecchio 27-09-06, 06:51 AM   #13
Utente

Forse intendeva sul lato della camicia che si incastra al monoblocco, se è così è ininfluente.
Però Angelo, a vedere il colore del pistone è quasi tutto nero, cioè se guardi quello del mio revo è un marroncino chiaro ugualmente distribuito sul cielo del pistone........
Vecchio 27-09-06, 01:30 PM   #14
Moderatore

L'avatar di angelokanay

si' dirt,rileggendo mi sa' che la riga e' dove dici tu',quindi escludo il grippaggio.... 8)
effettivamente quel pistone cosi' annerito potrebbe essere una carburazione non perfetta!!!! :-o
mi sa' che e' meglio che smonta,pulisce tutto per bene e ricarbura magari con una miscela diversa.....tipo jets' o tornado.
Vecchio 28-09-06, 08:54 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

carburazione grassa sopra (parte del cielo pisne nera) e magra sotto (quasi grigioall luce di scarico)................... cambia miscela usa la 25 magari tornado o viper v3 , usare più nitro aiuta i "non maghi" della carburazione a non rovinare il motore in quanto le prestazioni sono migliori anvche girando grassi.......................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi