09-10-14, 07:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelo89
ragazzi.. diciamo anche che non siamo qui a dire boiate a random.
Se vuoi spendere il meno possibile vai di elettrico, il resto sono "problemi" di contorno per autoconvincerti che la benzina (inteso come verde) è la scelta migliore.
E' la migliore se ti piace quella via, ma non è sicuramente la migliore in termini di economia, facilità, prestazioni.
La durata delle batterie è semplicemente un dato di fatto, calcolabile, tangibile, sicuro.
La ricarica con batterie a 5c di carica (va bhe che sono ancora poche) è di 15 minuti. Se le ricarichi in 15 e ci giri venti, il tempo che stai ad aspettare è quello di attaccarla al caricabatterie / staccarcela, con solo 2 pacchi batterie.
E' sicuramente meno di far arrivare la mix al motore, iniziare a tirare la corda, scaldarlo.
cercando su internet, i regolatori per emax in continua hanno 30amp
la batteria supponiamo sia da 5amp
se stiamo sempre a 30 ampere di consumo siamo a circa 13 minuti. E intendo 13 minuti a TUTTO GAS, spalancato, SEMPRE. considerando che a tutto gas non ci si sta mai piu' della 50% è facile tirare i 20 minuti (come minimo).
di batterie e company ne so pure troppo visto gli aerei.. ho usato esc da 125amp e 2500 watt continui su pylon vari.. c'è una differenza abnorme di tutto.
Poi ripeto, io giro a nitro, ha fascino, lo preferisco, ma da qui a dire che l'elettrico è fallaceo.. non usiamo piu' le ni-cd da un po'!
|
Ti do un consiglio la carica veloce non fa bene alle batterie.Durano di meno e la carica non e' mai completa.Io metto la carica lenta di 1 ora max 30 minuti se vado di furia,cosi non stresso troppo le batterie.
|
|
|
09-10-14, 08:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Ti do un consiglio la carica veloce non fa bene alle batterie.Durano di meno e la carica non e' mai completa.Io metto la carica lenta di 1 ora max 30 minuti se vado di furia,cosi non stresso troppo le batterie.
|
Confermo, avevo provato in passato, anche con le ni-mh che reggevano 1C, se caricate + rapidamente durano meno come tempo di utilizzo, alla lunga non so, son passato abbastanza rapidamente alle lipo.
|
|
|
09-10-14, 09:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Angelo se per benzina parli degli 1/5 non sono poco prestanti, semplicemente è tutto rapportato alla stazza..ovvio che il monster più estremo è 1/8 non si discute, ma le 1/5 hanno il loro fascino!..sugli 1/8 a benzina ancora non mi ispirano troppa fiducia forse perché non gli conosco, ad esempio a vedere il video del nuovo losi lst xxl2 pare che vada davvero bene!
|
|
|
10-10-14, 11:21 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
Confermo, avevo provato in passato, anche con le ni-mh che reggevano 1C, se caricate + rapidamente durano meno come tempo di utilizzo, alla lunga non so, son passato abbastanza rapidamente alle lipo.
|
le lipo buone reggono, tipo le hyperion, e non gli cambia un tubo. Paradossalmente sulle lipo fa peggio la carica < a 1 c
|
|
|
10-10-14, 12:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
Parliamo chiaro per abbattere i costi non si deve fare automodellismo. Tutto costa, scoppio o elettrico..
|
ovviamente ma da quando faccio elettrico mi rimane qualcosa in tasca... è vero che ho dovuto spendere 3-400 euro tutte una volta (o meglio un passo alla volta) per prendere batterie caricabatterie e accessori vari, ma da allora non ho speso un soldo, benomale rompo poco e quindi pago niente
|
10-10-14, 02:47 PM
|
|
Utente
|
eccomi qui:
elenco i miei pacchi batterie e le rispettive durate.
ho la combo losi come in descrizione.
attacco le batterie in SERIE
2 Nimh da 4600 mah, duravano 45 min. Dopo un anno siamo scesi a 10/15min
2 lipo della fullpower 2S 5000 mah, 45C di scarica. Durata 40 minuti circa
2 lipo della nvision 2S 5000 mah 50C di scarica. Durata 35 minuti circa
Questo quando giriamo SENZA interruzioni...
edit:
per chi vuole farsi i conti:
l'esc ha 160A in continuo con 800A di picco
|
|
|
10-10-14, 04:50 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da santorello
eccomi qui:
elenco i miei pacchi batterie e le rispettive durate.
ho la combo losi come in descrizione.
attacco le batterie in SERIE
2 Nimh da 4600 mah, duravano 45 min. Dopo un anno siamo scesi a 10/15min
2 lipo della fullpower 2S 5000 mah, 45C di scarica. Durata 40 minuti circa
2 lipo della nvision 2S 5000 mah 50C di scarica. Durata 35 minuti circa
Questo quando giriamo SENZA interruzioni...
edit:
per chi vuole farsi i conti:
l'esc ha 160A in continuo con 800A di picco
|
che cacchio di esc hai XD
50c di scarica 5amp --> 150amp lol
è un po' surdimensionato!
|
|
|
14-10-14, 05:05 PM
|
|
Utente
|
l'esc della losi ha 160A in continua e 800 di picco.
di picco non sono mai andato oltre i 700A comunque.. in quanto mi va in protezione l'esc e lo devo risettare
|
|
|
14-10-14, 07:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Mi sa che siamo andati fuori discussione,si puo' chiudere grazie.
|
|
|
16-10-14, 05:16 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da santorello
l'esc della losi ha 160A in continua e 800 di picco.
di picco non sono mai andato oltre i 700A comunque.. in quanto mi va in protezione l'esc e lo devo risettare
|
ma anche perchè su un picco di 700amp ti esplodono le batterie in 3 secondi XD andresti a 140c di scarica hehehe
|
|
|