io con il revo che è un 3,3 cc uso la tornado 25 professional con l' accortezza di girare più grasso sia di minimo che di massimo, il motore non supera i 95 gradi e non mi si è mai spento, va che è una meraviglia.
dmenticavo...per come l'hai descritta a me sembra solo un problema di carburazione...e vedendo come ha lavorato il pistone magro sotto e grasso sopra probabilmente4 è solo quello
eccomi ragazzi di ritorno ...appena letto i vostri consigli! I puntini Dave sono il riflesso del flash, la foto l'ho fatta di sera. Il graffietto è sulla parete esterna della camicia, ininfluente penso. Il colore del pistone è cosi in quanto ho avuto una miriade di problemi all'inizio con la carburazione a causa delle mix al 16% della mantua...poi runner time sempre al 16% e andava che era un piacere senza problemi e giusta almeno a mio avviso come carburazione...poi di botto senza cambiar miscela bummmm.........quello che vi ho raccontato ma il bello è che è successo mentre giravo allegramente e senza problemi!!! proverei innanzitutto a cambiare la candela, non vorrei avere tutte le candele mezze sfatte. poi andro' di carburazione e vi raccontero'.....grazie tante come sempre!!! ah, dimenticavo....appena finisco la 16% passero' almeno alla 20% se non alla 25 come consigliato da clod!!!
come si misura? ehsi, non sono un neofita ma ho ancora tantissimo da imparare! Ma clod una volta mi disse che il mio motore ha uno squish studiato per miscele da 20 in su, ottimale la 25.......che dici clod?
L'ho scritto in un post precedente...cmq si misura con filo di stagno, e calibro.
io uso da .75 in su la 25%
da .55 a .75 la 16%
sotto .55 miscele con percentuale di nitro ancora piu' bassa.
vi ricordate che vi avevo scritto per i problemi con la carburazione? beh, non so se ci crederete ma.....ingrassando il minimo senza cambiare nient'altro ho risolto il problema......ma è normale? non dovrebbe smagrirsi un pelo la carburazione con la temperatura esterna piu bassa? questo carburatore e questo motore son misteriosi..hanno vita propria!!!