06-01-13, 02:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da teuzzolo
Allora la mia macchina ideale sarebbe il deltone  ...ricordi da bambino indimenticabili....
solo che alla fine va solo su strada o comunque terra battuta...è tutta scena.
io abito in periferia quindi prati, sterrati e piazzali a volontà per questo mi sono poi orientato su bugghy/trugghy anche se esteticamente mi piace meno ma sono sicuro che mi farà divertire di piu'.
poi un paio di amici vicino casa han preso il trophy hpi per cui se volessi divertirmi con loro ho pensato a un offroad.
se andassi di elettrico prenderei un onroad tipo nascada e la trasformerei un po' in rally car, pero' 130 euro di nascada RTR + lipo caricabatterie (120) + scocca delta perche' quelle di serie sono terribili (50 euro) insomma arrivo facile a 300 euro se non di piu'....
l'hpi mt2 me lo vendono nuovo e completo a 200...e quindi sono tentato..anche perche' se prendessi elettrico rimarrei sempre con il dubbio di non aver provato uno scoppio.....mentre se parto con scoppio e poi per gestione, carburazione ecc ecc mi stufo e passo ad elettrico...posso sempre dire di averlo provato  (forse è un ragionamento stupido).....
detto questo 200 euro li posso spendere per un nitro a cui devo mettere benza e fare un po' di manutenzione....di piu' nn posso nè oggi nè domani....
grazie a tutti per i consigli!
|
ok..allora secondo me più del bullet mi orienterei su un savage,tipo il 4.6,ma usato..non so se trovi a 200euro,ma con poco più secondo me trovi..
|
|
|
06-01-13, 03:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
ok..allora secondo me più del bullet mi orienterei su un savage,tipo il 4.6,ma usato..non so se trovi a 200euro,ma con poco più secondo me trovi.. 
|
in effetti anch'io consiglio il monster, ma rinuncia a priori alla scocca della delta, se invece ti arrangi alle scale 1/10 e ti prendi una onroad la puoi trasformare in rally e metterci la scocca che vuoi... ma è comunque molto oneroso
ti consiglio di rinunciare alla bellezza della delta e invece pensare alla sostanza, un bel monstertruck o truggy!!
il truggy te lo consiglio perchè può andare senza fare figure in pista e più in la mettergli la scocca della delta, ma nn hai la versatilità e la potenza del monster (sai che scena farti un po' di metri impennato!)
|
|
|
06-01-13, 03:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
allora mi sa che prendero' questo truggy della hpi a scoppio...alla fine con 200 euro spedito mi arriva a casa nuovo e posso iniziare ad avventurarmi in questo mondo...
non sara' il massimo, il budget è basso ma per iniziare credo possa andare bene!
il delta magari lo prendero' un domani, elettrico con telaio base...giusto per il gusto di vederla in casa
|
|
|
14-01-13, 11:30 AM
|
|
|
Utente Junior
|
presa!!...sabato inizio il rodaggio...e poi vedremo come va..  sono molto contento...la mia prima rc
|
|
|
27-01-13, 08:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ragazzi mi sto divertendo come un bambino...su prato e sterrato va una favola...sto imparando credo a carburarla...forse un po grasso dato che fa molto fumo...il minimo m sembra tenerlo bene non si spegne...solo non riesco ad accellerare al massimo..se pigio tutto dopo un po che sale si spegne...per poter arrivare a massima velocita devo accelerare gradualmente...se schiaccio tutto nn va....che puo essere!?!?
|
|
|
27-01-13, 08:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mmm sei maledettamente grasso al minimo dinamico, devi avvitare di 1/4 di giro alla volta 
una carburazione leggermente grassa va bene, per avere una carburazione leggermente grassa ma perfetta devi fare in modo che esce un discreto fumo solo in accelerazione
ovviamente arriva a questo risultato pian piano e con pazienza
|
|
|
28-01-13, 10:50 AM
|
|
|
Utente Junior
|
quindi è sbagliato che da ferma al minimo faccia gran fumo giusto?...solo che non posso abbassare piu' di cosi' il minimo meccanico...la ghigliottina sara' a meno di un millimetro e se chiudo ancora si spoegne se freno...
un'altra cosa...è normale che il pistone dall'alto sia di color oro?e che il fondo della candela sembri un po' bruciato?color ruggine diciamo....
grazie...
|
|
|
28-01-13, 03:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
lascia perdere la fumosità al momento, la ottieni nel complesso
il minimo meccanico nn lo devi toccare
devi toccare il minimo dinamico
|
|
|
04-02-13, 11:13 AM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie a tutti...penso di aver trovato una carburazione dignitosa...il truggy va bene e mi fa divertire alla grande  ...
volevo chiedervi: avrei intenzione di acquistare una radio a 2,4 ghz perche' quella fornita in rtr è un 27 mhz (hpi TF1)...dico questo perche' gareggiando con amici dovrei acquistare dei quarzi....tra l'altro è senza fail safe...e ciuccia anche 8 stilo a volta.
per cui ne ho trovata una sulla baia a 40 euri spedita (senza lode e senza infamia) con fail safe e con 3 stilo ricaricabili da radiocomando  ...
posso montarla senza problemi senza cambiare i servi vero?tolgo quella di base e monto questa e finisce li oppure è un po' piu' complesso il discorso?
grazie
|
|
|
04-02-13, 03:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
usa sempre batterie ricaricabili
|
|
|
04-02-13, 03:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
certo,,,,ma rispetto alla domanda che ho fatto sai consigliarmi??
|
|
|
04-02-13, 03:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
che radio è? son curioso
|
|
|
04-02-13, 03:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
è una radio della seben racing....ma basta cambiare ricevente e basta?tutto il resto funzionerà bene ugualmente??
|
|
|
04-02-13, 04:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
compra una radio decente....anche se usata...
|
|
|
04-02-13, 04:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
non posso permettermi di spendere piu' di 40 euro....e poi non credo sia molto piu' scarsa di quella base che ho....per me va bene.....sono alle primissime armi e mi ritengo gia' soddisfatto...la mia domanda era un'altra....ma vedo non ricevere alcuna risposta....
|
|
|