Ciao ragazzi!
Allora non riesco a carburare il motore (premessa che non ne ho mai carburato uno, ho solo seguito le guide ma non riesco proprio....)
Il motore ha la scritta HPI sopra , corpo argentato, testa viola, vite del massimo dinamico con plastica nera attorno.
Questo praticamente
Allora:
Il motore a freddo parte a mezzo strappo e va un siluro con molta coppia.
A caldo (dopo 2 minuti) si scalda e si spegne.
Uso mix a 25 o 20.
Candela è la 6.
Fa poco fumo a minimo, praticamente non ne fa... se svito la vite del minimo dinamico (la vite posta al centro del pistoncino con la gomma a forma di armonica) finisce che poi si spegne e non parte piu'
Se accelero il fumo lo fa, ne deduco che la vite del massimo è ok.
Tra l'altro accelera da paura e si alza pure su 2 ruote se stringo un po' il dado della corona.
Il problema è che scalda subito, praticamente non arrivo a mezzo serbatoio che già raggiunge i 120 gradi, dopo di cio' la carburazione cambia e appena rallento mi si ferma.
A caldo una volta che si spegne è impossibile farlo ripartire, devo aspettare che freddi completamente.
Anche se supera i 50° non parte piu'.
A freddo noto che tirando la cordicella dell'avviamento ha molta compressione, a caldo ne ha molta meno.
Se rimango accelerato non si spegne e apre bene, si spegne solo a minimo.
Altra cosa che fa quando scalda è che appena lascio l'acceleratore sento il minimo che si alza parecchio per poi scendere dopo 2 secondi. E quindi se troppo caldo si spegne.
Ho provato a settare le viti a default, portandole al paro dell'alloggio delle viti come da manuale HPI, quella del minimo dinamico ok, quella del minimo meccanico (la vite dorata posta nel lato opposto a quella del minimo dinamico) ok, il problema è che non capisco come portare a default quella del massimo dinamico in quanto ha una plastica attorno alla vite per cui è sempre a paro , che sia tutta chiusa o no.
Altra cosa che non capisco è la vite nera piccoletta posta all'attacco del filtro. A che serve?
Poi,...
Tubi appena cambiati, messo quelli buoni.
Miscele provate dal 16 al 25, non cambia nulla.
Candela cambiata, messo la 5 poi la 6 , non cambia nulla
Non mi chiedete quanti litri ha perchè non lo so! L'ho preso usato, l'ho prvoato 2 minuti e andava (ovviamente...)
Mi date una mano prima che lo converto a elettrico?