Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-09-12, 08:15 PM   #1
Utente Junior

perropedrr è un newbie...
Angry prima accensione un disastro

ciao a tutti ieri mi e arrivato il mio primo monster a scoppio un hammer s50 chiarisco che prima volte che provo un modellino a scoppio,stamattina provo come spiegato dal venditore ad accendere quindi carico tutte le batterie compreso l'accendi candela faccio il pieno di miscela carico l'impianto con la pompetta del carburante,smonto la candela e faccio due giri con l'apposito trapano in dotazione fino a che non esce la nitro,riavvito la candela accendo il telecomando e provo a farla partire,dopo 3 tentativi mi si inchioda il trapano lo tolgo e riprovo dopo 2 tentativi va in moto,ma appena tolto l'accendi candela si spegne e cosi per altre 5/6 volte alla fine ne vari tentativi in cui si bloccava spesso il trapano fino a che nel'ultimo tentativo girava a vuoto,alla fine chiamo il venditore dove l'ho portata e si scopre che l'inserto dove metto la punta esagonale del trapano si e spaccata i 3 parti facendo girare a vuoto la punta quindi da sostituire ma non sa se in garanzia,quindi dopo 1/2 giornata e dopo aver speso una barca di soldi non sa se si può cambiare in garanzia,iniziamo bene,spero proprio di si altrimenti che facessero le cose un po più resistenti. comunque siccome nuovo di modelli a scoppio accetto qualsiasi consiglio grazie saluti.
perropedrr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-12, 04:53 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ma prima di spaccare tutto leggi le guide sul forum,il motore e' nuovo e si deve rodare.Incona qundi devi svitare un pelo la candela,se si blocca non devi insistere,prendi il cacciavite e fai leva sul volano.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-12, 09:15 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

guarda che rompere la sede del roto in ferro c'è ne vuole
esatto leggiti le nostre guide, li ti dice come devi fare per nn fare rotture e nn sforzare niente (anche se mostrano una macchina diversa dalla tua i motori son tutti uguali e funzionano allo stesso modo)
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-12, 09:27 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di Machinima

Machinima ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
guarda che rompere la sede del roto in ferro c'è ne vuole
esatto leggiti le nostre guide, li ti dice come devi fare per nn fare rotture e nn sforzare niente (anche se mostrano una macchina diversa dalla tua i motori son tutti uguali e funzionano allo stesso modo)
Hai ragionissimissima, certo che devi essere proprio sfortunato eh
Comunque clicca QUI E LEGGI I 3D IN RILIEVO!
Machinima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-12, 10:52 PM   #5
Utente Junior

Unhappy

ho solo seguito le procedure che mi spiegato il venditore ho che non mi ha spiegato!!!!! dopo aver fatto il danno ho cercato su internet e ho trovato il forum averlo trovato prima santo forum comunque sono un neofita quindi penso che sia normale fare dei danni no? grazie per informazioni.
Vecchio 24-09-12, 11:05 PM   #6
Utente Junior

Thumbs down

allora ritirato il mezzo tutto in garanzia fatto rodaggio e tutto apposto va alla grande apparte che sta sempre su 2 ruote mi conviene piombarlo davanti,sospensioni troppo morbide ed qualche impalata nel'albero che alla fine mi è costato un braccetto,se nò non sarei un principiante,ok ci sentiamo.
Vecchio 25-09-12, 09:03 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da perropedrr Visualizza il messaggio
allora ritirato il mezzo tutto in garanzia fatto rodaggio e tutto apposto va alla grande apparte che sta sempre su 2 ruote mi conviene piombarlo davanti,sospensioni troppo morbide ed qualche impalata nel'albero che alla fine mi è costato un braccetto,se nò non sarei un principiante,ok ci sentiamo.
Mi sapresti dire a che velocita hai preso l'albero per rompere il braccetto,perche' io non li ho ancora rotti col savage x.
Vecchio 25-09-12, 06:51 PM   #8
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Mi sapresti dire a che velocita hai preso l'albero per rompere il braccetto,perche' io non li ho ancora rotti col savage x.
non so a che velocità ma andavo nello sterzare per evitarlo lo preso in pieno col braccetto. in effetti non pensavo che si rompesse, prossima volta lo schivo o meglio lo prendo in pieno con il roll bar. comunque ne ho ordinati 4 completi cosi per i prossimi 4 alberi sono apposto.chiedevo ma come mai si svitano i bulloni delle ruote non capisco le ho strette ho messo anche un giro di teflon ma niente ogni 10 mn. ne perdo una.Un'altra cosa perchè molti montano i trascinatori da 23mm.?
Vecchio 26-09-12, 09:31 AM   #9
Utente Junior

narnonet è un newbie...
predefinito

Se perdi le ruote prova a metterci del frena filetti morbido...

Se anche con il morbido le perdi, prova ad usare quello medio

Ciao
narnonet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-12, 11:42 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Esatto metti il frenafiletti quello blu.Lo si mette su tutte le viti a contatto con il metallo.
Vecchio 28-09-12, 09:44 PM   #11
Utente Junior

Exclamation

messo il blocca filetto tutto ok grazie.un'altra cosa ma a che servono i trascinatori?
Vecchio 28-09-12, 10:16 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Serve a far girare il cerchi della ruota.
Vecchio 28-09-12, 10:35 PM   #13
Utente Junior

predefinito

si ma perchè li cambiano per esempio con quelli da 23 mm. invece che 17 che vantaggi hai?
Vecchio 29-09-12, 07:20 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
si ma perchè li cambiano per esempio con quelli da 23 mm. invece che 17 che vantaggi hai?
nessuno cambia solo la dimensione, ci sono cerchi da 17 e quelli da 23, e anche da 14 e da 20 sulle losi... è il mercato, nn c'è nessun vantaggio
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-12, 08:06 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Quote:
Li cambiano per montare un certo tipo di gomme.
Rispondi